Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
consiglio! dopo una settimana il rivenditore mi dice che li devono mandare in assistenza, a causa del gioco (abbastanza forte e con rumore fastidioso)!
a 10 giorni dalla MDD obbiettivo stagionale!
a questo punto devo decidere se:
1-tenerli così (il gioco influisce sulla misurazione) e a metà luglio mandarli in garanzia.
2-spedirli ed incrociare le dita sperando arrivino in tempo.
cosa consigliate?

Io dico spedirli e usare dei normali pedali finche non ti tornano a meno che non li vuoi usare per forza durante la MDD
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=132074&stc=1&d=1433776621

http://www.bdc-forum.it/attachment.php?
attachmentid=132075&stc=1&d=1433776621

Per efficienza di coppia ottimale tra 70% e 80%.

Uniformità di pedalata ottimale tra 21% e 30%.

Altro esempio di pedalata con i nuovi dati Vector
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5138533&postcount=682


ho praticamente lo stesso arco di spinta, ma a me non pare poi così ottimale, vuol dire che ad ogni pedalata perdo 100° utili per spingere...

ovvio che la spinta a 360° è quasi utopistica, ma 220-230 sono un pò pochi
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
ho praticamente lo stesso arco di spinta, ma a me non pare poi così ottimale, vuol dire che ad ogni pedalata perdo 100° utili per spingere...

ovvio che la spinta a 360° è quasi utopistica, ma 220-230 sono un pò pochi
Sono dati ricavati dalla media di un giro e ti assicuro che non sono pochi. Non tutti iniziano la fase attiva a 350° o meno.Generalmente inizia a 10°-20°per finire a 210°-220°. In salita l'arco di spinta è più ampio per bassa cadenza e maggior intensità ma c'è sempre un punto dove si cambiano le forze tra tirare e spingere. Con una pedalata a 360° il maggior consumo non pareggia con la superiore resa. Ci vuole una via di mezzo....rendendo attivi i soli punti morti della pedalata.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi, grazie anche al brutto tempo di queste parti, ho speso un po'di tempo per controllare lo scale factor.
A mia, non molto grande, sorpresa, i miei vector sembrano sotto stimare.

In più noto che il sinistro misura relativamente più del destro.. in effetti il bilanciamento era da un po', strano.

Se avessi più tempo, rifarei la misura al variare di diversi serraggi con dinamometrica .

Beibo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Oggi, grazie anche al brutto tempo di queste parti, ho speso un po'di tempo per controllare lo scale factor.
A mia, non molto grande, sorpresa, i miei vector sembrano sotto stimare.

In più noto che il sinistro misura relativamente più del destro.. in effetti il bilanciamento era da un po', strano.

Se avessi più tempo, rifarei la misura al variare di diversi serraggi con dinamometrica .

Beibo

Che sottostimassero lo ho avvertito anch'io, prima avevo il powertap eavevatutti altri valori
Ma scusa non ho capito che test hai fatto
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Che sottostimassero lo ho avvertito anch'io, prima avevo il powertap eavevatutti altri valori
Ma scusa non ho capito che test hai fatto

https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?supportPage=Vector&caseId={a12ee4b0-e675-11dd-5c1e-000000000000}&locale=en_US

purtroppo il link "static torque test" non funziona piu...

pero praticamente basta applicare un peso noto (ben noto), trovare il massimo del torque value dall schermata di calibrazione. eseguire per pedale.

io ho usato come peso, un gancio, il manubrio da 5Kg da palestra, e basta. ho pesato pezzo pezzo con una bilancia da cucina fino a 2Kg. in pratica ho appeso 6.047Kg al pedale. se non sbaglio garmin suggerica circa 25lb, ma non ne sono sicuro, essendo il link non funzionante.

edit: il ink ora funziona. il peso era infatti di 25lb, ~11Kg. non so se possa fare moltissima differenza

Beibo
 
Ultima modifica:

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Perso segnale pedale sx!!!!
Mi è capitato domenica di perdere il segnale dal pedale sx dopo circa 2,5h di uscita, mi sono accorto perché i dati mi sembravano notevolmente bassi dopo essere ripartito da una breve fermata di pochi secondi per semaforo rosso. In effetti poi controllando il file, avendo creato un segmento appena accorto, da li avevo solo letture del pedale dx.
Pile sostituite da poco, fw l'ultimo ufficiale (non beta) sia sui Vector che sull'edge 510
Opinioni in merito all'accaduto?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Perso segnale pedale sx!!!!
Mi è capitato domenica di perdere il segnale dal pedale sx dopo circa 2,5h di uscita, mi sono accorto perché i dati mi sembravano notevolmente bassi dopo essere ripartito da una breve fermata di pochi secondi per semaforo rosso. In effetti poi controllando il file, avendo creato un segmento appena accorto, da li avevo solo letture del pedale dx.
Pile sostituite da poco, fw l'ultimo ufficiale (non beta) sia sui Vector che sull'edge 510
Opinioni in merito all'accaduto?
La fw 3.5 dovrebbe aver risolto. A me successo una volta sola ma ero ancora con la precedente fw. Ho tolto le pile, settato gli angoli e mai piu successo.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali