Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sapete per caso se è possibile mandare il Vector su in assistenza per una verifica della congrità dei dati, in altre parole se i dati che mi riposta sono veritieri o bisogna ritararlo ???

Il mio è ancora in garnzia, vorrei capire se tutto ciò ha un costo, o se coperto da garanzia, o se invece appunto devono verificare se realemente non funzioante e dunque passarlo in garanzia oppure pagare qualosa.. o-o
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Sapete cosa indicano l'uniformità di pedalata e l'efficienza di Coppia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indice di Efficienza di Coppia
L’indice di Efficienza di Coppia ( della Forza) identifica, in percentuale, la Potenza di Spinta (P+)
rapportandola alla Potenza Totale (Ptot) generata nell’arco di un’intera rivoluzione della pedalata.

Uniformità di Pedalata o “Indice di coppia”
L’uniformità di Pedalata identifica, in percentuale, la porzione di circonferenza disegnata dalla
pedalata dove viene rilevata la Potenza media (Pmed) in rapporto al picco massimo di Potenza (Pmax)
nei 360° di rotazione della pedalata. Permette quindi di individuare quanto uniforme è la distribuzione
di potenza durante la singola pedalata.
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Indice di Efficienza di Coppia

L’indice di Efficienza di Coppia ( della Forza) identifica, in percentuale, la Potenza di Spinta (P+)

rapportandola alla Potenza Totale (Ptot) generata nell’arco di un’intera rivoluzione della pedalata.



Uniformità di Pedalata o “Indice di coppia”

L’uniformità di Pedalata identifica, in percentuale, la porzione di circonferenza disegnata dalla

pedalata dove viene rilevata la Potenza media (Pmed) in rapporto al picco massimo di Potenza (Pmax)

nei 360° di rotazione della pedalata. Permette quindi di individuare quanto uniforme è la distribuzione

di potenza durante la singola pedalata.


Quindi che valori sono buoni di percentuali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Indice di Efficienza di Coppia
L’indice di Efficienza di Coppia ( della Forza) identifica, in percentuale, la Potenza di Spinta (P+)
rapportandola alla Potenza Totale (Ptot) generata nell’arco di un’intera rivoluzione della pedalata.

Uniformità di Pedalata o “Indice di coppia”
L’uniformità di Pedalata identifica, in percentuale, la porzione di circonferenza disegnata dalla
pedalata dove viene rilevata la Potenza media (Pmed) in rapporto al picco massimo di Potenza (Pmax)
nei 360° di rotazione della pedalata. Permette quindi di individuare quanto uniforme è la distribuzione
di potenza durante la singola pedalata.
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=132074&stc=1&d=1433776621

http://www.bdc-forum.it/attachment.php?
attachmentid=132075&stc=1&d=1433776621

Per efficienza di coppia ottimale tra 70% e 80%.

Uniformità di pedalata ottimale tra 21% e 30%.

Altro esempio di pedalata con i nuovi dati Vector
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5138533&postcount=682
 

Allegati

  • efficienza media giro.jpg
    efficienza media giro.jpg
    83,7 KB · Visite: 55
  • efficienza salita.jpg
    efficienza salita.jpg
    82,7 KB · Visite: 38

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
sto ancora aspettando i pod standard, nel frattempo sto usando gli over size sol oche ho dovuto inserire 3 rondelle, ho chiamato assistenza garmin che m iha detto che se non tocca la catena va bene anche 3 rondelle, alla fine il loro utilizzo è solo per distanziare la catena? non incidono sul valore del wattaggio in quanto solo il pod trasferisce i dati?
sbaglio oppure li posso usare lo stesso? certo nella bici da crono con 2 rondelle mi dava valori piu' veritieri (cosi' credo)...certo che sono un po troppo complicati
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sapete per caso se è possibile mandare il Vector su in assistenza per una verifica della congrità dei dati, in altre parole se i dati che mi riposta sono veritieri o bisogna ritararlo ???

Il mio è ancora in garnzia, vorrei capire se tutto ciò ha un costo, o se coperto da garanzia, o se invece appunto devono verificare se realemente non funzioante e dunque passarlo in garanzia oppure pagare qualosa.. o-o

puoi - se voglia , tempo e materiali - eseguire un check del momento torcente misurato dai pedali

http://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={bc27d9e0-3b69-11e3-f27b-000000000000}

Beibo
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
sto ancora aspettando i pod standard, nel frattempo sto usando gli over size sol oche ho dovuto inserire 3 rondelle, ho chiamato assistenza garmin che m iha detto che se non tocca la catena va bene anche 3 rondelle, alla fine il loro utilizzo è solo per distanziare la catena? non incidono sul valore del wattaggio in quanto solo il pod trasferisce i dati?
sbaglio oppure li posso usare lo stesso? certo nella bici da crono con 2 rondelle mi dava valori piu' veritieri (cosi' credo)...certo che sono un po troppo complicati

A mio avviso più la battuta del pedale è solidale con la pedivella più la misurazione è attendibile. Mettere più spessori nel mezzo non la vedo una buona soluzione.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
voglio condividere questo topic nel garmin forum, che mi ha fatto abbastanza sorridere. che stress che danno sti vector.. :mrgreen:

chi sta alla fw3.5, nota certi comportamenti come sotto descirtto?

vector update 3.50 has ruined every ride/race.
Let me first sum up my thoughts of garmin development.

They stick a keyboard in the chimpanzee house at the local zoo, and get them to smash the keys for a few hours.
Then, they make random edits until it compiles successfully
. :mrgreen::mrgreen:

Now, there are enough very angry users on this forum complaining about this update causing:

Constant dropouts from left, right or both sensors.
Errors when trying to set angles / calibrate.
Left, right or both sensors missing.
Extremely erratic recordings.

Now please will someone from garmin support acknowledge this by first providing a downgrade to 2.70 and second providing a date for a FIX.

We have all invested a huge amount of money in your product, and right now they are nothing more than lumps of worthless plastic.

You have a reputation for terrible support. Prove us all wrong with an acceptable response.


forte, eh?

Beibo

Certamente sarà un caso ma da quando non connetto più l'Edge 1000 al telefono non ho più avuto problemi con i Vector
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
sto ancora aspettando i pod standard, nel frattempo sto usando gli over size sol oche ho dovuto inserire 3 rondelle, ho chiamato assistenza garmin che m iha detto che se non tocca la catena va bene anche 3 rondelle, alla fine il loro utilizzo è solo per distanziare la catena? non incidono sul valore del wattaggio in quanto solo il pod trasferisce i dati?

sbaglio oppure li posso usare lo stesso? certo nella bici da crono con 2 rondelle mi dava valori piu' veritieri (cosi' credo)...certo che sono un po troppo complicati


Io dubbioso sulla trasmissione dati dei pod, ho montato un paio di oversize, che non so perché mi hanno mandato insieme agli atri (a caval donato non si guarda in bocca).
Devo dire che con una sola rondella funzionano benissimo, stessi valori dei normal size.
Per cui o non funzionano i pedali, o sovrastimano un pochetto o son migliorato qualitativamente.
Proponendo per la seconda, difatti oggi ho fatto ripetute su tratti ove ho fatto cronoscalata lo scorso anno, ed al passaggio sui 5 min, a parità di velocità i valori dello scorso anno si discostano di nemmeno l'1% con quelli odierno (328W Vs. 325W).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io invece sono costretto a mettere 3 rondelle, perché con 2 non si chiude bene e tocca l ultimo pignone, e qui mi sorge il dubbio; a questo punto spero mi arrivino presto gli standard
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cavolo, non mi trova più i Vector.
Oggi si è sganciato un Pod per ragioni che non sto a raccontare. Dopo di che, da quel momento in poi, pur togliendo batterie, sganciando entrambi i sensori, ecc. non mi trova più il misuratore.
Id 0, quindi non comunica affatto. Potrei provare ad inserire manualmente Id prodotto, ma dove lo trovo???
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Il mio amico ha i vector S. Andando al mare, li ha smontati e rimontati senza dinamometrica... I i valori erano palesemente sbagliati! La dinamo è fondamentale anche per gli S verrebbe da dire...


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Il pedale sx ha il solito gioco, che come mi dicono è normale. Il problema è che ultimamente è parecchio rumoroso. Per risolvere provare una bella ingrassata?


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
consiglio! dopo una settimana il rivenditore mi dice che li devono mandare in assistenza, a causa del gioco (abbastanza forte e con rumore fastidioso)!
a 10 giorni dalla MDD obbiettivo stagionale!
a questo punto devo decidere se:
1-tenerli così (il gioco influisce sulla misurazione) e a metà luglio mandarli in garanzia.
2-spedirli ed incrociare le dita sperando arrivino in tempo.
cosa consigliate?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
consiglio! dopo una settimana il rivenditore mi dice che li devono mandare in assistenza, a causa del gioco (abbastanza forte e con rumore fastidioso)!
a 10 giorni dalla MDD obbiettivo stagionale!
a questo punto devo decidere se:
1-tenerli così (il gioco influisce sulla misurazione) e a metà luglio mandarli in garanzia.
2-spedirli ed incrociare le dita sperando arrivino in tempo.
cosa consigliate?
Davvero il gioco influisce sulla misurazione? Sicuro, misurato,o lo pensi tu?

Beibo