Ciclocomputer Ciclosport cm 4.41a hr

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti..stavo cercando un nuovo ciclocomputer,mi piacerebbe avesse come funzioni il cardio e l'altimetro con inclinometro.
Fra questi ho scovato a buon prezzo circa 70euro questo [url]http://ciclosport.com/en/produkt/172/cm-4-41-a-hr[/URL] mi sembra abbia tutto il necessario,qualcuno di voi lo ha provato?opinioni?altre opzioni?grazie!

Senz'altro buono, ma NON HA un inclinometro. Quindi misura la pendenza usando l'altimetro barometrico (come Polar, Garmin, Sigma).

carlo
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao a tutti..stavo cercando un nuovo ciclocomputer,mi piacerebbe avesse come funzioni il cardio e l'altimetro con inclinometro.
Fra questi ho scovato a buon prezzo circa 70euro questo [url]http://ciclosport.com/en/produkt/172/cm-4-41-a-hr[/URL] mi sembra abbia tutto il necessario,qualcuno di voi lo ha provato?opinioni?altre opzioni?grazie!

Io ho il 4.4, modello piu' vecchio. In genere funziona perfettamente, anche se l'inclinazione di pendenza, essendo basata sul rapporto fra avanzamento e guadagno di elevazione, e' un po' ballerina: puo' variare dal 6 al 10% in pochi metri, per intendersi.

Gli unici problemi che ho avuto finora e' che quando cambio la batteria perde le impostazioni, e piu' di una volta durante le Granfondo si e' riazzerato. Forse quest'ultimo inconveniente e' dovuto al fatto che la trasmissione radio non e' codificata, e quindi e' soggetta alle interferenze di altri apparati presenti nelle vicinanze. In allenamento, girando da solo o quasi, non mi ha mai dato alcun problema.

In sostanza, e' un ottimo strumento per chi non cerca un GPS. L'unica mancanza seria e' il sensore di cadenza, che sul mio e' opzionale ma con filo, non saprei su questo piu' moderno.
 

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Inclinometro intendevo appunto quello che dici tu carbal54, se non è preciso non importa..
Quello che mi farebbe girare è il reset dell apparecchio improvviso,speriamo che questo differisca dal 4.4
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Io ho il 4.41 HR e funziona bene. Mi sono accorto che a volte il cardiofrequenzimetro in prossimità della ferroria si blocca, ma per il resto va molto bene. Vorrei comprare anche il sensore di cadenza.