Consiglio acquisto ciclocomputer

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
ciao a tutti, per ora sono sempre andato via con il mio garmin forerunner 305, ma visto che spesso mi fornisce dei dati un po' sballati, e visto che vorrei risparmiare la batteria per lo sci di fondo invernale, sarei intenzionato ad acquistare un nuovo ciclocomputer.

Le funzioni che m'interessano (oltre a quelle classiche) sono:

- altimetro
- inclinometro (basta che sia preciso, no come il garmin)
- possibilità della modalità "LAP"
- possibilità di scaricare i dati sul PC e poi esportarlo in .tcx per caricarli su Garmin Connect.
- cardio
- contapedalate

Potrei anche essere interessato al garmin edge 500, ma basta che sia più affidabile del forerunner 305.

Attendo i vostri consigli e vi ringrazio o-o
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
immagino tu ce l'abbia. E' preciso e tiene il segnale anche in vallate strette? A me infatti il forerunner, soprattutto se usato in bici, perde il segnale in punti dove le valli si stringono molto.

Si ovviamente c'è lo. Ti posso dire che non ho mai avuto problemi di perdita di segnale..., cosa che invece avevo spesso con il Polar Cs 400.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
acquistato l'edge 500 anche perché, avendo già contapedalate e cardio, il prezzo era enormemente inferiore rispetto a un polar paritetico. Ora speriamo che mi soddisfi di più del forerunner.

Voi mi consigliate di montare il sensore di velocità? Che vantaggi fornisce questa soluzione rispetto all'utilizzo del solo segnale satellitare?

Grazie
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Voi mi consigliate di montare il sensore di velocità? Che vantaggi fornisce questa soluzione rispetto all'utilizzo del solo segnale satellitare?

Grazie

Il sensore di velocità opzionale è anche sensore di cadenza; inoltre rispetto al segnale satellitare hai sempre una copertura... anche nelle gallerie dove ad es. non prende il segnale satellitare.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Il sensore di velocità opzionale è anche sensore di cadenza; inoltre rispetto al segnale satellitare hai sempre una copertura... anche nelle gallerie dove ad es. non prende il segnale satellitare.

Sì lo so che il sensore è lo stesso, ma ho tolto il magnete da montare sul raggio. Tra l'altro un'altra domanda. Va bene qualsiasi magnete?