Crepa sul carro telaio Bianchi alu 1885

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Io sui rulli mi farei problemi ad usare la mtb, vedi tu!

Comunque riconosco di essere un caso grave. :mrgreen:

Moltissimi utilizzano i rulli per ore con totale serenità o quasi
...anche se in effetti anche tu fino a poco tempo fa lo facevi! :?

da quando ho preso i rulli ci ho fatto solo 7 ore in totale.. mai posto il problema di rottura del telaio.. leggendo sul forum però ho cominciato a pensare male e anche vedendo come andava in quà e in là il movimento centrale sui rulli..

figurarsi se a un distruttore come me non succedeva... maledizione...

sono riuscito a rompere... due pedivelle Fsa, un pignone distrutto, cerchio Campagnolo Vento distrutto, ruote Miche idem... cerchio crepato
2 raggi rotti su Fulcrum 3..
almeno 6-7 raggi andati su delle Campagnolo Khamsin..
adesso anche il telaio... mancava proprio alla mia collezione:wacko:
anzi un telaio in acciaio a dire il vero mi è saltato ma sulla saldatura e per ben due volte perchè l'avevo fatto saldare..
qui invece è saltata proprio la tubazione

e sono 78-80kg non 100...
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Ma che gli fai alle bici? :wacko:


Ricordamelo nel caso rischiassi di prestarti qualcosa! :mrgreen:


Comunque se il telaio si è rotto dopo sole 7 ore di rulli molto probabilmente il problema non sono questi e si sarebbe ridotto così lo stesso..
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Scusate ma non capisco... un telaio di 5 anni si rompe in quella maniera ed è normale perchè ha usato i rulli qualche volta?!?! Ma stiamo scherzando vero?!? ce la menano sui "Milioni e Milioni di cicli di lavoro" stressanti a cui vengono sottoposti e testati i prodotti, con margini molto superiori ad un normale uso (quante volte avremo letto queste parole sulle riviste...uff!!!!) ed è normale che un telaio di un noto marchio "made in Italy" stra-blasonato faccia quella fine per colpa di un ciclista di 80kg che ha deciso di distruggere un telaio con ben 7ore di rulli?!? Sarà meglio che la Bianchi faccia qualcosa... in vita mia ho avuto tante bici ma non ho mai visto tubi crepati cosi, neanche con quelli più arrugginiti... sarò fortunato...boh!
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
oggi mi hanno fatto un'offerta di un telaio Bianchi 1885 TB hydro carbon completo di forcella per 500 euro invece di 930... del 2008
io ho accettato perchè un muletto mi serve...

dall'altra bdc recupero le ruote e forse la sella..
invece di gruppo monto un Veloce 2010 completo..
devo ancora decidere reggisella attacco e piega, ma roba che costa poco..

cosa ne dite?
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Considerando che è di 2 anni fa e che quello nuovo (che se non ho capito male è lo stesso modello, tocca ferro :-) ) ti si è rotto in quel modo.. Secondo me potresti scendere un pò di prezzo se non guardare per altre marche! ;-)
Magari anche ad una bici già assemblata..

Se invece vuoi proseguire per questa strada ti dico che del veloce se ne parla sempre bene ed io stesso non posso che confermare, pur avendo la versione del 2009.

Se dai un budget indicativo per attacco, piega e reggi potrei provare a darti un consiglio..

Certo che però te ne uscirà fuori proprio un bel muletto! :-)
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Considerando che è di 2 anni fa e che quello nuovo (che se non ho capito male è lo stesso modello, tocca ferro :-) ) ti si è rotto in quel modo.. Secondo me potresti scendere un pò di prezzo se non guardare per altre marche! ;-)
Magari anche ad una bici già assemblata..

Se invece vuoi proseguire per questa strada ti dico che del veloce se ne parla sempre bene ed io stesso non posso che confermare, pur avendo la versione del 2009.

Se dai un budget indicativo per attacco, piega e reggi potrei provare a darti un consiglio..

Certo che però te ne uscirà fuori proprio un bel muletto! :-)

non è lo stesso modello, perchè ha il pendente del carro in carbonio, però l'alluminio è lo stesso tipo purtroppo....

non so guardando in internet il telaio in alu della canyon costa 500euro quindi....

per la piega reggisella e curva sono orientato verso Ritchey che ho già sul Cento1, ho visto Ritchey sul sito Cavalieresrl...

quelli che costano meno sono questi
tipo 22 € attacco 65 euro piega Ritchey
25 euro reggisella... saranno troppo scadenti?

il gruppo Veloce 2010 sul sito di Caveliere è davvero ad un prezzo ottimo 365 completo!
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
non è lo stesso modello, perchè ha il pendente del carro in carbonio, però l'alluminio è lo stesso tipo purtroppo....

non so guardando in internet il telaio in alu della canyon costa 500euro quindi....

Se non sei particolarmente legato a casa Bianchi potresti considerare anche altri buoni telai! :-)


per la piega reggisella e curva sono orientato verso Ritchey che ho già sul Cento1, ho visto Ritchey sul sito Cavalieresrl...

quelli che costano meno sono questi
tipo 22 € attacco 65 euro piega Ritchey
25 euro reggisella... saranno troppo scadenti?

il gruppo Veloce 2010 sul sito di Caveliere è davvero ad un prezzo ottimo 365 completo!

Vai tranquillo, i prodotti di gamma medio bassa magari peccheranno un pò nel peso e nelle rifiniture rispetto ai modelli più costosi, ma sono assolutamente sicuri ed affidabili! ;-)
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Facendo due conti la bici completa compresa di montaggio mi verrà a costare 1100 euro escluse le ruote e la sella che ho già.....

telaio Bianchi 1885 TB hydro carbon
gruppo Campagnolo Veloce 2010
ruote Campagnolo Khamsin
piega attacco e reggisella Ritchey Comp o Pro?
pedali Look Keo Easy o Classic?
Selle Italia Signo gel flow vecchia... ma non voglio spendere troppo...

com'è come prezzo?
 
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Facendo due conti la bici completa compresa di montaggio mi verrà a costare 1100 euro escluse le ruote e la sella che ho già.....

telaio Bianchi 1885 TB hydro carbon
gruppo Campagnolo Veloce 2010
ruote Campagnolo Khamsin
piega attacco e reggisella Ritchey Comp o Pro?
pedali Look Keo Easy o Classic?
Selle Italia Signo gel flow vecchia... ma non voglio spendere troppo...

com'è come prezzo?
secondo me è alto come prezzo... sono d'accordo sull'idea in genere, di comprare pezzi semi nuovi per arrivare ad allestire un buon mezzo, ma il prezzo in questo caso è da ritenersi conveniente se il risparmio arriva ad essere almeno del 50% rispetto allo stesso prodotto nuovo.Pagare una bianchi in alluminio 1100euro senza ruote e sella..beh... forse non la prenderei in considerazione neanche nuova! Idea personale eh! ti consiglierei di vedere cosa offre il mercato del nuovo in una fascia di prezzo intorno ai 1500euro ed individuare un modello che ti piace, dopodichè contatta il venditore che ti tratta meglio come sconti e che magari ti può scalare dal prezzo le ruote con cui è assemblata... secondo me puoi spuntare un prezzo migliore o analogo, pur acquistando un modello di quest'anno....
 
Ultima modifica:

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
secondo me è alto come prezzo... sono d'accordo sull'idea in genere, di comprare pezzi semi nuovi per arrivare ad allestire un buon mezzo, ma il prezzo in questo caso è da ritenersi conveniente se il risparmio arriva ad essere almeno del 50% rispetto allo stesso prodotto nuovo.Pagare una bianchi in alluminio 1100euro senza ruote e sella..beh... forse non la prenderei in considerazione neanche nuova! Idea personale eh!

non so il telaio è 930 di listino... che poi sia del 2008 e che non ce ne siano più è vero...
500euro di telaio nuovo non mi sembrano un esagerazione....
anche io speravo in qualcosa meno, però sono passati cinque anni...
il gruppo Campagnolo Veloce lo trovo a 365 Euro ed è un prezzo più che ottimo.. da un altra parte lo trovavo a 480 euro...

che poi il prezzo non sia bassissimo è vero, però facendo due conti una alu entry level da 1000 euro completa monta di solito solo parti del gruppo, la guarnitura Ultra Torque di Campagnolo non deve costare proprio poco anche se versione base, poi montano ruote che fanno pietà, persino le pesantissime Khamsin sono migliori.....
senza contare che per quel poco che conta questa versione di telaio ha il carro superiore in carbonio, e a quanto visto sul catalogo Bianchi era il loro miglior telaio in allumnio del 2008...

comunque grazie della considerazione
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
secondo me è alto come prezzo... sono d'accordo sull'idea in genere, di comprare pezzi semi nuovi per arrivare ad allestire un buon mezzo, ma il prezzo in questo caso è da ritenersi conveniente se il risparmio arriva ad essere almeno del 50% rispetto allo stesso prodotto nuovo.Pagare una bianchi in alluminio 1100euro senza ruote e sella..beh... forse non la prenderei in considerazione neanche nuova! Idea personale eh! ti consiglierei di vedere cosa offre il mercato del nuovo in una fascia di prezzo intorno ai 1500euro ed individuare un modello che ti piace, dopodichè contatta il venditore che ti tratta meglio come sconti e che magari ti può scalare dal prezzo le ruote con cui è assemblata... secondo me puoi spuntare un prezzo migliore o analogo, pur acquistando un modello di quest'anno....

non so ho visto che sul sito Canyon dove i telai costano poco (il top di gamma in carbonio 1800 euro) quello che costava meno tutto in alu era a 500 euro... quindi i soldi che spendevo io con in più un pezzo del carro in carbonio... e senza spedizione per giunta...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
scusa, ho capito dopo che il telaio era del 2008 ma nuovo... ok ci sono arrivato! si, non è malissimo però non mi sento di dire che stai facendo l'affare del secolo, poi magari mi sbaglio... ripeto, io guarderei in una fascia di prezzo più alta e mi farei scalare le ruote da una bici completa già presente in un negozio. Potresti ottenere un prezzo migliore, escluderesti comunque le spese di montaggio che, è vero che vanno riconosciute, ma all'atto pratico non sono da ritenere come un valore aggiunto alla qualità complessiva di quello che vai ad acquistare. Poi magari trovi un modello 2009 fermo li in negozio e stai tranquillo che il negoziante è pronto a trattare eccome.... solo ieri sono stato da un sivende delle mie parti e sono tutti li che farebbero carte false per venderti qualcosa!
non so il telaio è 930 di listino... che poi sia del 2008 e che non ce ne siano più è vero...
500euro di telaio nuovo non mi sembrano un esagerazione....
anche io speravo in qualcosa meno, però sono passati cinque anni...
il gruppo Campagnolo Veloce lo trovo a 365 Euro ed è un prezzo più che ottimo.. da un altra parte lo trovavo a 480 euro...

che poi il prezzo non sia bassissimo è vero, però facendo due conti una alu entry level da 1000 euro completa monta di solito solo parti del gruppo, la guarnitura Ultra Torque di Campagnolo non deve costare proprio poco anche se versione base, poi montano ruote che fanno pietà, persino le pesantissime Khamsin sono migliori.....
senza contare che per quel poco che conta questa versione di telaio ha il carro superiore in carbonio, e a quanto visto sul catalogo Bianchi era il loro miglior telaio in allumnio del 2008...

comunque grazie della considerazione
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Considerando le ruote e che certa componentistica la metti tu.. mi sembra alto o meglio non certo di favore! :?

A questi prezzi io guarderei a qualcosa di già completo. ;)

scusa, ho capito dopo che il telaio era del 2008 ma nuovo... ok ci sono arrivato! si, non è malissimo però non mi sento di dire che stai facendo l'affare del secolo, poi magari mi sbaglio... ripeto, io guarderei in una fascia di prezzo più alta e mi farei scalare le ruote da una bici completa già presente in un negozio. Potresti ottenere un prezzo migliore, escluderesti comunque le spese di montaggio che, è vero che vanno riconosciute, ma all'atto pratico non sono da ritenere come un valore aggiunto alla qualità complessiva di quello che vai ad acquistare. Poi magari trovi un modello 2009 fermo li in negozio e stai tranquillo che il negoziante è pronto a trattare eccome.... solo ieri sono stato da un sivende delle mie parti e sono tutti li che farebbero carte false per venderti qualcosa!

grazie per i consigli....

ho visto che sul listino Bianchi 2010 questo telaio vale 900Euro e a me lo fanno a 500 Euro, quindi 400 Euro in meno..

il punto è che ho anche visto che lo stesso telaio montato Veloce 2010 con guarnitura FSA ruote Ambrosio terra terra vale 1390 euro al pubblico...

quindi io spendo 1100 euro per una bdc senza ruote e sella e con una guarnitura migliore, perchè la Ultra Torque di Campy è molto meglio di FSA base.....

però con tutte le incognite di dover ordinare il gruppo e tutto il resto..

questa cosa mi lascia un po' perplesso, voi cosa dite?

quindi non so neanche io...
poi non mi interessa fare un affare, a me interessa avere la bici..

di sicuro non mi fregano però con 1300 euro avrei una bdc completa, solo che Bianchi non mi propone la bdc completa scontata, perchè volevano addirittura farmi recuperare la forcella...
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Guarda sinceramente credo che potessero fare molto di più..

Il telaio è scontato di 400€ (nb. sul prezzo di listino), ma anche se nuovo si tratta pur sempre di un 2008, quindi non vedo nessuno sconto importante.


Poi dovresti considerare che anche con 1200 € o poco meno prendi un'ottima bici con Veloce completo e già asselmblata, fatti i tuoi conti..
Ps. Ricordati anche che nelle intenzioni originarie doveva essere un muletto! :-)
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Guarda sinceramente credo che potessero fare molto di più..

Il telaio è scontato di 400€ (nb. sul prezzo di listino), ma anche se nuovo si tratta pur sempre di un 2008, quindi non vedo nessuno sconto importante.


Poi dovresti considerare che anche con 1200 € o poco meno prendi un'ottima bici con Veloce completo e già asselmblata, fatti i tuoi conti..
Ps. Ricordati anche che nelle intenzioni originarie doveva essere un muletto! :-)

grazie per i consigli comunque con meno di 1000 euro non si prende niente! se la bici non si rompeva sarei andato avanti..

non la monto mica col SR e le Bora che non ho nemmeno sul Cento1:mrgreen:

il Veloce è l'entry level...
prima avevo su un centaur...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
si infatti, il veloce è comunque un buon gruppo e per quel che sento, và sempre bene...per prendere per forza una bici con un prezzaccio ed avere uno xenon o un sora...boh!
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Credimi, con 1000 euro prendi una bella bici se cerchi bene! ;)
Non dico altro per non essere di parte, però c'è più di un topic apposta.

Consiglio: prenditi un pò di tempo per leggere e valutare bene, di alternative ne hai.