ULTIMATE CF SL 7.0 come prima bdc

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
salve a tutti, come da titolo sto valutando l'acquisto di una bdc in carbonio per iniziare a pedalare anche su strada, faccio crosscountry da qualche anno quindi non sono un novellino che deve partire da 0, faccio circa 5mila km l'anno in mtb.

valutavo una endurance ma leggendo qui ho letto che su modelli base meglio orientarsi sulla ultimate perche più reattiva

https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-cf-sl-7-0.html

il budget è questo, non voglio orientarmi sull'usato, questa è cmq montata discretamente? per iniziare in strada può andare bene?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
la bici va piùche bene, con un paio di ruote migliori sei a posto.

io ho una canyon, e ti consiglio di prenderla ma solo se sai mettere le mani su una bici per regolazioni varie, altrimenti devi trovare un meccanico pagarlo e la convenienza se ne va a benedire.
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
la bici va piùche bene, con un paio di ruote migliori sei a posto.

io ho una canyon, e ti consiglio di prenderla ma solo se sai mettere le mani su una bici per regolazioni varie, altrimenti devi trovare un meccanico pagarlo e la convenienza se ne va a benedire.

si, faccio tutta la manutenzione io, in mtb si deve fare di continuo.
come mai mi dici questo? tutti mi dicono che il 105 è uno dei gruppi più affidabili che ci sia
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
si, faccio tutta la manutenzione io, in mtb si deve fare di continuo.
come mai mi dici questo? tutti mi dicono che il 105 è uno dei gruppi più affidabili che ci sia
non mi riferivo al gruppo in particolare ma al fatto che in una bici c'è da fare comunque manutenzione !
se sei in grado di fare da te puoi prendere senza problemi una bdc online come la canyon.
 

R083R70

Novellino
14 Giugno 2015
27
1
Trento
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC '16
la bici va più che bene, con un paio di ruote migliori sei a posto.

Per curiosità, ho preso l'anno scorso una Cube che monta le stesse ruote, che caratteristiche/difetti hanno? Cosa si guadagna cambiandole? (di sicuro non ci guadagna il portafoglio)

Quanto al 105, che monto anche sulla mia, mi sono trovato benone, ho solo dovuto fa registrare il deragliatore posteriore dopo le prime uscite perchè era un po' rumoroso in alcune posizioni.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Per curiosità, ho preso l'anno scorso una Cube che monta le stesse ruote, che caratteristiche/difetti hanno? Cosa si guadagna cambiandole? (di sicuro non ci guadagna il portafoglio)

Quanto al 105, che monto anche sulla mia, mi sono trovato benone, ho solo dovuto fa registrare il deragliatore posteriore dopo le prime uscite perchè era un po' rumoroso in alcune posizioni.

Ciao le ruote non hanno alcun difetto,sono delle entry level,sicuramente affidabili ma molto pesanti,quello delle ruote è forse l'upgrade più importante e che senti di più su una bdc,giustamente il portafoglio non ci guadagna sicuramente ma se monti un paio di ruote anche da 1,5 kg la differenza la sentiresti eccome
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
La bici é montata bene, pesa poco e il gruppo va benissimo, ruote come detto entry-level ma per iniziare vanno benissimo. Poi col tempo se ti appassioni alla strada vedrai che le cambi, in quel caso ti consiglio di montare ruote tubeless.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ho preso anche io la Ultimate 7.0 a febbraio. Non era la mia prima bici da corsa,venivo da un telaio in carbonio ma vecchio di una decina di anni,e quello che posso dirti è che la differenza si sente eccome e hai fatto un ottimo acquisto.

Il telaio è molto rigido,se ti alzi in piedi o se in generale acceleri è uno spettacolo,ma allo stesso tempo è molto molto comodo.

Il gruppo 105 è un'orologio svizzero. Cambia morbido,veloce e silenzioso. Dagli la giusta manutenzione (mantienilo sempre pulito e lubrificato) e sarai sempre felice.

Le ruote...le ho provate poco,perchè dopo un paio di settimane di utilizzo ho poi montato le Campagnolo Zonda che avevo sulla bici di prima,in quanto sono leggermente migliori delle Aksium.
Le Aksium comunque sono buone entry level,solide e robuste. Sicuramente non leggerissime ma anche un filo più comode di qualsiasi ruota con un numero di raggi minore.

Ti sei preso una bella bestiolina,e si ti piace spingere,ti darà parecchie soddisfazioni o-o
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Già che ci siamo, chiedo consigli su futuri Upgrade.
evitando le risposte "se hai intenzione già di spendere soldi perché non prendere un modello superiore già da subito", al momento la mtb è la prima bike che uso e devo cambiare ruote e freni quindi i primi dindi disponibili vanno li.
Detto questo, come avete fatto notare le Ruote della canyon vanno bene per iniziare, se dovessi cambiare cosa Consigliare? E quale sarebbe il giusto budget da dedicare in proporzione al valore della bici?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Già che ci siamo, chiedo consigli su futuri Upgrade.
evitando le risposte "se hai intenzione già di spendere soldi perché non prendere un modello superiore già da subito", al momento la mtb è la prima bike che uso e devo cambiare ruote e freni quindi i primi dindi disponibili vanno li.
Detto questo, come avete fatto notare le Ruote della canyon vanno bene per iniziare, se dovessi cambiare cosa Consigliare? E quale sarebbe il giusto budget da dedicare in proporzione al valore della bici?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Le ruote non vanno "insieme" alla bici quindi ,secondo me,non c'entra il valore
di quest'ultima...intanto il tuo telaio è di tutto rispetto quindi per ora non crearti il problema.Intanto decidi se prendere una ruota in alluminio basso profilo o in carbonio medio profilo 35 o 40
Il mio consiglio stando poco sotto ai 1000 euri:
1 fulcrum racing zero se vuoi rimanere sull'alluminio,il top per quanto riguarda questa lega,saranno legere reattive belle e rivendibili ad occhi chiusi
2 fulcrum 4 carbon se vuoi un medio profilo in carbonio,ruota leggera per essere un carbonio per copertoncino,prezzo contenuto e ottima affidabilità
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Grazie dei consigli, ruote da 1000 euro sono un bell'investimento, dovrei sapere esattamente cosa prendere, in strada le differenze sono molte rispetto le mtb. Intanto inizio con i pedali e le scarpe, che sono sicuramente più necessari

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
0a1f56026e026bdbefc3ac427c845062.jpg

Eccola arrivata, consegnata lunedì mattina alle 8e30, prenotata martedì scorso nel tardo pomeriggio, pienamente soddisfatto dalla rapidità.
Chiedo scusa per i pedali da mtb, ma dovevo assolutamente provarla e non ho avuto tempo di comprare i pedali e le scarpe.
Solo un giretto di 34km,con 5 km di salita al 6% di media, troppo stanco per spingere, non vedo l'ora di provarla seriamente.

Ps, il peso del sito corrisponde a quello reale

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Oggi prima uscita seria, o meglio doveva esserlo... Nemmeno il tempo di uscire di casa, mi aspettavano 3 ore piene... E invece dopo 1 km abbasso lo sguardo per controllare l'allineamento della catena e in un attimo mi ritrovo a strusciare con lo spigolo del marciapiede, ero intorno ai 30orari ed ho fatto un bel volo.
Copertoncino e camera d'aria tagliati, cerchio graffiato pesantemente così come sella, manubrio, comandi, cambio posteriore e forcellino piegato. Borraccia esplosa sotto la. Macchina di chi mi precedeva che mi ha prestato subito soccorso, pensava fosse colpa sua e si è scusato 1000 volte, gli ho spiegato la situazione e.... Pirla io


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Le ruote avevi già pensato di sostituirle, devi solo anticipare.
Non è una presa in giro, ci mancherebbe, è solo voler vedere il lato positivo.
Il resto si aggiusta, o sostituisce senza spendere una fortuna (ma una certa spesa c'è :( )

Per manubri graffiato intendi la nastratura? Se è quella, con meno di 10 euro la cambi.
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Le ruote avevi già pensato di sostituirle, devi solo anticipare.
Non è una presa in giro, ci mancherebbe, è solo voler vedere il lato positivo.
Il resto si aggiusta, o sostituisce senza spendere una fortuna (ma una certa spesa c'è :( )

Per manubri graffiato intendi la nastratura? Se è quella, con meno di 10 euro la cambi.
Si un bel buco nel nastro e 2 righe dentro, ma è alluminio. Per fortuna nessun danno al telaio. Ho messo un copertoncino e una camera d'aria più pesante e spero più resistenti. Certo che cambiare tutto questo a nemmeno 1 settimana dell'arrivo della bdc.... Mah

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app