Primissima bdc a 40anni

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
E' una buona offerta per una bdc con telaio in alluminio e con un gruppo robusto e affidabile. Ovvio che con 600euro sul nuovo non si possa pretendere componenti di alta gamma, a partire dalle ruote, ma se non si hanno troppe pretese, per iniziare và più che bene. Quando mi capita di pedalare in Francia qualche bici marchiata Peugeot l'ho vista, anche modelli recenti come quello che hai riportato. La cosa importante è capire in che taglie viene fornita e se rispondono alle tue caratteristiche fisiche.
Non ho capito bene chi te la sconsiglia... quando il più delle volte non si ha nessuna difficoltà a consigliare una Triban di Decathlon, come bici da prima esperienza.
Se poi la bici diventa passione, anche solo con un paio di belle ruote questa Peugeot potrebbe diventare un mezzo più che valido per qualsiasi tipo di uscita... se al contrario scopri che il ciclismo non fà per te, anche rivendendola a metà prezzo troveresti sicuramente qualcuno pronto a tirar fuori 300euro per una bdc e tu avresti perso ben poco.

Abatta, come non quotarti?
o-o
Condivido tutto, poi é anche piuttosto bellina come bici e il peso dichiarato é meno di 9kg...

Ps: a ben pensarci, pero, il peso sarà un po' oltre i 9kg, con il Tiagra.
 
Ultima modifica:

Terminoto

Novellino
29 Agosto 2016
8
0
Messina
Visita sito
Bici
Carraro j-race (MTB)
la bici ke hai indicato ha davvero un prezzo ottimo, ma ank'io t consiglio essendo all'inizio di vedere cosa t offrono i negozianti i zona visto ke potrebbero fare sconti visto ke stanno arrivando i modelli 2017, oppure valutare un buon usato....non so ke taglia t potrebbe servire, ma proprio ieri indicai ad un ragazzo di messina una bici trovata su subito ad un buon prezzo

Sono una M/52 h172 cavallo 79. In mtb uso una M/19.

Fin'ora dagli annunci, visti sia su subito che sul mercatino bdc, ho capito che il mondo bdc è un pò come il mondo della nautica, a me più affine, i vecchi proprietari non vendono una bici (o barca) ma un pezzo di cuore..da lì i prezzi fuori mercato e molto vicini al nuovo, tranne qualche rara eccezione che tu hai ben scovato. Purtroppo il valore affettivo non è monetizzabile per questo preferisco il nuovo non eccelso.
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Peugeot è un marchio di Cycleurope, che tra le altre fa anche Bianchi.
Direi che le spalle sono coperte.

Comunque i vecchi proprietari, più prosaicamente cercano di comprarsi la nuova facendosi pagare bene la vecchia, altroché cuore. Filetto in cambio di macinato, valà!

Se già non lo sai c'è un thread nella sezione principianti che raccoglie un po' di notizie per quelli che passano dalla mtb alla bdc, magari ti viene utile.
 

Terminoto

Novellino
29 Agosto 2016
8
0
Messina
Visita sito
Bici
Carraro j-race (MTB)
Grazie [MENTION=84128]montarozzi[/MENTION] il 3d sulle info per i neofiti bdc sarà il mio prossimo argomento di studio una volta definita la querelle "bici da compare".

Anzi, visto che i primi post parlano di primo acquisto per un biker pentito, me lo leggo subito.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Peugeot ha sempre fatto bici, un marchio storico ed assolutamente affidabile. Ovviamente a quel prezzo non hai una bici da 5000 euro (lo dico perché a volte i commenti sono di questo tipo...), ma puoi star sicuro che sia di qualità ed affidabile.

L'unica cosa a cui devi stare MOLTO attento è a scegliere bene la misura. Anzi., prima di sceglierla vai in giro un giorno con un paio di scarpe di misura più piccola della tua, tanto per ricordarti cosa vuol dire sbagliare misura... ma siccome mi sembra di capire che l'offerta valga per tutte le misure, il problema è solo prendere BENE le tue misure e capire dalla geometria della bici di che taglia hai bisogno.

Fino al mese scorso ti avrei detto di consideerare anche le offerte Olmo, ma dopo l'estate non ci sono più, peccato. (prima che qualcuno che non se ne è accorto ti dia questo consiglio)
 

Terminoto

Novellino
29 Agosto 2016
8
0
Messina
Visita sito
Bici
Carraro j-race (MTB)
Anche a me pare una bici "onesta" e anche carina.
Visto che sei di Messina, quest'estate ho trovato la mia città di origine con le strade piuttosto malmesse, certamente poco invitanti per un ciclista in bdc.
Comunque, buone pedalate in riviera o sui colli messinesi ...

Messina è messa anche peggio.. sta passando una sorta di "primavera araba".. termine che sarà coniato per definire -la speranza di un futuro migliore e moderno, ipotizzato grazie alle belle premesse ideologiche, finito con un triste tonfo nel medioevo, per mano degli stessi idealisti mutevoli-
Scusatemi per questa parentesi leggermente politica ma qui si lotta ancora per l'acqua corrente, problema nato da qui a un anno (grazie allo sciattismo di cui sopra) e lontano dal risolversi.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Abatta, come non quotarti?
o-o
Condivido tutto, poi é anche piuttosto bellina come bici e il peso dichiarato é meno di 9kg...

Ps: a ben pensarci, pero, il peso sarà un po' oltre i 9kg, con il Tiagra.
Si, di solito questo genere di bici, cosi allestite, comprensive di pedali e accessori vari, pronte per pedalare sono intorno ai 9,5kg
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
A parte l'estetica, che va a gusto personale, secondo me è una bici onesta per iniziare e capire se ti piace pedalare, senza spendere una fortuna.
A volte nella sezione principianti leggo consigli un po' estremi... tipo chi consiglia un ultegra 11 come requisito indispensabile per prendere in considerazione una bici, oppure il 105 come minimo sindacale. Vorrei che queste persone scendessero un po' dal pero (come si dice dalle mie parti). Il tiagra è un gruppo che funziona bene, paga sicuramente nel peso ma non ho mai sentito nessuno rimasto a piedi.
Secondo me è una bici da prendere in considerazione a quel prezzo, il prezzo originario indicato mi sembra invece un po' gonfiato.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
B

bannato

Guest
Messina è messa anche peggio.. sta passando una sorta di "primavera araba".. termine che sarà coniato per definire -la speranza di un futuro migliore e moderno, ipotizzato grazie alle belle premesse ideologiche, finito con un triste tonfo nel medioevo, per mano degli stessi idealisti mutevoli-
Scusatemi per questa parentesi leggermente politica ma qui si lotta ancora per l'acqua corrente, problema nato da qui a un anno (grazie allo sciattismo di cui sopra) e lontano dal risolversi.

Parlavo proprio di Messina, mia città di origine, nella quale torno ogni tanto e che, con tristezza, trovo sempre più trascurata e quasi abbandonata a se stessa.
Per rimanere su argomenti ciclistici, ho avuto timore ad avventurarmi su quelle strade durante le due settimane trascorse lì quest'estate.
Tu la bici però prendila, ma montaci subito generosi copertoncini da 25 (e, se ci stanno, pure da 28).