Kask Protone

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...oh oh... ma è vera la storia che le Taglie L bianche non saranno disponibili prima di Maggio?
 
Ultima modifica:

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
bah.. alla fine ho preso il Giro Synthe.

Io ho già L'air attack shield e volevo accoppiarlo con il synthe x la stagione più calda ma tutta questa smania che leggo del protone mi sta facendo tentennare sulla scelta
Anch'io ho la L è sono indeciso fra il bianco ed il nero

Secondo voi fra i 2 qual e ' meglio?
 
Ultima modifica:

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
Acquistato da poco, che dire...Kask rimane la miglior azienda per caschi da bicicletta: ottima vestibilità, massimo senso di sicurezza e peso piuma (Protone 215gr).

Personalmente credo sia priotario investire più soldi per un accessorio che può/deve salvarci la vita (vedi anche prezzo caschi da moto).

Assolutamente consigliato.

P.S
Ma l'adesivo con la scritta PROTONE nella parte frontale, come mai non compare in tutte le colorazioni?
 

gliod

Novellino
30 Dicembre 2013
16
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl6
Devo prendere il casco nuovo e sono indecisa su questi due, mi sono misurata la circonferenza testa ed è 54 cm, quale mi consigliate?
il Kask tg M è 52/58 cm
il Prevail tg S 51/57

provengo da uno specialized propero II tg m, ma avendo perso 43 Kg mi si è ristretta pure la capoccia! e quindi il casco mi sta largo e devo stringere tutta la rotella, con la conseguenza di fastidio e segni evidenti sulla fronte.

Aspetto un Vs. consiglio! grazie.;nonzo%;nonzo%
 

Tortuga70

Novellino
26 Giugno 2014
10
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Devo prendere il casco nuovo e sono indecisa su questi due, mi sono misurata la circonferenza testa ed è 54 cm, quale mi consigliate?
il Kask tg M è 52/58 cm
il Prevail tg S 51/57

provengo da uno specialized propero II tg m, ma avendo perso 43 Kg mi si è ristretta pure la capoccia! e quindi il casco mi sta largo e devo stringere tutta la rotella, con la conseguenza di fastidio e segni evidenti sulla fronte.

Aspetto un Vs. consiglio! grazie.;nonzo%;nonzo%

Stringere un po' meno la rotella? Dal punto di vista taglia forse il Prevail.

L
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Devi provarli e valutare quello che ti calza meglio, non limitarti a leggere solo i numerini della taglia.
Secondo me adesso il kask protone e il giro synthe sono i caschi più belli.
Se vuoi spendere un po' meno ma avere un bel casco di qualità considera anche il kask mojito
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Acquistato da poco, che dire...Kask rimane la miglior azienda per caschi da bicicletta: ottima vestibilità, massimo senso di sicurezza e peso piuma (Protone 215gr).

Ciao, il fatto che il laccio della chiusura non sia infilato dietro la nuca nel sistema di regolazione, come per esempio nei caschi Uvex, non dà fastidio?

Non so se mi sono spiegato;nonzo%
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Devo prendere il casco nuovo e sono indecisa su questi due, mi sono misurata la circonferenza testa ed è 54 cm, quale mi consigliate?
il Kask tg M è 52/58 cm
il Prevail tg S 51/57

provengo da uno specialized propero II tg m, ma avendo perso 43 Kg mi si è ristretta pure la capoccia! e quindi il casco mi sta largo e devo stringere tutta la rotella, con la conseguenza di fastidio e segni evidenti sulla fronte.

Aspetto un Vs. consiglio! grazie.;nonzo%;nonzo%

Io sono dell'idea che prima di tutto il casco vada provato! I discorsi prendi questo o quest'altro lasciano il tempo che trovano.
Quindi prova più modelli e marche possibili (portati anche gli occhiali che usi abitualmente in bici così verifichi anche come si comporta l'accoppiata), una volta ristretto il campo fra quelli che ti calzano meglio in testa, solo allora scegli per gusto estetico, marchio, provenienza, etc.
Fare 7 ore in bici con un casco alla moda e che ti piace un sacco ma che si muove e dà fastidio direi anche no!
Io l'anno scorso ho approfittato della fiera di Padova per provare tutti i caschi che ho trovato, alla fine il più comodo è stato (anche per una questione di budget altrimenti di corsa sul Protone!!) il Vertigo della KASK.
Buona scelta.