Colnago CLX Zero Alu

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Sembrerebbe interessante, nessuno ne parla... o nell'ambito dell'alluminio è meglio lasciar perdere i marchi italiani nobili?... un rivenditore Pinarello mi ha detto che preferisce vendere Cube e Scott in alluminio, le Pinarello le consiglia in carbonio dai 2400 euro in su... è lo stesso per Colnago?
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
e perché mai di grazia?

se il telaio è saldato bene non vedo il perché lasciar perdere, forse perché cube e scotto costano meno?

se vuoi un ali fatti fare un telaio su misura da vetta che non sbagli (per stare sul made in Italy) se no canyon e rose fanno roba bella a prezzi accettabili. Se vuoi il top in alu c'è il caad o l'allez di specialized

Colnago è un marchio storico non credo faccia ciarpame
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Sembrerebbe interessante, nessuno ne parla... o nell'ambito dell'alluminio è meglio lasciar perdere i marchi italiani nobili?... un rivenditore Pinarello mi ha detto che preferisce vendere Cube e Scott in alluminio, le Pinarello le consiglia in carbonio dai 2400 euro in su... è lo stesso per Colnago?

a mio avviso un alu top è la de rosa scandium,davvero di una bellezza rara!
colnago,cinelli,bianchi,pinarello le vedo molto sullo stesso livello.
se usciamo dai confini a mio avviso scott è un ottimo rapporto-qialità prezzo,con 1250 si compra una speedster 10 montata mix ultegra 11v.
molto molto ma molto bella in alu è la corratec cornones montata ultegra 11v!!!ed ha un peso da brivido per essere un alu e nemmeno montata al top!!7kg e qualcosa..
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
a mio avviso un alu top è la de rosa scandium,davvero di una bellezza rara!
colnago,cinelli,bianchi,pinarello le vedo molto sullo stesso livello.
se usciamo dai confini a mio avviso scott è un ottimo rapporto-qialità prezzo,con 1250 si compra una speedster 10 montata mix ultegra 11v.
molto molto ma molto bella in alu è la corratec cornones montata ultegra 11v!!!ed ha un peso da brivido per essere un alu e nemmeno montata al top!!7kg e qualcosa..

si ok ma la de rosa scandium ha un costo da conto corrente alle barbados...:cry:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
si ok ma la de rosa scandium ha un costo da conto corrente alle barbados...:cry:

si ok e hai ragioneo-o,ma qua parliamo di bici di un altra categoria.
una bici diversa dal solito alu..,una bici di rara bellezza e classe.
cmq per telai di una certa categoria i soldi ci vogliono..,perché ti faccio un esempio di una marca sconosciuta ai più..e anche per quel telaio ci vogliono 2.650euri e la bici si chiama str scandium.
anche fm bike fa bici in alu su misura e buoni prezzi.
cmq a mio avviso con 370 euri si compra un bel telaio cinelli experince...e non è male..e con una spesa onesta ti monti una bella bici.
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Beh, una delle ragioni per cui prenderei una bici in alluminio, oltre a una diffidenza nei confronti del carbonio, nata dopo aver assistito a varie rotture di MTB in carbonio degli amici, nasce anche dal clamoroso rapporto qualità' prezzo delle bici in lega... Come la scott speedster 10 citata... Bellissime le De Rosa, ma starei tranquillamente sotto i duemila euro complessivi, il costo di una Synapse 105 in carbonio, direi
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Beh, una delle ragioni per cui prenderei una bici in alluminio, oltre a una diffidenza nei confronti del carbonio, nata dopo aver assistito a varie rotture di MTB in carbonio degli amici, nasce anche dal clamoroso rapporto qualità' prezzo delle bici in lega... Come la scott speedster 10 citata... Bellissime le De Rosa, ma starei tranquillamente sotto i duemila euro complessivi, il costo di una Synapse 105 in carbonio, direi

beh..ho assistito anche io a rotture del carbonio di mtb...,ma a causa di un uso racing...cross-country serio,e di tante marche...ma quando un telaio è molto leggero...può capitare.
se fai una grandfondo io la vedo dura che si rompa...
bene o male con 1500 ci compri la speedster 10 e ci monti delle belle ruote(fulcrum 3).o-o
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
si ok e hai ragioneo-o,ma qua parliamo di bici di un altra categoria.
una bici diversa dal solito alu..,una bici di rara bellezza e classe.
cmq per telai di una certa categoria i soldi ci vogliono..,perché ti faccio un esempio di una marca sconosciuta ai più..e anche per quel telaio ci vogliono 2.650euri e la bici si chiama str scandium.
anche fm bike fa bici in alu su misura e buoni prezzi.
cmq a mio avviso con 370 euri si compra un bel telaio cinelli experince...e non è male..e con una spesa onesta ti monti una bella bici.

quoto e concordo o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Beh, una delle ragioni per cui prenderei una bici in alluminio, oltre a una diffidenza nei confronti del carbonio, nata dopo aver assistito a varie rotture di MTB in carbonio degli amici, nasce anche dal clamoroso rapporto qualità' prezzo delle bici in lega... Come la scott speedster 10 citata... Bellissime le De Rosa, ma starei tranquillamente sotto i duemila euro complessivi, il costo di una Synapse 105 in carbonio, direi

cmq facendo 2 conti se a tè piace l'alu...
con 1800 euri ti fai una bella bici completa,nel senso:montata ultegra 11v...ruote ultegra...trittico tutto in carbonio di buon livello...telaio cinelli..,salta fuori una gran bella bici in alu..
se uno è capace di assemblarla c'è da divertirsi..,io che sono un emerito incapace nel toccare la meccanica...mi tocca richiedere l'aiuto del meccanico o di amici.
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
cmq facendo 2 conti se a tè piace l'alu...
con 1800 euri ti fai una bella bici completa,nel senso:montata ultegra 11v...ruote ultegra...trittico tutto in carbonio di buon livello...telaio cinelli..,salta fuori una gran bella bici in alu..
se uno è capace di assemblarla c'è da divertirsi..,io che sono un emerito incapace nel toccare la meccanica...mi tocca richiedere l'aiuto del meccanico o di amici.

o-o
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
cmq facendo 2 conti se a tè piace l'alu...
con 1800 euri ti fai una bella bici completa,nel senso:montata ultegra 11v...ruote ultegra...trittico tutto in carbonio di buon livello...telaio cinelli..,salta fuori una gran bella bici in alu..
se uno è capace di assemblarla c'è da divertirsi..,io che sono un emerito incapace nel toccare la meccanica...mi tocca richiedere l'aiuto del meccanico o di amici.

quoto e se non sai una cippi di meccanica ti prendi la rose xeon alu http://www.rosebikes.it/prodotti/biciclette/bici-da-corsa/bici-da-corsa/xeon-rs/ montata force 1844, ultegra 1790 o 105 a 1485

oppure la canyon ultimate alu a 1700 http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3581

e non devi stringere una vite (tranne quella del manubrio)

o-o