ma il caldo non vi fa rinunciare ?

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
sono sempre uscito di pomeriggio nei wek ma da quest'anno ho scoperto che al mattino è meglio..cmq sia caldo e solo caldo io d'inverno proprio non ci riesco ad uscire..anche se quest'anno vorrei provare..solo per il fatto che se no ogni volta è come ricominciare da capo!!!! e poi mi piace assa sudare!!!!
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Io sono costretto ad uscire alle 16:30 in handbike ed in questo periodo la temperatura dell'asfalto è tosta, ma la passione è la voglia di pedalare e tale che tutto il resto passa in secondo piano

Non avevo colto all'inizio la bici!

Alla faccia di tutti quelli che si lamentano, me compreso!
Complimenti!!!! o-o
 

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Non avevo colto all'inizio la bici!

Alla faccia di tutti quelli che si lamentano, me compreso!
Complimenti!!!! o-o



era sfuggito pure a me , ho un carissimo amico paraplegico con il quale un mese fa abbiamo fatto un uscita assieme, lui sulla sua carrozzina con ruota appendice per potere pedalare con le mani ed io sulla mia MTB , ci siamo fatti una bella pedalata nel verde , davvero bello poter tornare a fare qualche cosa assieme dopo che da tanti anni lui a causa di un incidete in moto non ha più potuto camminare .
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Io sono costretto ad uscire alle 16:30 in handbike ed in questo periodo la temperatura dell'asfalto è tosta, ma la passione è la voglia di pedalare e tale che tutto il resto passa in secondo piano
grande ammirazione per i vostri sacrifici che sono di certo multipli rispetto i nostri.o-o
morèl;3666444 ha scritto:
era sfuggito pure a me , ho un carissimo amico paraplegico con il quale un mese fa abbiamo fatto un uscita assieme, lui sulla sua carrozzina con ruota appendice per potere pedalare con le mani ed io sulla mia MTB , ci siamo fatti una bella pedalata nel verde , davvero bello poter tornare a fare qualche cosa assieme dopo che da tanti anni lui a causa di un incidete in moto non ha più potuto camminare .
è una cosa bellissima condividere qualcosa del genere con un amico.o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Preferisco i 35 gradi d'estate che i -5 d'inverno. Si suda molto ma almeno non ci sono strade ghiacciate, nebbia etc.
Vado più piano cercando sempre di risparmiare un po' di forze e bevo molto.



quoto in pieno. d'estate, col caldo, ci si può organizzare (io ad esempio parto sempre intorno alle 6.30 di mattina e programmo le uscite per non dovermi trovare sul tratto più faticoso quando il sole è all'azimut) d'inverno, invece, sono costretto molto più spesso a ripiegare sui rulli causa meteo...:cry
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ogni inverno aspetto con molta impazienza l'estate per fare bici ...
Ogni estate aspetto con moderata impazienza l'inverno per fare sci ...
E' una ruota che gira !!!! :mrgreen: Ad ogni stagione il suo ....

L'estate è la stagione della LUCE e del tempo quasi sempre ideale per fare sport od altre attività ludiche all'aria aperta.
Certo, nei momenti di massima calura è opportuno fare attenzione ma con un poco di buon senso ed esperienza si supera tutto.

Poi per carità il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha le proprie preferenze !!! :mrgreen: -5°/10° :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

Comunque per fare bici ... io preferisco la LUCE intensa, il VERDE brillante e l'AZZURRO splendente !!! o-o
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ieri ho un pò esagerato, ad un certo punto mi girava la testa da perdere l'equilibrio dalla bici...sono rientrato a casa affaticato e con passo stanco...a voi non è mai successo? :wacko:
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Ieri ho un pò esagerato, ad un certo punto mi girava la testa da perdere l'equilibrio dalla bici...sono rientrato a casa affaticato e con passo stanco...a voi non è mai successo? :wacko:
purtroppo si. Lunedi scorso erano quasi le 12, sole alto, a 3/4 della salita ed ho avuto quasi allucinazioni mistiche...:mrgreen:
x fortuna dopo lo scollinamento ho trovato una fontana, mi ci sono tuffata dentro e soprattuto HO BAGNATO ABBONDANTEMENTE LA TESTA e bevuto parecchio, devo dire che è stato di enorme aiuto....
ma se devo scegliere...estate x sempre, l'inverno lo detesto!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ieri ho un pò esagerato, ad un certo punto mi girava la testa da perdere l'equilibrio dalla bici...sono rientrato a casa affaticato e con passo stanco...a voi non è mai successo? :wacko:


A me è successo una mattina per recarmi al lavoro in bici... mezzora prima fatto colazione con panetto mulino bianco e marmellata.
Temperatura verso 26° alle 6.00 del mattino ma tanta umidità!
Io non sò se sia stato per il caldo o perchè avevo mangiato troppo tardi in previsione dell'uscita ma arrivati alle prime salite mi girava un pò la testa e ho deciso di procedere più lentamente rallentando molto.
Visto che non passava mi sono fermato bevuto quasi tutta la borraccia e "lavato" la testa.
Nel dubbio se tornare indietro o preseguire essendo a metà strada ho proseguito piano pianino poi mi sono ripreso in ufficio con l'aria condizionata.
Al ritorno verso le 14.30 è andata molto bene avrei allungato anche il giro quindi penso sia stata più una indigestione che un colpo di caldo.

Altra volta invece ero ai primi giri in BDC mi portarono su una salita al 14% senza la compatta a metà salita non ce la facevo più a respirare dall'affanno e dal caldo che mi veniva sù mi sarei tolto la pelle... mi sono fermato a riprendermi un attimo per poi proseguire a spinta in salita.
Ma era una delle prime volte ora ne faccio anche peggio... :mrgreen:
comunque sensazione bruttissima!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nessuno che esce la sera, nelle ultime ore di luce?
Io preferisco la sera invece che alzarmi presto la mattina alle 6.
Col caldo, ma soprattutto col sole che batte, la fatica sopraggiunge prima e l'autonomia chlometrica viene meno, come anche la voglia di pedalare.
Più che la temperatura elevata, a me da fastidio il sole forte: ti fa sudare di più e ti opprime. Poi è anche vero che temperatura alta e sole vanno a braccetto.
Vagabondo!:mrgreen:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ieri ho un pò esagerato, ad un certo punto mi girava la testa da perdere l'equilibrio dalla bici...sono rientrato a casa affaticato e con passo stanco...a voi non è mai successo? :wacko:

Qualcosa del genere oggi... salita nuova dopo una 60ina di km già percorsi sotto il solleone. Non molto lunga, 4-5km, ma bastarda forte, non ho l'inclinometro ma certi tratti potevano essere al 14%. Certo, mi sono idratato a dovere, ma era l'una in punto e il caldo picchiava duro... appena ho trovato un po' d'ombra mi sono fermato per bere e riprendere fiato. Sentivo un principio di nausea, ma la pausa l'ha fatto sparire... Poi ho scollinato e al primo bar mi sono sparato mezzo litro di te freddo, più ho riempito le borracce di acqua fresca. Ora tutto regolare...
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
purtroppo si. Lunedi scorso erano quasi le 12, sole alto, a 3/4 della salita ed ho avuto quasi allucinazioni mistiche...:mrgreen:
x fortuna dopo lo scollinamento ho trovato una fontana, mi ci sono tuffata dentro e soprattuto HO BAGNATO ABBONDANTEMENTE LA TESTA e bevuto parecchio, devo dire che è stato di enorme aiuto....
ma se devo scegliere...estate x sempre, l'inverno lo detesto!
Quando facevo atletica (ma, in realtà, anche ora) bagnare la testa col gran caldo era una cosa che, al di là del beneficio effimero, mi dava fastidio.
Di fatto, col solo sudore si dovrebbe raggiungere una termoregolazione ottimale, a patto di bere molto.
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Quando facevo atletica (ma, in realtà, anche ora) bagnare la testa col gran caldo era una cosa che, al di là del beneficio effimero, mi dava fastidio.
Di fatto, col solo sudore si dovrebbe raggiungere una termoregolazione ottimale, a patto di bere molto.
io invece trovo un grande giovamento....
comunque non siamo tutti ugualio-o
 

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Io quando fa caldo come in questi giorni in bici non riesco ad allenarmi come in inverno faccio uscite molto più brevi e a ritmi più blandi.
Al contrario di molti amo temperature basse al max 20°.......