ma il caldo non vi fa rinunciare ?

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Sinceramente io non saprei se è dovuto al caldo o altro...
Ma qualche giorno fa sono tornato a casa tranquillo
Dopo la doccia mi è partito un forte mal di testa e ho cominciato a sudare.
Mi sono sentito debole per una mezzoretta poi ho pranzato e mi sono ripreso
C'erano 38 gradi fuori
Può essere stato questo?

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Sinceramente io non saprei se è dovuto al caldo o altro...
Ma qualche giorno fa sono tornato a casa tranquillo
Dopo la doccia mi è partito un forte mal di testa e ho cominciato a sudare.
Mi sono sentito debole per una mezzoretta poi ho pranzato e mi sono ripreso
C'erano 38 gradi fuori
Può essere stato questo?

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app
Mah... se ti è successo dopo la doccia magari è stato lo sbalzo termico, oppure un calo di zuccheri/sali (dato che dopo aver mangiato dici che è passato)

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Anch'io settembre-ottobre ho le prestazioni migliori, vuoi anche perché a luglio si è spossati per il bisogno di ferie [emoji16]

Io non sono mai uscito così presto in bici come nell'ultimo periodo, anche alle 6.20, che per qualcuno è una bazzecola magari...nonostante a quell'ora non fosse caldo (22-23 gradi mi pare) c'era un'umidità soffocante e dopo pochi km già sudavo copiosamente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Io normalmente anche d'estate esco verso le 5 in settimana praticamente ogni giorno, in modo che vengono fuori sempre due o tre orette, nel week end invece si fa un bel lungo. Vero è che l'umidità stronca, ma è nella natura dei ciclisti la sofferenza:mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma scusate ma quanto vi dura quello che mettete dentro la borraccia? sarà che io bevo molto, ma dopo 5 minuti è già finita.

Quando è stato caldo caldo e ho fatto quasi 150 km credo di aver bevuto almeno 4 litri

Io normalmente anche d'estate esco verso le 5 in settimana praticamente ogni giorno, in modo che vengono fuori sempre due o tre orette, nel week end invece si fa un bel lungo. Vero è che l'umidità stronca, ma è nella natura dei ciclisti la sofferenza:mrgreen:

Ma non è buio alle 5? ;nonzo%:mrgreen:
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io normalmente anche d'estate esco verso le 5 in settimana praticamente ogni giorno, in modo che vengono fuori sempre due o tre orette, nel week end invece si fa un bel lungo. Vero è che l'umidità stronca, ma è nella natura dei ciclisti la sofferenza:mrgreen:



Anche io esco alle 5-5.30 a seconda del tempo che voglio dedicare al training e degli impegni di lavoro.
Ad ogni modo 2h li riesco a chiudere quasi sempre (quando vado in trasferta ovviamente riposo).
Alle 5 il problema calda c'è marginalmente, invece riscontro parecchia umidità nel mio nord Africa. In altri orari credo sia impossibile da allenarsi viste le temperature degli ultimi 2 mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quando è stato caldo caldo e ho fatto quasi 150 km credo di aver bevuto almeno 4 litri

sono anche pochi! Venerdì scorso, 120 km, direi almeno 5 litri più facile 6; a luglio (meno abituato al caldo) preso dal caldo in valchiavenna 150 km con circa 8 litri...

ma èanche importante alle fontane bagnarsi braccia e testa

cmq adesso sembra finita
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sono anche pochi! Venerdì scorso, 120 km, direi almeno 5 litri più facile 6; a luglio (meno abituato al caldo) preso dal caldo in valchiavenna 150 km con circa 8 litri...

ma èanche importante alle fontane bagnarsi braccia e testa

cmq adesso sembra finita

Forse anche di più allora, so solo che ho fatto molte pause fontanelle :mrgreen: Tra l'altro anche non tutte le fontanelle hanno l'acqua fresca :wacko: