COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
con red22 e nulla di esoterico siamo sui 6,7kg
con ruote carbo tubolare sei sui 6,5kg
se passi all'esoterico, ruote lightweight, trittico ultraleggero ecc scendi ancora
a spanne

v1r e v2r guadagni credo 200gr

comunque pensare che in salita ti possa creare problemi qualche etto in più è un'illusione: ovvio che più leggera è la bici meglio sia ma non stiamo parlando di una bici da 9-10kg a confronto con una da 6kg

in compenso quei 200gr in più la rendono non solo stabilissima in tutte le situzioni (es. discesa) ma anche resistente per le nostre strade di merd@: quanti telai colnago hai sentito rotti per una buca? quanti di altre marche superleggeri? ecco ;)



Onestamente credevo pesasse di più, avevo una wilier zero7 con sram red 10V e ruote Mavic in alluminio le xirium Elite (se non sbaglio così si scrive) ed ero a 6.70. La C60 che dovrei prendere io è montata con campagnolo super record e come ruote ha delle equinox cp38 che non mi piacciono molto ma penso siano molto performanti. Se concludo l'affare penso che le cambierò con delle Bora ultra 35 o mal che vada con delle Shamal Ultra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Onestamente credevo pesasse di più, avevo una wilier zero7 con sram red 10V e ruote Mavic in alluminio le xirium Elite (se non sbaglio così si scrive) ed ero a 6.70. La C60 che dovrei prendere io è montata con campagnolo super record e come ruote ha delle equinox cp38 che non mi piacciono molto ma penso siano molto performanti. Se concludo l'affare penso che le cambierò con delle Bora ultra 35 o mal che vada con delle Shamal Ultra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la lotta per la leggerezza del telaio fa passare in secondo piano il fatto che spesso si parla di 1-200gr che, alla fine, incidono molto meno di altro (es. gruppo, ruote)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La C60 mi piace tantissimo almeno in foto, magari poi dal vivo di delude ma ho forti dubbi, una cosa che però mi preoccupa della C60 è il peso che per la salita potrebbe essere un problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La questione peso per un amatore è solo una illusione tra le tante, se hai la gamba sali lo Stelvio anche con una Graziella... e c'è chi lo ha fatto, poi se sei un amatore top level che mira ai podi nelle GF allora forse, dico forse, quella frazione di tempo che un peso minore ti può far risparmiare può fare la differenza tra un piazzamento e una vittoria.

Detto ciò devi considerare che Colnago non ha fatto mai bandiera del peso, le sue bici si distinguono per altre caratteristiche quali robustezza e stabilità in discesa, che poi sono le cose che più contano per noi che non siamo pro.

Io ho una V1-r di cui sono soddisfattissimo, in taglia 48s e allestita con Record 10V e ruote Shamal Ultra pesa 7,4 Kg, qualche grammo in meno lo potrei limare levando le appendici da tri e altri ammennicoli, ma così va più che bene.

E' una vera bici all round, vai bene in salita in pianura e in discesa, dove se hai il fegato puoi spararti a 80Km/h e sei stabile come su un treno (provato).

Infine una Colnago, semmai te ne vuoi separare, la rivendi molto facilmente e mantiene una buona quotazione di mercato.
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
La questione peso per un amatore è solo una illusione tra le tante, se hai la gamba sali lo Stelvio anche con una Graziella... e c'è chi lo ha fatto, poi se sei un amatore top level che mira ai podi nelle GF allora forse, dico forse, quella frazione di tempo che un peso minore ti può far risparmiare può fare la differenza tra un piazzamento e una vittoria.

Detto ciò devi considerare che Colnago non ha fatto mai bandiera del peso, le sue bici si distinguono per altre caratteristiche quali robustezza e stabilità in discesa, che poi sono le cose che più contano per noi che non siamo pro.

Io ho una V1-r di cui sono soddisfattissimo, in taglia 48s e allestita con Record 10V e ruote Shamal Ultra pesa 7,4 Kg, qualche grammo in meno lo potrei limare levando le appendici da tri e altri ammennicoli, ma così va più che bene.

E' una vera bici all round, vai bene in salita in pianura e in discesa, dove se hai il fegato puoi spararti a 80Km/h e sei stabile come su un treno (provato).

Infine una Colnago, semmai te ne vuoi separare, la rivendi molto facilmente e mantiene una buona quotazione di mercato.



Sei stato chiarissimo è quello che hai detto è tutto vero. La ricerca del minor peso almeno per me non è un modo per andare più forte in salita ma è semplicemente la soddisfazione di aver assemblato nel tempo e con sacrifici una bici con un peso di tutto rispetto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dopo attento studio ho deciso di comprare la C 60 con geometrie hitgh
Ho letto che ci sono 2 ti
I di freni direct o normali, mi consigliate quali scegliere e il perché?
Grazie
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il mio allestimento è di gamma medio alta e i 7,4 kg si potrebbero ancora limare, tuttavia sono convinto che i 6,5kg sono alla portata di un V1-r lavorandoci ancora, soprattutto sulle ruote, alla fine il peso è sempre una questione di portafoglio.
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Il mio allestimento è di gamma medio alta e i 7,4 kg si potrebbero ancora limare, tuttavia sono convinto che i 6,5kg sono alla portata di un V1-r lavorandoci ancora, soprattutto sulle ruote, alla fine il peso è sempre una questione di portafoglio.



E 6.5 kg è il peso di una light Bike seria...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Grazie mille....su dai forumisti possesori di c60,postate le foto delle vostre bici così convinciamo dodotti ad acquistarla! E credimi,dal vivo è ancora più bella.



Si bravi, postate qualche foto delle vostre C60 soprattutto in colorazione bianco nera che sarebbe quella che dovrei prendere io [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sonnypurple

Novellino
3 Giugno 2017
21
0
Visita sito
Bici
trek madone 9
Ecco la mia piccola esperienza.
Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di pedalare con diverse bici sempre top di gamma (trek domane, trek madone 9, giant, Pinarello, cannondale). Da qualche settimana ho acquistato una c60. Non posso ancora dire di essermi fatto un idea completa perché non percorso tantissimi km, ma la c60 si distingue per compattezza, stabilità e comfort. Non ha niente da inviare per esempio alla trek domane in quanto a comfort. In salita è reattiva come la supersix e in discesa da la stessa fiducia della Madone.

Insomma è forse la bici più completa fra tutte quelle provate.
La mia pesa 7 kg con DA 9100 e ruote campagnolo bora One tub.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Ecco la mia piccola esperienza.
Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di pedalare con diverse bici sempre top di gamma (trek domane, trek madone 9, giant, Pinarello, cannondale). Da qualche settimana ho acquistato una c60. Non posso ancora dire di essermi fatto un idea completa perché non percorso tantissimi km, ma la c60 si distingue per compattezza, stabilità e comfort. Non ha niente da inviare per esempio alla trek domane in quanto a comfort. In salita è reattiva come la supersix e in discesa da la stessa fiducia della Madone.

Insomma è forse la bici più completa fra tutte quelle provate.
La mia pesa 7 kg con DA 9100 e ruote campagnolo bora One tub.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app



Ottimo, sono sempre più convinto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Il mio allestimento è di gamma medio alta e i 7,4 kg si potrebbero ancora limare, tuttavia sono convinto che i 6,5kg sono alla portata di un V1-r lavorandoci ancora, soprattutto sulle ruote, alla fine il peso è sempre una questione di portafoglio.

La mia è 6.3 Kg con bora ultra e gruppo misto dura ace sram etap...Manubrio deda superleggero e sella San.marco Aspide Carbon fx.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.