Info larghezza sella

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
539
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao a tutti,

una domanda. E' normale che facendo le operazione per la definizione della sella, di due marche differenti, mi escano due larghezze diverse ?
Nello specifico: ho fatto quella per le Selle Italia ed è uscita una 142 mentre ho fatto quella per le Prologo ed uscita una 134.

Grazie.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
In teoria no.
Nella pratica, non so se questo è il caso, alcune aziende producono selle di varie dimensioni, altre no. Magari per Prologo la 134 mm è la più
larga disponibile. Non possono certo consigliarti una 142.
Specialized ad esempio produce la Power nella misura 168, praticamente introvabile altrove.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti,

una domanda. E' normale che facendo le operazione per la definizione della sella, di due marche differenti, mi escano due larghezze diverse ?
Nello specifico: ho fatto quella per le Selle Italia ed è uscita una 142 mentre ho fatto quella per le Prologo ed uscita una 134.

Grazie.

dipende che operazioni sono state eseguite per definire la sella.
se è il classico rilevamento della distanza ossa ischiatiche allora non è normale, se invece hai fatto un test con sensori che analizzano i punti di pressione (poco diffuso dire il vero) allora è possibile
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
539
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
dipende che operazioni sono state eseguite per definire la sella.
se è il classico rilevamento della distanza ossa ischiatiche allora non è normale, se invece hai fatto un test con sensori che analizzano i punti di pressione (poco diffuso dire il vero) allora è possibile

Ho fatto il test quello che ti fanno sedere sullo strumento.
Sia quello Selle Italia che quello Prologo.