Scarpe ???

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti , non vorrei ritrovarmi come la collezione delle selle anche con le scarpe Quali ? Ho effettuato la regolazione con Velosystem messo spessore per gamba dx piu' corta e plantari su misura ma mi si addormentano le dita del piede dx . Dopo svariate pedalate mi sono accorto che le tacchette dx non erano regolate al meglio dopo l'aggiustamento ho fatto 3 uscite sono migliorato ma dopo un po' mi si addormentano leggermente le dita , ma se tendo a muovere il piede verso l'interno sento un piccolo miglioramento. Se stringo le fasce c'e' un peggioramento quindi le stringo poco. Facendo la visita mi e' stato detto che ci sono le scarpe a pianta larga puo' essere una soluzione ? Io possiedo le vittoria marca mi sembra speed. Quali mi consigliereste che siano comode ? A me piacevano le fizik oppure?.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti , non vorrei ritrovarmi come la collezione delle selle anche con le scarpe Quali ? Ho effettuato la regolazione con Velosystem messo spessore per gamba dx piu' corta e plantari su misura ma mi si addormentano le dita del piede dx . Dopo svariate pedalate mi sono accorto che le tacchette dx non erano regolate al meglio dopo l'aggiustamento ho fatto 3 uscite sono migliorato ma dopo un po' mi si addormentano leggermente le dita , ma se tendo a muovere il piede verso l'interno sento un piccolo miglioramento. Se stringo le fasce c'e' un peggioramento quindi le stringo poco. Facendo la visita mi e' stato detto che ci sono le scarpe a pianta larga puo' essere una soluzione ? Io possiedo le vittoria marca mi sembra speed. Quali mi consigliereste che siano comode ? A me piacevano le fizik oppure?.

Nessuno al mondo ti potrà consigliare. Le scarpe DEVONO essere provate.
Te lo dico possedendone un notevole numero.
Non è detto che il problema sia nel tipo di pianta (wide o meno)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao a tutti , non vorrei ritrovarmi come la collezione delle selle anche con le scarpe Quali ? Ho effettuato la regolazione con Velosystem messo spessore per gamba dx piu' corta e plantari su misura ma mi si addormentano le dita del piede dx . Dopo svariate pedalate mi sono accorto che le tacchette dx non erano regolate al meglio dopo l'aggiustamento ho fatto 3 uscite sono migliorato ma dopo un po' mi si addormentano leggermente le dita , ma se tendo a muovere il piede verso l'interno sento un piccolo miglioramento. Se stringo le fasce c'e' un peggioramento quindi le stringo poco. Facendo la visita mi e' stato detto che ci sono le scarpe a pianta larga puo' essere una soluzione ? Io possiedo le vittoria marca mi sembra speed. Quali mi consigliereste che siano comode ? A me piacevano le fizik oppure?.
Secondo me ti hanno messo male le tacchette...
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ho fatto una visita biomeccanica Velosystem . Vi ringrazio ancora dopo tanto tempo vado a tentoni . Quando e' fastidioso spendere soldi inutilmente con tutta questa tecnologia , rinpiango la vecchia bici di mio padre con scarpette preistoriche non c'era nemmeno un problema addirittura giravo con un telaio di due tg piu' piccolo a confronto delle mia attuale .
 

MasterOfBikers

Novellino
10 Novembre 2013
12
1
Città di Castello
Visita sito
Bici
Fondriest MaxCarb 2005
Io sto andando fuori di melone. Possiedo un paio di Specy Expert del 2017, nr 46. Comode e con un bello spazio per le dita. Ma ho quasi sempre avuto problemi di formicolii (in tutte le stagioni) e piedi in fiamme. Anche dopo regolazioni con apparecchi appositi e visite biomeccaniche.
Una volta avevo delle Sidi Genius 5 stesso numero, calzano molto meno. Stando in piedi tutte le dita (specie del piede sx) toccavano in cima alla scarpa. Eppure non avevo tutti sti problemi, tranne nei giorni più caldi e dopo ore in sella. Sarà anche vero che la scarpa non deve stringere né in larghezza né in lunghezza ma per quella che è stata la mia esperienza meglio una scarpa fasciante anche se un po' strettina che una scarpa Troppo comoda. Va comunque sottolineato che le Specialized hanno la suola in carbonio, le Sidi no