Monte Grappa da Semonzo

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Bravissimo,!!!!
Io penso che non importa cosa trovi durante una salita 10 o 20% di pendenza e quale velocità vai, l'importante è quello che provi mentre pedali e che ci arrivi.


Sent from my SM-J320FN using BDC-Forum mobile app

forse nessuno sport dà le emozioni che si provano durante un giro in bici specie se in montagna e con salite
io mi alleno x farne varie di salite anche lontane e sempre diverse e belle, non tanto invece per farle a velocità maggiori o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
visto che si tratta di salita lunga e con tratti duri (anche al 12-13-14%) il peso è fondamentale...
su quella da Romano uno più pesante può salvarsi ma qui è dura...sopra i 70 kg si fa fatica a fare bei tempi
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Tieni conto che quello che ha vinto non c'è in classifica e ho sentito pelare di 1,04 in cima. Sono ragazzi pronti a passare tra i professionisti.

Aru e Andreetta l'hanno vinta infatti recentemente come anche Cunego e Simoni anni fa!

quest'anno ha vinto quello che l'aveva vinta l'anno scorso?

mi pare di aver sentito/letto che anni fa l'aveva vinta uno con tempo sotto l'ora ma poi non ha fatto carriera...
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
le fasce o categorie sono puramente indicative anche se ritengo siano verosimili.
tu comunque sei verso l' "elite" visto il tempo non facilmente raggiungibile pur con il massimo impegno

Grazie del complimento. Sebbene siano indicative, mi danno però uno stimolo in più ad impegnarmi e migliorare il tempo 2016. Quella salita cmq è forse una delle 3 più belle che abbia mai fatto (con Mangart e Gavia)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
è una salita lunga e spesso dura, nel secondo tratto in effetti il peso conta molto, secondo la mia esperienza (lo avrò fatto almeno una decina di volte) è meglio salire con un buon passo (ma con margine) fino al tratto in cui spiana prima di campocroce, soffrire sul tratto di baita caimol e averne da spingere negli ultimi 4 km
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
in effetti è vero, hanno molte cose in comune. probabilmente non è un caso che mi piacciano. Cmq mi riferifo a Mangart in Slovenia e non Manghen...
https://www.strava.com/segments/2207105 , per capirci

catman, visto che sei molto esperto, conosci altre salite simili?

o-o

plan di montecampione oppure il crocedomini, in alternativa il san marco, sia versante bergamasco che valtellinese, spettacolari.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è una salita lunga e spesso dura, nel secondo tratto in effetti il peso conta molto, secondo la mia esperienza (lo avrò fatto almeno una decina di volte) è meglio salire con un buon passo (ma con margine) fino al tratto in cui spiana prima di campocroce, soffrire sul tratto di baita caimol e averne da spingere negli ultimi 4 km

scorso anno fatto il tremendo errore di farla dopo 12gg di salite ... presa di petto fino a compocroce, il pezzo di malga camol mi ha ucciso e non mi sono goduto gli ultimi km in cui si potrebbe davvero spingere ancora

mi fa piacere avere conferma sulla "tattica" da seguire e non vedo l'ora di rifarla quest anno ;)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
scorso anno fatto il tremendo errore di farla dopo 12gg di salite ... presa di petto fino a compocroce, il pezzo di malga camol mi ha ucciso e non mi sono goduto gli ultimi km in cui si potrebbe davvero spingere ancora

mi fa piacere avere conferma sulla "tattica" da seguire e non vedo l'ora di rifarla quest anno ;)

N=1
si deve andare forte ma regolare fino a campocroce perchè poi rischi di piantarti ovvero meglio impiegare qualche minuto in più nel primo tratto, anche se si potrebbe fare meglio, per non cedere nel finale dove ad una velocità già bassa si rischia di affossarla
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
2:01:55, proverò a farlo con una sola borraccia d'acqua anziché due, magari mi basta per passare di categoria [emoji23]
Già sono poche due con questi caldi [emoji16]

L'ultima parte conviene sicuramente tenersi una riserva di energia perché è sui tratti duri che si fa il tempo, però non è semplice gestire lo sforzo su una salita così lunga, anche se gli strumenti ci vengono in aiuto [emoji2]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk