Milano Sanremo 2017

superbrig

Novellino
9 Marzo 2012
61
2
tuscia
Visita sito
Bici
pinarello bmc
Milano Sanremo portata a casa. Non sono mai riuscito a stare nei gruppi numerosi per paura di cadere a causa delle condizione della strada nei primi 100 km. Dopo Genova ho iniziato a soffrire il caldo, ad Alassio mi sono fermato in un bar per una coca fresca, al cartello dei 35 all' arrivo mi sono presi dei crampi da morire.Riuscito a ripartire e ritrovato un po' di forze sono arrivato alla cipressa (che non l'ho sofferta tanto) e superato il poggio con facilita', ho concluso in 11 ore e 8 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Milano Sanremo portata a casa. Non sono mai riuscito a stare nei gruppi numerosi per paura di cadere a causa delle condizione della strada nei primi 100 km. Dopo Genova ho iniziato a soffrire il caldo, ad Alassio mi sono fermato in un bar per una coca fresca, al cartello dei 35 all' arrivo mi sono presi dei crampi da morire.Riuscito a ripartire e ritrovato un po' di forze sono arrivato alla cipressa (che non l'ho sofferta tanto) e superato il poggio con facilita', ho concluso in 11 ore e 8 minuti.

Grandissimo, sembra facile la Sanremo, col cavolo. Dipende dalle condizioni meteo. Tu hai la mia età comprendi bene
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Grandissimo, sembra facile la Sanremo, col cavolo. Dipende dalle condizioni meteo. Tu hai la mia età comprendi bene

Te non fai testo...E' risaputo che stiamo parlando di persona bionica e comunque, buon peso, con un evidente errore anagrafico.
Come quando "spacciavano" personaggi della Siberia come ultra centenari, in realtà erano baldi ragazzotti di mezz'età...:mrgreen:
 

Finrod

Novellino
25 Giugno 2015
5
1
Visita sito
Bici
Time RXR
Milano - San Remo fatta per prima e sicuramente ultima volta. 295km a 31.5 in 9h20min senza supporto. Solamente con il rifornimento della organizacione.

Bene fino a Voltri (dopo fare la discesa del Turchino) dove abbeba 35.6 km/h di velocitá media e ho pensato che é fatta, "solo" andare a 30 di media nella 2a parte de la gare e concludere con un bello resultato. Ma andare via con il traffico aperto en tutti i posti senza nesuno della organizacione ne anche polizioti per controlare la gara o avere un minimo di sicurezza mi ha sembratto demenziale, assurdo e molto pericoloso. E inoltre con questo dia cosí caldo, con tutti a la spiaggia, con traffico... o andato al mio ritmo, piano ma per finire senza incidenti stradale. Una gara pazza con una organizacione pessima.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Te non fai testo...E' risaputo che stiamo parlando di persona bionica e comunque, buon peso, con un evidente errore anagrafico.
Come quando "spacciavano" personaggi della Siberia come ultra centenari, in realtà erano baldi ragazzotti di mezz'età...:mrgreen:

Stavo pensando a te, quando arrivo giù dal Turchino chiamo il mio amico di Zena invece di telefonare all'ambulanza.
Naturalmente essendo diversamente giovane mi portavi al Gaslini :mrgreen:
 

Finrod

Novellino
25 Giugno 2015
5
1
Visita sito
Bici
Time RXR
@Finrod super anche te bravissimo
Grazie [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] :)

Sono contento di avere finito la corsa anche é stata con una marca peggiore da quello che io mi aspettavo. Molto bella la costa e anche gli Capi, Cipressa e il Poggio. Mitico! Ma la organizacione de la corsa non mi a sembratto buona per questa mitica Milano-San Remo. Hanno il nome, ma me ha sembratto un caos. Non so si e sempre cosí o che questo anno é stato cosí per il día troppo caldo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] :)

Sono contento di avere finito la corsa anche é stata con una marca peggiore da quello che io mi aspettavo. Molto bella la costa e anche gli Capi, Cipressa e il Poggio. Mitico! Ma la organizacione de la corsa non mi a sembratto buona per questa mitica Milano-San Remo. Hanno il nome, ma me ha sembratto un caos. Non so si e sempre cosí o che questo anno é stato cosí per il día troppo caldo.

Hai ragione organizzazione non buona :angrymod:
Caldo, caldo, troppo caldo :wacko:

Ho visto tanti ragazzi spagnoli, molto veloci o-oo-o
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Fatta per il primo anno, che dire, troppo caldo, ho sofferto tantissimo non per le gambe ma per la testa e lo stomaco.
Partito alle 7:30 a Pavia e poi dopo Tortona raggiungiamo gruppone partito alle 7:10.
Gruppo tirato da stranieri, sto sempre avanti per evitare cadute e pericoli.
Arriviamo ad Ovada a 41 di media quasi, buone sensazioni, ma al primo ristoro commetto il primo errore. Non mi fermo ma prendo una bottiglia da un litro d'acqua, me la butto addosso, bevo e riparto.
In discesa inizio a sentire la fatica, i primi strappetti tra Arenzano, Cogoleto e Varazze mi fanno staccare dal gruppetto in cui ero (una ventina).
A Varazze mi fermo, troppo caldo, mi bagno per 5 minuti ad una fontanella, mangio e mi sento meglio. Riparto accodandomi a piccoli gruppetti.
A Varigotti per fortuna trovo mio padre in moto che mi scorta passandomi acqua e coca cola. Sto meglio, a Ceriale abbandono gruppetto numeroso di 20 persone per fermarmi al rifornimento di famiglia (moglie e madre). Mi sento stanco, svuotato, riparto, tra Albenga e Alassio mi faccio raggiungere da altri gruppetti.
Non riesco più ad alimentarmi, tutto mi da la nausea, purtroppo i gel li ho lasciati a casa, capisco che sarà ancora dura e lunga. Conosco alla perfezione il tratto Ceriale-Sanremo ma non riesco a godermi nulla, troppo caldo, troppo stanco di testa e soprattutto nelle ultime 3 ore solo Coca Cola.
Tutto sommato i Capi non li faccio neppure così male, al cartello -30km ad Imperia penso sia fatta.
Ma Cipressa e Poggi non danno scampo, la salita di Costa Rainera mi sembra infinita, mio padre non ha più acqua, si ferma al bar in moto. Alla fine della Cipressa mi stendo un attimo all'ombra e mi faccio il bagno ad una fontanella.
Alla fine della discesa ritrovo mio padre, panico, mi viene da vomitare, mi fermo, mi viene da piangere non so cosa fare, manca così poco e ho paura di non farcela. Bevo a fatica una Coca,va meglio, ad Arma di Taggia capisco che manca poco, rinfrancato salgo anche discretamente il Poggio, mi lancio in discesa, la fine è vicina.
Taglio il traguardo, medaglia, abbracci di mia moglie e di mia mamma.
Fino a prima della fantastica doccia non riesco ancora a riprendermi, mangio il pasta party e torno lucido.
Alcune considerazioni:
organizzazione difficile criticarla o meglio conoscendo l'Aurelia come possono tenere una gara del genere?
Solo il giorno dopo fermandomi a casa al mare a Ceriale mi rendo conto di tutto, 292km a 32,5 di media, 9h. Finita la gara mi son chiesto chi me l'ha fatto fare, ieri uscendo ancora per 60km a scaricare con mio padre al mare mi son detto.....che bella la Sanremo. Il prossimo anno Fiandre, almeno con il fresco ho meno problemi.
Bellissimo il clima sportivo con gli stranieri, niente a che vedere alla ns GF.
 
Ultima modifica:

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Fatta per il primo anno, che dire, troppo caldo, ho sofferto tantissimo non per le gambe ma per la testa e lo stomaco.
Partito alle 7:30 a Pavia e poi dopo Tortona raggiungiamo gruppone partito alle 7:10....

Bel resoconto, in gran parte condivisibile!!
Stesso gruppo di partenza e media decisamente sostenuta fino a Ovada (Novi Ovada 41,7 km/h di media!). Mentre io cercavo di risparmiare il più possibile per arrivare in fondo,c'erano alcuni invece, quasi tutti stranieri, che tiravano come dannati!!!
Il caldo quest'anno rispetto all'anno scorso l'ha fatta da padrone.
In merito all'organizzazione capisco che non è facile da controllare, non è una GF normale, 300 km di strade sono difficili da controllare per i prof, figurarsi per gli amatori (anche se un po' di soldini all'organizzazione glieli diamo....). Sicuramente è strano vedere il gruppone di più di 200 ciclisti fermi ai semafori rossi della piana lombarda!!!Ma forse è giusto così... in fondo lo spirito dovrebbe essere cicloturistico!
Assolutamente migliorabile il servizio docce, almeno una panca per sedersi potevano prevederla!!!!!
Ai ristori tutti molto gentili i volontari nonostante le ore al sole ad aspettarci, certo che acqua un po' più fresca non sarebbe andata male!!!
Per il resto fatta per la seconda volta, probabilmente per un po' di anni salterò!!!!!
 

deso

Novellino
21 Maggio 2014
81
1
oltrepo` PV
Visita sito
Bici
Canyon aeroad
Milano - San Remo fatta per prima e sicuramente ultima volta. 295km a 31.5 in 9h20min senza supporto. Solamente con il rifornimento della organizacione.

Bene fino a Voltri (dopo fare la discesa del Turchino) dove abbeba 35.6 km/h di velocitá media e ho pensato che é fatta, "solo" andare a 30 di media nella 2a parte de la gare e concludere con un bello resultato. Ma andare via con il traffico aperto en tutti i posti senza nesuno della organizacione ne anche polizioti per controlare la gara o avere un minimo di sicurezza mi ha sembratto demenziale, assurdo e molto pericoloso. E inoltre con questo dia cosí caldo, con tutti a la spiaggia, con traffico... o andato al mio ritmo, piano ma per finire senza incidenti stradale. Una gara pazza con una organizacione pessima.
Ti rammento che non era una gara ma una ciclituristica aperta al traffico di conseguenza devi rispettare il codice della strada come fosse una qualsiasi uacita domenicale
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In realta' hai sbagliato strada e sei arrivato fino ad Alicante senza accorgertene. Per questo ti e' sembrata cosi' dura e non trovavi i ristori... :mrgreen:

C'erano parecchi spagnoli Fabrizio :mrgreen:
Non sono rinco fino a questo punto :mrgreen:
quel ragazzo a cui risposto è spagnolo:mrgreen:

I ristori si....c'era una fila della miseria da fare.....dopo Ovada ero disidratato..ho fatto il furbo sono andato dietro il bancone e mi hanno tirato una bacchettata...la serviamo noi...
Allora mi son fregato (per modo dire, tutto pagato fin troppo caro) una bottiglia di Coca da 2 litri e me la sono scolata :mrgreen:
Va beh non mi è bastata
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Continuo a non capire perché non venga organizzata a metà settembre come in passato, meno caldo e traffico. Una manifestazione rovinata dall'agonismo, anche se ora, se ho ben capito, non è più stilata la classifica. Peccato, mio papà ha partecipato tre volte a fine anni settanta, io andavo ad aspettarlo a bordo strada con mamma per passargli la bottiglia di caffè! :)
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Con quello che hanno incassato fare il primo ristoro dopo 130 chilometri, con il caldo torrido, è stato inqualificabile. Pazzi
Gente che è stata male di brutto, i colpi di calore sono molto pericolosi, rischi di lasciarci le penne.

Il ristoro era dove doveva essere e tutti sapevamo che fosse da mesi.
L'errore semmai è di chi è partito non attrezzato per le alte temperature (ma anche in questo caso era previsto da almeno una settimana).

Fare 300km con temperature sopra i 30 gradi non è semplice ma gestibilissimo anche solo con i 3 ristori dell'organizzazione.

Io avevo 2 borracce da 750 ml riempite completamente ai 3 ristori e regolarmente svuotate. 6 litri di liquidi più almeno un paio bevuti ai ristori.

Ovviamente a Sanremo sono arrivato stanco ma senza crisi particolari anche se probabilmente avrei dovuto mangiare qualcosina in più nel finale.

Il traffico sull'Aurelia? Non venite a dirmi che pensavate di trovare strade deserte una domenica di metà giugno in Liguria...
I semafori? Nel regolamento, come ricordato alla partenza, è chiaramente indicato il rispetto mandatorio del codice della strada.

Non è l'attività adatta a voi o la trovate troppo cara? Può essere una opinione condivisibile ma non me la prenderei con chi la organizza.
Non so se avete idea quanto può costare una motostaffetta x 300km (e ritorno) anche solo di benzina o tutta l'acqua e a Coca Cola distribuitq (non sottomarche come in molte gf competitive).

Io sono contento di aver partecipato per la seconda volta (l'altra nel 2015, ad aprile il caldo non lo patimmo...) ma credo che per qualche edizione la voglia non mi tornerà.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=58159]Pina78[/MENTION]
una buona organizzazione si vede anche dalla sua elasticità nel prendere, variare, integrare. Sei si prevede calore asfissiante basta organizzare un idrico aggiuntivo in un altro punto del percorso.
Anche i punti di controllo, per esempio, erano previsti ma poi non ci sono stati come era scritto. Solo partenza ed arrivo.

Per il traffico è giusto ciò che tu dici. Ognuno è responsabile di se stesso e deve rispettare il codice della strada.
 

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
I miei commenti relativi allo stop ai semafori non erano critiche, ma semplicemente stranezze assolutamente condivisibili nello spirito della gara (bene a non stilare classifiche). In merito al prezzo, sono d'accordo che i costi di gestione e organizzazione sono alti (anche se bisogna considerare la scelta di non presidiare praticamente nessun incrocio se non a San Remo e pochi altri attraversamenti di città), però mi sono appena iscritto alla Fausto Coppi e con tre pernottamenti compresi di colazione e iscrizione alla GF spendo meno che 3 sole iscrizioni alla San Remo; anche se non l'ho mai fatta, ma da quanto sento dire la Fausto Coppi è molto ben organizzata e con costi sicuramente alti anche qui! per i rifornimenti sono d'accordo, ma ritengo anche che un supporto lungo il percorso sia non necessario ma molto utile, anche a livello mentale; crisi in 300 km possono capitare, non siamo tutti ultraciclisti, e il pensiero di un ristoro in più o di un incontro familiare ti fanno proseguire meglio!!! prima di Ovada è dura mettere un ristoro, chi si ferma perde il treno del gruppo!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
cioè, fatemi capire, l'organizzazione oltre raccogliere le iscrizioni, distribuire pettorali e pacchi gara, allestire i ristori programmati, ha curato solo l'arrivo a San Remo? Non ha predisposto il presidio di alcun tratto della pedalata?