cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
ma a parte il lavoro sedentario sono le quantità e la qualità di quello che mangi che è da rivedere, non ha (secondo me) nessuna logica o-o



Cosa manca ? carne d verdura ? se le mangio domani andrà bene lo stesso no ? mica bisogna mangiare tutti i giorni le qualità e le quantita della famosa piramide della dieta mediterranea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Cosa manca ? carne d verdura ? se le mangio domani andrà bene lo stesso no ? mica bisogna mangiare tutti i giorni le qualità e le quantita della famosa piramide della dieta mediterranea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti mancano tutti i macro, o meglio ti mancano le quantità giuste almeno nei tre pasti principali, pochissimi carbo, poche pro, pochi grassi ma in compenso tanti zuccheri...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Come tanti zuccheri ? 2 fettine di torta ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sei più o meno a 1000 kcal al giorno, sbilanciato verso i grassi(non avevo calcolato quelli della torta) e zuccheri a discapito di carbo e proteine e comunque sotto il tuo fabbisogno teorico anche senza attività fisica
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ore 07:00 caffè
Ore 09:00 latte macchiato
Ore 14:00 fetta di torta al cioccolato
Ore 15:00 un uovo sodo
Ore 16:00 un pezzo di grana
Ore 21:15 bruschette al pomodoro (4), 50 gr. di 4 cereali integrali con un filo d' olio, una fetta di torta al cioccolato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dico la mia eh:
- una buona colazione composta da cereali, un frutto, frutta secca e yogurt no eh?
- uno spuntino a metà mattina?
- un pranzo degno di quel nome?
- del buon petto di pollo o pesce a cena ti fa proprio schifo?
Cosi, tanto per non stendere un velo pietoso


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Faccio un lavoro sedentario e faccio un po di bici non sono un atleta anzi oggi non ho fatto proprio una mazza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A maggior ragione dovresti mangiare in maniera molto ma molto migliore
Questa è un alimentazione da adolescente se mi permetti

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cosa manca ? carne d verdura ? se le mangio domani andrà bene lo stesso no ? mica bisogna mangiare tutti i giorni le qualità e le quantita della famosa piramide della dieta mediterranea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedi consigli per dimagrire e pensi anche di esser sulla retta via?? Mah....
Ascolta e accetta i consigli che ti sono stati dati senza arrampicarti sugli specchi 😉

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh...naturalmente si può mangiare come si vuole...
Tutto sta negli obiettivi...se si arriva al risultato voluto bene...altrimenti bisogna ragionare su quel che si sta facendo...
Qui si danno consigli basati sulle esperienze, naturalmente sono da pesare con attenzione, quello che va bene per uno potrebbe non esserlo per un altro...se poi si sa già tutto si possono prendere tutti i suggerimenti e buttarli nel cestino...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi sbaglierò, ma, per me, [MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] ci sta prendendo tutti per il c.lo [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Dico la mia eh:
- una buona colazione composta da cereali, un frutto, frutta secca e yogurt no eh?
- uno spuntino a metà mattina?
- un pranzo degno di quel nome?
- del buon petto di pollo o pesce a cena ti fa proprio schifo?
Cosi, tanto per non stendere un velo pietoso


... usque ad finem ...



Quoto in pieno.

e come si è detto dipende dagli obiettivi che uno ha in mente.
Secondo me Mangiare deve essere uno stile di vita, senza troppi grassi e con pochi zuccheri e bilanciando bene le dosi di carboidrati e proteine secondo le proprie esigenze.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A maggior ragione dovresti mangiare in maniera molto ma molto migliore
Questa è un alimentazione da adolescente se mi permetti

... usque ad finem ...

Chiedi consigli per dimagrire e pensi anche di esser sulla retta via?? Mah....
Ascolta e accetta i consigli che ti sono stati dati senza arrampicarti sugli specchi 😉

... usque ad finem ...

Mi sbaglierò, ma, per me, [MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] ci sta prendendo tutti per il c.lo [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ragazzi, non iniziamo coi soliti toni però. Io lavoro in ufficio, vi dico che 6 persone su 10 hanno abitudini alimentari simili. Nulla di strano purtroppo. Si va dal non mangiar nulla (!!!) per tutto il giorno, al mangiare una mela a pranzo, oppure una banana e yogurt, oppure solo insalata...per finire a quell'unica persona su 10 che sarei io che è capace di di impegnarci anche 40-50 minuti per papparsi tutta la roba :))):
Come tanti zuccheri ? 2 fettine di torta ? e poi se mi sento sazio che faccio mangio a forza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, secondo me, la prima cosa che dovresti fare è iscriversi su uno di quei diari alimentari on line, tipo fatsecret o myfitnesspal e segnare li TUTTO, anche l aria che respiri :mrgreen:
Secondo step, iniziare a ripartire ciò che mangi in 3-5 pasti,
Terzo step, portarti in ufficio un pranzo normale
Ma inizia dal primo passo e poi se ne riparla o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quoto in pieno.

e come si è detto dipende dagli obiettivi che uno ha in mente.
Secondo me Mangiare deve essere uno stile di vita, senza troppi grassi e con pochi zuccheri e bilanciando bene le dosi di carboidrati e proteine secondo le proprie esigenze.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Mangiare bene è uno stile di vita!
Punto.

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ragazzi, non iniziamo coi soliti toni però. Io lavoro in ufficio, vi dico che 6 persone su 10 hanno abitudini alimentari simili. Nulla di strano purtroppo. Si va dal non mangiar nulla (!!!) per tutto il giorno, al mangiare una mela a pranzo, oppure una banana e yogurt, oppure solo insalata...per finire a quell'unica persona su 10 che sarei io che è capace di di impegnarci anche 40-50 minuti per papparsi tutta la roba :))):

Allora, secondo me, la prima cosa che dovresti fare è iscriversi su uno di quei diari alimentari on line, tipo fatsecret o myfitnesspal e segnare li TUTTO, anche l aria che respiri :mrgreen:
Secondo step, iniziare a ripartire ciò che mangi in 3-5 pasti,
Terzo step, portarti in ufficio un pranzo normale
Ma inizia dal primo passo e poi se ne riparla o-o
Ok
Hai ragione
Se uno però scrive qua cercando consigli e istruzioni per calar di peso, avere un buon fisico... non può poi giustificare il suo attuale regime alimentare.
Sarebbe come andare a scuole e sostenere che il prof. Non ha ragione.

... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok
Hai ragione
Se uno però scrive qua cercando consigli e istruzioni per calar di peso, avere un buon fisico... non può poi giustificare il suo attuale regime alimentare.
Sarebbe come andare a scuole e sostenere che il prof. Non ha ragione.

... usque ad finem ...
E hai ragione, ma anche scrivere qua dentro non è facile. Quando ho iniziato ad andare in bici, mi portavo 1-2 carote o 1-2 biscotti da mangiare. A pranzo mangiavo alla gastronomia e a cena un cavolo bollito, o minestrone... Qualche volta prosciutto e mozzarella. Quello che si scrive qua sarebbe stato arabo allora. :))):
Mangiar bene e avere uno stile di vita sano e attivo è un percorso, non si viene fulminati sulla via di damasco ;)
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ore 07:00 caffè
Ore 09:00 latte macchiato
Ore 14:00 fetta di torta al cioccolato
Ore 15:00 un uovo sodo
Ore 16:00 un pezzo di grana
Ore 21:15 bruschette al pomodoro (4), 50 gr. di 4 cereali integrali con un filo d' olio, una fetta di torta al cioccolato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Per curiosità ho voluto inserire quello che hai mangiato su MyFitnessPal, indicativamente è uscito questo, vedi TU [emoji849][emoji849]
916b0509ff92867b8f35c310b0ca11c4.png

861d6fb30c41c553d8d403909cc074eb.png



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ragazzi, non iniziamo coi soliti toni però. Io lavoro in ufficio, vi dico che 6 persone su 10 hanno abitudini alimentari simili. Nulla di strano purtroppo. Si va dal non mangiar nulla (!!!) per tutto il giorno, al mangiare una mela a pranzo, oppure una banana e yogurt, oppure solo insalata...per finire a quell'unica persona su 10 che sarei io che è capace di di impegnarci anche 40-50 minuti per papparsi tutta la roba :))):

vero, ci sono delle mie colleghe/i che si portano la ciotola di insalata e una mozzarella, chi uno yogurt, una mela...
La gente ha il principio che dimagrire vuol dire, mangiare pochissimo... poi fa niente se nelle pause svaligiano il distributore di merendine, l'importante è tenersi leggeri a pranzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.