Stages Cycling StageONE

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
In che senso scusa? Io per esempio (per ragioni che non stò qui a ripetere) ho una marcata dismetria tra gamba dx e gamba sx dell'ordine dell 60% (dx) 40% (sx) se monto lo stage avrei un valore sottostimato del 20% come faccio a regolarmi e a tenere tutto sotto controllo mentre mi alleno?
Nel tuo caso non avrei di stages.
Intendevo dire che l'importante è avere un valore stabile e costante in ogni situazione e duraturo nel tempo. Poi se la misurazione Non sia ddl tutto precisa non importa. È importante che lo strumento non abbia sbalzi in qualsiasi condizione e nel tempo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
361
30
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve, avrei intenzione di comprare la pedivella da montare sulla mtb con guarnitura deore. Secondo vOi, premesso che non mi interessa avere due pedivelle diverse, posso poi montare la stessa deore su qualsiasi altra guarnitura shimano da mtb? Il fissaggio è lo stesso per tutti i gruppi o tra strada e mtb c'è differenza? Varia il valore q? Grazie a chiunque mi chiarisca le idee.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Oggi verso fine uscita il Garmin mi ha segnalato "batteria del misuratore di potenza scarica"; ma dall'applicazione la vedo verde.
Di chi mi fido? [emoji848]
La cambio o aspetto indicazioni dall'applicazione?



Ricontrolla con la app e se è verde aspetta. Ma se il garmin te lo segnala ancora....cambiala.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Nel tuo caso non avrei di stages.
Intendevo dire che l'importante è avere un valore stabile e costante in ogni situazione e duraturo nel tempo. Poi se la misurazione Non sia ddl tutto precisa non importa. È importante che lo strumento non abbia sbalzi in qualsiasi condizione e nel tempo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ok vediamo se ho capito il concetto....nonostante i problemi ad avere una pedalata simmetrica posso comunque utilizzare lo stages con profitto perchè la misure sono comunque ripetibili in quanto lo sbilanciamento sarà considerato in tutte le misurazioni...al massimo avrò una misura sottostimata? ..ma se fosse così come faccio ad avere la misura reale? come faccio a basare gli intervalli di lavoro delle potenze su una misura sottostimata visto che questa varia in funzione di tanti variabili (stanchezza, cadenza, wattaggio)?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ok vediamo se ho capito il concetto....nonostante i problemi ad avere una pedalata simmetrica posso comunque utilizzare lo stages con profitto perchè la misure sono comunque ripetibili in quanto lo sbilanciamento sarà considerato in tutte le misurazioni...al massimo avrò una misura sottostimata? ..ma se fosse così come faccio ad avere la misura reale? come faccio a basare gli intervalli di lavoro delle potenze su una misura sottostimata visto che questa varia in funzione di tanti variabili (stanchezza, cadenza, wattaggio)?

Io sono nella tua situazione e uso lo Stages da tre anni. Ti confermo che nella mia esperienza il dato dello Stages è altamente ripetibile ed ho sempre - dico sempre - trovato ottima correlazione tra wattaggi rilevati e tempi sulle salite.
Certo rimane la curiosità del dato assoluto. Un amico ha lo Stages pure lui e sulle salite quando arriviamo insieme lui ha 10-15 w più di me. Peccato però che io pesi 3-4 kg in più!
Oggi come oggi uno che è asimmetrico ha molta scelta di validi PM, per cui non si orienti sullo Stages, mio consiglio.
o-o
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Io sono nella tua situazione e uso lo Stages da tre anni. Ti confermo che nella mia esperienza il dato dello Stages è altamente ripetibile ed ho sempre - dico sempre - trovato ottima correlazione tra wattaggi rilevati e tempi sulle salite.
Certo rimane la curiosità del dato assoluto. Un amico ha lo Stages pure lui e sulle salite quando arriviamo insieme lui ha 10-15 w più di me. Peccato però che io pesi 3-4 kg in più!
Oggi come oggi uno che è asimmetrico ha molta scelta di validi PM, per cui non si orienti sullo Stages, mio consiglio.
o-o

Gentilissimo ;-) ti invio per info più dettaglate ;-)
 

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
ciao ragazzi . possibile che lo stages si mangi una batteria ogni 10 uscite ? non so se dipende dal polar o da lui . mi dice batteria sensore di cadenza scarica . ( il sensore di cadenza in questo caso è lo stages perche' non ne ho un altro . ho scaricato l aggiornamento dello stages ma lo fa lo stesso e se controllo la batteria con l' app mi dice che è a meta'
Stefano
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io sono nella tua situazione e uso lo Stages da tre anni. Ti confermo che nella mia esperienza il dato dello Stages è altamente ripetibile ed ho sempre - dico sempre - trovato ottima correlazione tra wattaggi rilevati e tempi sulle salite.
Certo rimane la curiosità del dato assoluto. Un amico ha lo Stages pure lui e sulle salite quando arriviamo insieme lui ha 10-15 w più di me. Peccato però che io pesi 3-4 kg in più!
Oggi come oggi uno che è asimmetrico ha molta scelta di validi PM, per cui non si orienti sullo Stages, mio consiglio.
o-o

*il miglior metodo di stima potenza su salita è la formula di michele f.:

vam sulla salita che hai percorso fratto coefficiente 2, (virgola).

dopo la virgola ci metti pendenza percentuale salita.
hai fatto una salita a 6,5? dividi la vam per 2,65. il risultato che ottieni lo dividi per cento e lo moltiplichi per il tuo peso nudo (no bici né attrezzatura). se la salita è superiore al 10% metti coefficiente 3 se è 11% medio il coefficiente è 3,11.


il tuo amico è alto come te? usa la stessa bici, gli stessi pedali...soprattutto lo ricalibrate in basso prima di iniziare la salita?
per esempio se io ricalibro stages d'inverno al freddo la potenza mi viene SEMPRE sovrastimata di un 3% 4% buono...se lo ricalibro in casa (tengo la bici in casa...) a 20 gradi ed esco stages non sovrastima. tipo se lo rcalibro fuori al freddo dopo aver lasciato la bici fuori 10 minuti mi dà attorno a 865 se lo ricalibro in casa al caldo mi dà 873/875(attenzione: questi valori numerici sono indicativi, non valgono per tutti gli stages)...in estate ho notato che stages sottostima quando lo ricalibro prima di partire e ci sono 30 gradi. sono abbastanza stabile nel peso...certo l'abbigliamento ma sarà un kg di differenza rispetto all'abbigliamento invernale, non di più.

*con la formula di ferrari i miei valori di stages praticamente combaciano su tutte le salite. differenze veramente minimali, e soprattutto su salite corte...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
*il miglior metodo di stima potenza su salita è la formula di michele f.:

vam sulla salita che hai percorso fratto coefficiente 2, (virgola).

dopo la virgola ci metti pendenza percentuale salita.
hai fatto una salita a 6,5? dividi la vam per 2,65. il risultato che ottieni lo dividi per cento e lo moltiplichi per il tuo peso nudo (no bici né attrezzatura). se la salita è superiore al 10% metti coefficiente 3 se è 11% medio il coefficiente è 3,11.


No bici no attrezzatura ;nonzo%
Solo li ci ballano 2 kg tra la mia alluminio e le top carbon dei miei compagni di allenamento, come è possibile non considerarlo nel calcolo?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Giusto a titolo informativo (magari può essere utile a qualcuno), ecco cosa mi hanno risposto dalla Stages in merito alla visualizzazione sul Garmin del messaggio “batteria sensore di potenza scarica”, mentre l’applicazione me la da verde:
“Hi Guido,
thanks for your message. No, you don't have to follow it. As long as the signal is green in the app, you can keep on riding!
Kind regards"
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
*il miglior metodo di stima potenza su salita è la formula di michele f.:

vam sulla salita che hai percorso fratto coefficiente 2, (virgola).

dopo la virgola ci metti pendenza percentuale salita.
hai fatto una salita a 6,5? dividi la vam per 2,65. il risultato che ottieni lo dividi per cento e lo moltiplichi per il tuo peso nudo (no bici né attrezzatura). se la salita è superiore al 10% metti coefficiente 3 se è 11% medio il coefficiente è 3,11.


No bici no attrezzatura ;nonzo%
Solo li ci ballano 2 kg tra la mia alluminio e le top carbon dei miei compagni di allenamento, come è possibile non considerarlo nel calcolo?

probabilmente essendo una formula testata su atleti pro viene dato per scontato un abbigliamento+bici da corsa pari a x (abbastanza fisso).


cmq nel caso ci fosse un equipaggiamento che zavorra, quindi influente, aggiungi quei kg in più al momento della moltiplicazione dei tuoi kg peso corporeo.quindi ti ritorovi più watt totali. poi confronti il valore ottenuto col valore che ti ha dato stages.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
probabilmente essendo una formula testata su atleti pro viene dato per scontato un abbigliamento+bici da corsa pari a x (abbastanza fisso).


cmq nel caso ci fosse un equipaggiamento che zavorra, quindi influente, aggiungi quei kg in più al momento della moltiplicazione dei tuoi kg peso corporeo.quindi ti ritorovi più watt totali. poi confronti il valore ottenuto col valore che ti ha dato stages.

o-o
 

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
oggi ho provato a rimettere la vecchia batteria dato che il tester la dava carica a 3V e con l'app sullo smart me la rida' carica piena .
lo riprovero' cosi'...