Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gara pericolosissima ma molto bella, o almeno, a me è piaciuta. La stradina criminale lungo lago tutta buche e sabbia con tratto in breccia è stata fenomenale, certo se me scapicollavo non lo sarebbe stata.

appunto, per quanto possa essere bella una gara, non può essere pericolossissima, c'è qualcosa che non va
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[MENTION=2424]Zener[/MENTION] [MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] [MENTION=5443]petermars[/MENTION]

com'è andata?

io alla fine mi sono deciso avenire sul percorso, ma ho fatto solo in tempo a piazzarmi alla fine della discesa di trevignano
il gruppo di zener era già passato, ho visto il gruppone di roberto pietro e gli altri bikelab dopo un po' alessandro.
..........
andati lasciandolo completamente sguarnito!!!!! ma si può?A QUESTI I SOLDI NON BISOGNA DARLI!!!Mi sono messo io a dirigere il traffico sul lungolago, perchè la gente ignara passava a 2000 all'ora, e da sopra i ciclisti ignari scendevano non troppo prudentemente. Dopo 5-10 minuti che è passato pizzirilloo ho deciso che avevo visto abbastanza e svomitazzando bestemmie mi sono avviato verso casa.
cheidete i soldi indietro!
Allor: organizzazione secondo le attese. Già la mattina la segnaletica per raggiungere il ritrovo era insufficiente, cartelli solo nei pressi del ritrovo quando avrebbero dovuto esserci già alla periferia di Bracciano.
Griglie rispettate solo in parte. Strade dissestate ma ho visto di peggio, comunque non erano granché sicure. Sul lungolago di vico il tratto migliore era lo sterrato.
Copertura in gara dilettantistica: sono stato sempre nei primi due gruppi e quando si frazionavano il secondo (in cui mi sono trovato
) Rimaneva sistematicamente scoperto.
Mia gara "finita" ai-km causa crampi ed ho solo pensato ad arrivare.
La gara non l' Avrei fatta se non avessi avuto necessità di fare ritmo. Di gruppi per farlo in giro non ci sono :-(
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Allor: organizzazione secondo le attese. Già la mattina la segnaletica per raggiungere il ritrovo era insufficiente, cartelli solo nei pressi del ritrovo quando avrebbero dovuto esserci già alla periferia di Bracciano.
Griglie rispettate solo in parte. Strade dissestate ma ho visto di peggio, comunque non erano granché sicure. Sul lungolago di vico il tratto migliore era lo sterrato.
Copertura in gara dilettantistica: sono stato sempre nei primi due gruppi e quando si frazionavano il secondo (in cui mi sono trovato
) Rimaneva sistematicamente scoperto.
Mia gara "finita" ai-km causa crampi ed ho solo pensato ad arrivare.
La gara non l' Avrei fatta se non avessi avuto necessità di fare ritmo. Di gruppi per farlo in giro non ci sono :-(

io in tutto il tempo che sono stato all'incrocio ho visto solo una motostaffetta oltre la macchina di fine corsa ;nonzo%
vabbò la smetto, la mia l'ho detta...era meglio che non ci venivo, evitavo di fare cattivo sangue

Comunque i crampi ci stanno, hai ripreso seriamente da poco ed era un percorso nervoso (immagino) dove si sta sempre al passo degli altri
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
@Zener @Mr.25000 @pizzirilloo @petermars

com'è andata?

io alla fine mi sono deciso avenire sul percorso, ma ho fatto solo in tempo a piazzarmi alla fine della discesa di trevignano
il gruppo di zener era già passato, ho visto il gruppone di roberto pietro e gli altri bikelab dopo un po' alessandro.

Per la serie non mi pento affatto di non essermi iscritto:
arrivato all'incrocio tra la discesa ed il lungolago, incrocio pericolosissimo, c'era solo un ausiliare a presidiare, per altro in una posizione dove non aveva visibilità di quelli che scendevano. Solo dopo un po' che ero arrivato, quindi circa 15 minuti dal passaggio dei primi è arrivato un vigile che ha bloccato il traffico, cioè vi rendete conto? questo è arrivato con tutta calma quando doveva essere lì già da un quarto d'ora...ma non è finita qua.
Passata la vettura di fine gara, cioè dopo un altro quarto d'ora, prende e se ne va. Alchè gli dico, "ma vai gia via" e mi risponde incazzato "ehh io che ne so quando arriva l'ultimo, la strada è aperta"
Evvabbè, non è un signore, è arrivato tardi, ma sullla strada ha ragione, non fosse altro che dopo 5 minuti è passata una macchina con altri volontari, hanno caricato l'addetto all'incrocio e se ne sono andati lasciandolo completamente sguarnito!!!!! ma si può?A QUESTI I SOLDI NON BISOGNA DARLI!!!Mi sono messo io a dirigere il traffico sul lungolago, perchè la gente ignara passava a 2000 all'ora, e da sopra i ciclisti ignari scendevano non troppo prudentemente. Dopo 5-10 minuti che è passato pizzirilloo ho deciso che avevo visto abbastanza e svomitazzando bestemmie mi sono avviato verso casa.
cheidete i soldi indietro!

Ero con il gruppo di Daniele e c'era anche Zener poi un dritto su una discesa ripida su un bivio non visto e ciao gruppo. Sono risalito, rilancio ma ormai erano andati. Sul finale a 3 all'arrivo, da solo, dopo aver lasciato un quartetto di svogliati sono stato ripreso da 50 corridori, corsa finita, e c'è pure chi mi ha fatto la volata ( se vuoi poi ti diro chi è).
 
Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
appunto, per quanto possa essere bella una gara, non può essere pericolossissima, c'è qualcosa che non va

A Gi questi vonno fà solo cassa, neanche er morto (cosa gia avvenuta) li ferma. Quest'anno sono in ballo e fino alla fine rispetto gli impegni presi, ma rischia la pelle tutte le domeniche nun me và. Pure oggi un corridore alla mia destra nun ha visto l'incrocio e ma costretto ad annà dritto a 60 all'ora, ma anch'io io stavo annebbiato de brutto, e sul lungo lago a corsa finita se so toccati e uno se rifatto la faccia sull'asfalto.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A Gi questi vonno fà solo cassa, neanche er morto (cosa gia avvenuta) li ferma. Quest'anno sono in ballo e fino alla fine rispetto gli impegni presi, ma rischia la pelle tutte le domeniche nun me và. Pure oggi un corridore alla mia destra nun ha visto l'incrocio e ma costretto ad annà dritto a 60 all'ora, ma anch'io io stavo annebbiato de brutto, e sul lungo lago a corsa finita se so toccati e uno se rifatto la faccia sull'asfalto.

vedrai che terni è un'altra storia dal punto di vista organizzativo o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
comunque a roma nord, tra sacrofano, campagnano e formello si pedala che è na meraviglia, strade bellissime e poco trafficate, peccato che dalla tiburtina sono diffficilmente raggiungibili
meno male:mrgreen:
oggi Cesano,campagna no,formello......potevi venire......
certo il livello è cosi cosi,il piu forte so io:bua:
se ce trovi Jimbo te diverti,o se diverte lui;nonzo%
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Allora, cominciamo da me.

Ho fatto bene a fare questa GF sopratutto per fare ritmo. Era da ottobre che non facevo due ore consecutive a frequenze cardiache più sostenute, ad eccezione delle 10km di corsa fatte a piedi fino a febbraio (che oggi si sono fatte sentire in positivo). Non mi volevo testare, perchè so che è ancora presto e penso (spero) che è ancora prematuro per vedere il lavoro fatto in inverno. Comunque sentivo l'esigenza di iniziare con il pedalare in maniera più sostenuta e l'ho fatto.
Inizialmente ho patito la partenza a tutta e l'aver perso un gruppo folto (in cui c'era dentro anche Marco Fortunato di BikeLab) grazie al quale avrei respirato dopo la prima ora quando ancora accusavo pesantezza alle gambe (sarà stato l'ultimo carico fatto sui rulli giovedì sera?). Quello che posso dire è che: vado senza dubbio meglio di un anno fa (un anno fa passeggiavo) ma non sono sciolto di gamba come alla fine del 2013. Mi sento anche un po' pesante (ad oggobre presavo 58,5 kg adesso 61 kg).
Mi sembra però di avere un buon fondo visto che dopo 2'30 andavo sempre meglio tanto da staccare il gruppo e all'arrivo non ero per niente stanco, il fiato era ok e le gambe per nulla doloranti e affaticate. Concedetemi una parentesi sentimentale perchè negli ultimi venti minuti di gara ho avuto tre belle emozioni:
1) staccare il gruppo sulla salita di Rocca Romana e "andare in fuga" fino all'arrivo da solo: per me roba vista solo in tv;
2) sentire l'incitamento di un tifoso speciale che era a bordo strada, e cioè @gx2: vi giuro che mi so venuti i brividi! Grazie Gì!
3) sfilare all'arrivo sotto gli occhi della mia ragazza!

Alla doccia (e non poteva essere prima, ovviamente) ho incontrato il buon @Zener o-o

Durante la gara ho sentito invece un "grande pizzi": era [MENTION=20804]Alfettone[/MENTION]!
Quanto all'organizzazione.
Del pacco gara vi avevo già accennato ieri: pessimo e scarno a parte la pompetta che hanno dato solo perchè erano consci che oggi si sarebbe bucato facilmente.
Sicurezza stradale in gara: pessima non solo perchè gli incroci erano poco presidiati ma anche perchè il fine gara è passato molto presto e quindi io ho fatto buona parte della GF in condizioni di strada aperta. All'arrivo poi non vi dico...macchine in mezzo all'utlimo chilometro e gente che attraversava come nulla fosse.
Condizioni delle strade: avevo ricordi peggiori ma comunque non ci si poteva rilassare un attimo perchè c'era il rischio di finire dentro qualche buca. Io con l'Infinito ho sentito poco le sollecitazioni della strada che secondo me dovevano essere non poche viste le velocità che si sono fatte.
Ristori: c'erano? Un piccolo presidio prima dello sterrato. Io l'avrei messo anche prima di Rocca Romana. Ma non si ptoeva pretendere di più da questa organizzazione visto che non c'era nemmeno l'acqua all'arrivo!!!!
Pasta party: appena sufficiente;
Docce: ovviamente fredde.
Non voglio fare i conti in tasca all'organizzazione ma una domanda mi sembra legittima: se normalemente con 30 Euro le organizzazioni delle altre GF offrono più servizi e di migliore qualità, in questo caso hanno fatto una cresta clamorosa??!!??

Buona serata e buon inizio settimana a tutti!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Inizialmente ho patito la partenza a tutta .....
Tutti chi più, chi meno la patiscono. La patisce di più chi fa poche gare o chi è all'esordio. Entrambi i tuoi casi.
.........dopo la prima ora quando ancora accusavo pesantezza alle gambe (sarà stato l'ultimo carico fatto sui rulli giovedì sera?). ......
con due carichi a settimana e alla prima gara è normale....la brillantezza la acquisti con le gare e facendo poi un carico solo (rifinitura e mantenimento ;-))
A Terni fai il corto? Sei già iscritto?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
2) sentire l'incitamento di un tifoso speciale che era a bordo strada, e cioè @gx2: vi giuro che mi so venuti i brividi! Grazie Gì!

ho fatto tanti km per venire a vederti :sborone:
volevo mettermi incima alla salita di rocca romana...ma poi mi son detto "sticaxxi" :== e sono rimasto saggiamente giù

porta pazienza, il lavoro fatto bene da i suoi frutti più tardi, stai costruendo una base solida, quest'anno il tuo obbiettivo deve essere questo, oltre che farti le ossa in gruppo o-o Finire la gara che riconosci la zita è già una vittoria :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.