Garmin connect con braccialetto

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
salve sono entrato nel periodo corsa
e mi sono regalto il nuovo garmin vivosport
ho delle perplessità a riguardo non avendo mai utilizzato questo tipo di accessorio ..

1
la registrazione del sonno ..
non potendo attivare direttamente dal dispositivo (HO IL NUOVO VIVOSPORTI) la modalità sonno per poi disattivarla al risveglio
come impostare al meglio le ore di sonno su garmin connect .. non addormentandomi e risvegliandomi sempre alle solite ore...
apparte mettere un range di ore piu NORMALI in cui una persona NORMALE dovrebbe dormire esempio dalle 23 - alle 7 di mattina non mi è venuta altra idea pero mi sono reso contro che se vado a letto piu tardi esempio l'una di notte il giorno doppo vedo vedo e ne sono felice che mi ha segnato l'ordi di inizio coretta ovvero l'una però e la prima ora in cui mi sono svelgiato magari alle 4 per andare in bagno ..
questo però va a modificare il range che avevo impostato dalle 23 alle 7 ..
vi chiedo quindi voi come impostate tale funzione
e se lasciassi il range che mi ha messo in automatico il giorno dopo se andassi a letto alle 23 30 lui fino all una non inizi a registrare
spero di essermi spiegato per lo meno fatto capire hehe

2
sarebbe possibile far apparire nel riepilogo giornaliero la frequenza cardiaca di un uscita in bicicletta utilizzando ad esempio un garmin 1000 con relativa fascia lascando a casa il bracceletto ho un vivosport vedi allegato
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    414,5 KB · Visite: 49

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Non preoccuparti perché io con i turni non ho mai un orario fisso e pur avendo impostato 3-10 e vado a dormire alle 6 e mi sveglio alle 12, lui in automatico mi inserisce le ore di sonno corrette.
Per la frequenza cardiaca della fascia neanche io so come fare,forse l’unico modo è tenere il vivosport al polso, così facendo lui registra il grafico del bracciale ma se vai nei dettagli del giro avrai la frequenza della fascia abbinata al 1000
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Non preoccuparti perché io con i turni non ho mai un orario fisso e pur avendo impostato 3-10 e vado a dormire alle 6 e mi sveglio alle 12, lui in automatico mi inserisce le ore di sonno corrette.
Per la frequenza cardiaca della fascia neanche io so come fare,forse l’unico modo è tenere il vivosport al polso, così facendo lui registra il grafico del bracciale ma se vai nei dettagli del giro avrai la frequenza della fascia abbinata al 1000
Grazie per la risposta stasera provo a lasciare il range di riposo che ha rilevato ieri notte per verificare..

Per avere la frequenza cardiaca sul riepilogo giornaliero credo proprio si debba tenere al polso il dispositivo forse un domani i fantastici sviluppatori garmin imolemeteranno tale DIFFICILISSIMA cosa..

Per adesso invece la correzione del passo di corsa e della velocità in MIGLIA nessun sentore di correzione...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
In impostazioni dispositivo da Garmin Connect ti fa selezionare miglia km
Si si ho impostato km in tutte le impostazioni necessarie ma è proprio un bug del dispositivo ho letto sul forum garmin.. Distanza e passo al km impostando gli avvisi lap te li da correttamente in km e il passo e la velocità IN DIRETTA che li da in miglia pur avendo impostato i km... Cmq ho riletto il primo post CHIUDO SCUSA PER L ITALIANO [emoji849]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Un problema che ho riscontrato è il fatto che io salvo l’attività del 1030 in automatico su Strava passando ovviamente da Connect, ma quando attivo in attività da vivosport poi mi viene salvata anche lei su Strava. Come fare a non far salvare in automatico le attività di quest’ultimo dispositivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Un problema che ho riscontrato è il fatto che io salvo l’attività del 1030 in automatico su Strava passando ovviamente da Connect, ma quando attivo in attività da vivosport poi mi viene salvata anche lei su Strava. Come fare a non far salvare in automatico le attività di quest’ultimo dispositivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti ho notato diversa gente che seguo con attività doppie... Credo non ci sia modo se non elimnare manualmente l attività da Strava o non far partire le attività da ambedue i dispositivi😀 cmq prova a dare un occhiata sul forum garmin qualcosa trovi nel caso aggiornami


Ah hanno aggiornato il fw da. 2.5 a 2.7 ma nel resoconto delle correzioni modifiche apportate non parla del bug miglia /km io ho aggiornato domani proverò... Speriamo bene che sinceramente mentre corro non poter vedere il passo in km mi infastidisce..
Ho smadonnato due ore per riassociarlo al telefono... Il p8 lite ha un Bluetooth obsoleto nonostante sia nella lista dei telefoni compatibili...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Infatti ho notato diversa gente che seguo con attività doppie... Credo non ci sia modo se non elimnare manualmente l attività da Strava o non far partire le attività da ambedue i dispositivi[emoji3] cmq prova a dare un occhiata sul forum garmin qualcosa trovi nel caso aggiornami


Ah hanno aggiornato il fw da. 2.5 a 2.7 ma nel resoconto delle correzioni modifiche apportate non parla del bug miglia /km io ho aggiornato domani proverò... Speriamo bene che sinceramente mentre corro non poter vedere il passo in km mi infastidisce..
Ho smadonnato due ore per riassociarlo al telefono... Il p8 lite ha un Bluetooth obsoleto nonostante sia nella lista dei telefoni compatibili...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app



Ok, si l’ho aggiornato ma non ho ancora provato se misura in miglia o in km. Io per la riassociazione al bt (con iPhone) devo dissociare il dispositivo dalle impostazioni del telefono per poi riconfigurare nuovamente in Garmin Connect ma questo vale per tutti i garmin che ho avuto, 1000-1030 compresi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Ok, si l’ho aggiornato ma non ho ancora provato se misura in miglia o in km. Io per la riassociazione al bt (con iPhone) devo dissociare il dispositivo dalle impostazioni del telefono per poi riconfigurare nuovamente in Garmin Connect ma questo vale per tutti i garmin che ho avuto, 1000-1030 compresi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Intendi dopo l aggiornamento del fw? A me il 1000 apparte dei giorni in fase di utilizzo in cui si disconnette e riconnette di continuo bippando e facendo apparire il messaggio sul 1000 non mi ha mai dato problemi di associazione con il p8 lite...

Tornando al discorso sonno ha funzionato anche se ha iniziato almeno una decina di minuti prima che mi fossi addormentato ok magari i battiti erano bassi ma muovere mi sono mosso (anche apposta)
Ma se mettessi un range di 24 ore quindi rivelerebbe anche quando dormi il pomeriggio?



Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
I sonnellini non credo li rilevi ma è possibile che 2 o 3 ore di sonno possano essere rilevate.
Io sono andato a letto alle 3:30 e mi sono svegliato alle 9:30, lui ha iniziato a rilevare dalle 2:22 quando ero molto rilassato sul divano e ha interrotto esattamente al mio risveglio.
5e4b2e3a60a4c73e982ac6c43f0ffd7c.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Giro di oggi con vivosport e 1030, continua a dare la velocità in miglia ma la distanza corretta in km.
c39b304d5a0443bf5db044f2c58f56a1.jpg
95c4d2a1df29b465a27d2eea33a34334.jpg
8bfd1fcef9666f5716972995a4ae350b.jpg
cccc6ecec75406100b44c2573e34d892.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Si si la 2.7 non ha risolto il problema mi hanno cmq risposto dal supporto ci stanno lavorando... Però il problema del linguaggio ebraico l han risolto eheh

Per il sonnellino ora ti dico tra poco crollo

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Ok fammi sapere se lo rileva


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Niente eppure un paio di ore ho dormito... Ho rimesso il range 23 - 7 e stanotte è stato abbastanza preciso ha solo iniziato una 20 ina di minuti prima ma poi cmq ti dà la possibilità di correggere...

Altra cosa.. Non che mi serva solo per curiosità.. Ma il controllo musica a te la fa fermare e ripartire? A me solo scorrere le canzoni praticamente se premo sia una che due volte su start/pause vibra e basta... Apparte che il doppio click è penoso...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Forse rileva il sonno solo una volta nell’arco delle 24 ore, io imposto dalle 3 alle 10 e se vado a letto alle 6 mi rileva correttamente ma non ho ancora provato i riposi pomeridiani.
Opzione musica funziona tutto, forse dipende dal telefono mentre per il doppio tocco, meglio così nel mio caso che lo uso in piscina e sotto la doccia, se fosse più sensibile si sbloccherebbe facilmente con schizzi e bracciate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
ma pause/start doppio o singolo?

ma ha la funzionalità nuoto ??



Tocchi una volta e parte la musica e se ritocchi si stoppa.
Non ha la funzione nuoto, io imposto altro e poi a fine attività modifico da Connect.purtroppo ho notato che misura la distanza abbastanza precisa solo a stile libero mentre a rana o a delfino non va( bisognerebbe provare in piscine all’aperto con gps attivo) mentre la frequenza cardiaca è più precisa a stile libero( 130bm contro i 80 90 a rana) sarà dovuto al fatto che nello stile libero il braccio esce dall’acqua e in quel momento rileva sia il passo che la frequenza? Boh


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...ebbene si da oggi stò giocherellando con questo nuovo giocattolo che dal primo impatto mi ha stupito per la sua compattezza e comodità ....completamente configurabile o da garmin connect o da garmin express...oltre che dal suo minuscolo schermo...tasti completamente assenti a partire dal pulsante di accensione inesistente ma dotato a primo impatto da un touch veramente funzionale...non ho ancora provato la reattività con uso di guanti ...dopo 24 ore di uso con BT e cardio accesi solo un 10% di consumo ...pulsazioni rilevabili anche da altri garmin con la possibilità di eliminare quindi la fascia cardio nel bene e nel male...messaggi e avvisi di chiamata visualizzabili al polso...schermo anche se a colori....o meglio basato su 6 colori base. ....accoppiato al mio etrex la frequenza cardiaca veniva visualizzata con un attimo di ritardo sui dati mostrati dallo schermo del vivosport...nota strana i primi 3 minuti non ne voleva sapere di salire sopra i 120 battiti per poi come per magia si è stabilizzato sui 150-165 battiti per tutta la salita...però c'è un però o trasmette i dati cardio tramite HR Broadcast e in questo caso la schermata che mostra resta fissa sulle pulsazioni istantanee o registra l'attività con gps acceso e in questo caso è possibile solo scorrere le 5 paginette di dati riguardante quell'attività avviata....posso anche capirlo e effetivamente pensandoci a mente lucida sarebbe inutile...o trasmetto i dati a un garmin che già sta registrando il giro o registro il giro ed è inutile che trasmettere il dato cardio che viene già registrato dalla traccia...
....veniamo al segnale gps...devo ammettere che non è velocissimo ad agganciare il segnale...e finche il campo gps non conferma il segnale non è possibile avviare un'attività e quindi la registrazione della traccia...registrazione che avviene in maniera automatica e che in campo aperto non ha nulla da invidiare alla traccia registrata da un etrex...e finche si rimane in posizione attimale la registrazione mi ha stupito per precisione... quando il cielo non è più in vista...in mezza ad un centro abitato in questo caso in un centro storico con strade strette e abitazioni che coprono l'acquisizione va a fagiani ma anche l'etrex ha le sue belle difficoltà a registrare il giusto
...i dati traccia originali hanno il dato cardio se attivo ma manca completamente il dato quota che viene applicato da garmin connect una volta caricata l'attivita anche se la correzzione è completamente errata in eccesso....e viene salvata nella cartella ACTIVITY del giocattolo....
....ho allegato un archivio con la traccia registrata dall'etrex...la traccia originale del vivosport e la traccia salvata da connect per un confronto...
...personalmente in caso di emerganza e per giri brevi di allenamneto a mio giudizio è un giocattolino che ha il suo perchè...con una discreta qualità di registrazione....che se consideriamo le dimensioni ridottissime ritengo un ottimo risultato....
 

Allegati

  • prova vivosport.zip
    169,7 KB · Visite: 4

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
...ebbene si da oggi stò giocherellando con questo nuovo giocattolo che dal primo impatto mi ha stupito per la sua compattezza e comodità ....completamente configurabile o da garmin connect o da garmin express...oltre che dal suo minuscolo schermo...tasti completamente assenti a partire dal pulsante di accensione inesistente ma dotato a primo impatto da un touch veramente funzionale...non ho ancora provato la reattività con uso di guanti ...dopo 24 ore di uso con BT e cardio accesi solo un 10% di consumo ...pulsazioni rilevabili anche da altri garmin con la possibilità di eliminare quindi la fascia cardio nel bene e nel male...messaggi e avvisi di chiamata visualizzabili al polso...schermo anche se a colori....o meglio basato su 6 colori base. ....accoppiato al mio etrex la frequenza cardiaca veniva visualizzata con un attimo di ritardo sui dati mostrati dallo schermo del vivosport...nota strana i primi 3 minuti non ne voleva sapere di salire sopra i 120 battiti per poi come per magia si è stabilizzato sui 150-165 battiti per tutta la salita...però c'è un però o trasmette i dati cardio tramite HR Broadcast e in questo caso la schermata che mostra resta fissa sulle pulsazioni istantanee o registra l'attività con gps acceso e in questo caso è possibile solo scorrere le 5 paginette di dati riguardante quell'attività avviata....posso anche capirlo e effetivamente pensandoci a mente lucida sarebbe inutile...o trasmetto i dati a un garmin che già sta registrando il giro o registro il giro ed è inutile che trasmettere il dato cardio che viene già registrato dalla traccia...
....veniamo al segnale gps...devo ammettere che non è velocissimo ad agganciare il segnale...e finche il campo gps non conferma il segnale non è possibile avviare un'attività e quindi la registrazione della traccia...registrazione che avviene in maniera automatica e che in campo aperto non ha nulla da invidiare alla traccia registrata da un etrex...e finche si rimane in posizione attimale la registrazione mi ha stupito per precisione... quando il cielo non è più in vista...in mezza ad un centro abitato in questo caso in un centro storico con strade strette e abitazioni che coprono l'acquisizione va a fagiani ma anche l'etrex ha le sue belle difficoltà a registrare il giusto
...i dati traccia originali hanno il dato cardio se attivo ma manca completamente il dato quota che viene applicato da garmin connect una volta caricata l'attivita anche se la correzzione è completamente errata in eccesso....e viene salvata nella cartella ACTIVITY del giocattolo....
....ho allegato un archivio con la traccia registrata dall'etrex...la traccia originale del vivosport e la traccia salvata da connect per un confronto...
...personalmente in caso di emerganza e per giri brevi di allenamneto a mio giudizio è un giocattolino che ha il suo perchè...con una discreta qualità di registrazione....che se consideriamo le dimensioni ridottissime ritengo un ottimo risultato....
Ho unito le discussioni
Alhoa