Novizio a una granfondo "calda". Come integrare?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Salve,

il 25 pensavo di partecipare alla Granfondo di Padova ed è piuttosto probabile che in quel periodo ci sarà piuttosto caldo, anche e soprattutto in salita.

Lasciando perdere che la mia alimentazione non è esattamente da atleta (colazione con latte, cacao e biscotti, mi sono ripromesso di cambiare regime alimentare ma continuo a rinviare) mi chiedevo come potrei integrare durante la gara, che sarà credo di circa 4-5 ore, evitando di "saltare".

Pensavo a due borracce da rabboccare almeno una volta durante il percorso, una con sali (?) e l'altra con...boh.

Pensavo anche di portarmi qualcosa di sostanzioso tipo piccoli panini, anche per la sensazione "pancia piena".

Che prodotti mi consigliate? Ho visto che nel sito c'è anche +watt, azienda della mia zona, della quale però mi sembra di capire si ritenga ci sia di meglio :mrgreen:

Grazie o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.522
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Salve,

il 25 pensavo di partecipare alla Granfondo di Padova ed è piuttosto probabile che in quel periodo ci sarà piuttosto caldo, anche e soprattutto in salita.

Lasciando perdere che la mia alimentazione non è esattamente da atleta (colazione con latte, cacao e biscotti, mi sono ripromesso di cambiare regime alimentare ma continuo a rinviare) mi chiedevo come potrei integrare durante la gara, che sarà credo di circa 4-5 ore, evitando di "saltare".

Pensavo a due borracce da rabboccare almeno una volta durante il percorso, una con sali (?) e l'altra con...boh.

Pensavo anche di portarmi qualcosa di sostanzioso tipo piccoli panini, anche per la sensazione "pancia piena".

Che prodotti mi consigliate? Ho visto che nel sito c'è anche +watt, azienda della mia zona, della quale però mi sembra di capire si ritenga ci sia di meglio :mrgreen:

Grazie o-o


se non fai una colazione e una cena pre come si deve, durante poi puoi rimediare a ben poco.

SE la colazione è ok, cioè 1000-1200kcal di carboidrati a tua scelta, POI hai 1 litro d'acqua l'ora, con eventuali sali e da subito 250-300kcal di carbo l'ora nella forma che preferisci.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Soprattutto mangia cose che hai già testato in allenamento non provare prodotti nuovi in corsa perché se il tuo fisico reagisce male rischi di rovinarti la giornata!
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
Soprattutto mangia cose che hai già testato in allenamento non provare prodotti nuovi in corsa perché se il tuo fisico reagisce male rischi di rovinarti la giornata!

Confermo

Per me i prodotti migliori sono +Watt, ne ho provati altri ma nulla a confronto... personalmente pessimi gli Enervit ... avevo provato un pregara alla Sportful 😝 ho avuto nausea forte fino a Cima Campo

La tua colazione leggermente da rivedere ...
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Non ho le competenze per dire se un prodotto sia migliore di un altro dal punto di vista nutrizionale e/o chimico.
Ma penso che sia molto soggettivo e non si possa dire che un prodotto sia migliore di un altro in assoluto.
ad esempio io utilizzo delle barrette non specifiche per sportivi ma dopo molte prove è l'unica cosa che non mi gonfia l'intestino come una Zampogna.
Anche i gel solitamente non riesco ad usarli perché mi causano spesso un pericoloso "effetto Dumulin".
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
detta così sembra che usi il WCNet per sturare il cesso :mrgreen:

Non vorrei fargli sostenere subito una brutta esperienza :mrgreen:

Già il fatto che non sai cosa ti propinano in quei bidoni dal liquido giallo, rosa o altro... forse tu lo sai e ce lo puoi dire :mrgreen:

Quando ero al livello dello disperso nel deserto, che si berrebbe anche la pipi di cammello, va beh mi sono costretto...:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
guarda io bevo quasi solo acqua e nella mia dieta non aggiungo sale come condimento, nonostante tutto quando finisco una gf ho la divisa che è un blocco di sale!

Tieni conto che il corpo umano ha una percentuale del 4% di sali minerali in rapporto al suo peso. Stiamo parlando mediamente di qualche chilo.
Una persona normale espelle sudore in termini di litri e questi contengono percentuali variabili di sodio, potassio e magnesio.
Quindi tu non ne sei privo o ne hai in misura inferiore, il tuo corpo funziona come quello degli altri.

Dovremmo bere in certe condizioni circa un paio di litri /h che per molti è praticamente un'impresa, io per primo, riconosco che è moooolto difficile .:angrymod: .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: WNC2

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Tieni conto che il corpo umano ha una percentuale del 4% di sali minerali in rapporto al suo peso. Stiamo parlando mediamente di qualche chilo.
Una persona normale espelle sudore in termini di litri e questi contengono percentuali variabili di sodio, potassio e magnesio.
Quindi tu non ne sei privo o ne hai in misura inferiore, il tuo corpo funziona come quello degli altri.

Dovemmo bere in certe condizioni circa un paio di litri /h che per molti è praticamente un'impresa, io per primo, riconosco che è moooolto difficile .:angrymod: .

quindi butto fuori molto sale perché sono molto pesante! XD
Comunque il problema di bere nelle gf è legato al tempo che perdi fermandoti, se vuoi puntare alla classifica su un lungo non puoi permetterti di fermarti più di una volta ma se fa caldo é impossibile.
Ovviamente il discorso non vale per i primi che oltre a partire davanti hanno anche i rifornimenti volanti (vietati) ma questa è un'altra storia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.522
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
quindi butto fuori molto sale perché sono molto pesante! XD
Comunque il problema di bere nelle gf è legato al tempo che perdi fermandoti, se vuoi puntare alla classifica su un lungo non puoi permetterti di fermarti più di una volta ma se fa caldo é impossibile.
Ovviamente il discorso non vale per i primi che oltre a partire davanti hanno anche i rifornimenti volanti (vietati) ma questa è un'altra storia.

il problema del bere nelle GF è legato alla scienza dell'alimentazione stop.

se non ti vuoi fermare, affari tuoi, ma la questione diventa irrilevante rispetto agli argomenti che si trattano su questo forum, quindi il post diventa inutile.

Su questo forum si spiega come si devono fare le cose correttamente nell'ambito dell'alimentazione dell'integrazione, se uno non ha voglia-tempo-motivazioni per fare come bisogna fare, non è assolutamente necessario che lo venga a spiegare qui, sono post inutili che allungano inutilmente i thread, rendendo più difficile da localizzare le informazioni importanti all'interno dei thread stessi.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
quindi butto fuori molto sale perché sono molto pesante! XD Comunque il problema di bere nelle gf è legato al tempo che perdi fermandoti, se vuoi puntare alla classifica su un lungo non puoi permetterti di fermarti più di una volta ma se fa caldo é impossibile. Ovviamente il discorso non vale per i primi che oltre a partire davanti hanno anche i rifornimenti volanti (vietati) ma questa è un'altra storia.
Penso che sia molto più furbo, perdere 20 secondi ad un paio di ristori per rifare il pieno d'acqua, che poi correre il rischio di fare mezza gran fondo con i crampi
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
il problema del bere nelle GF è legato alla scienza dell'alimentazione stop.

se non ti vuoi fermare, affari tuoi, ma la questione diventa irrilevante rispetto agli argomenti che si trattano su questo forum, quindi il post diventa inutile.

Su questo forum si spiega come si devono fare le cose correttamente nell'ambito dell'alimentazione dell'integrazione, se uno non ha voglia-tempo-motivazioni per fare come bisogna fare, non è assolutamente necessario che lo venga a spiegare qui, sono post inutili che allungano inutilmente i thread, rendendo più difficile da localizzare le informazioni importanti all'interno dei thread stessi.
ma certo stavamo facendo un Po di ironia, comunque liberissimo il mod di cancellare certi post se lo ritiene opportuno!
Pace!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
se non fai una colazione e una cena pre come si deve, durante poi puoi rimediare a ben poco.

SE la colazione è ok, cioè 1000-1200kcal di carboidrati a tua scelta, POI hai 1 litro d'acqua l'ora, con eventuali sali e da subito 250-300kcal di carbo l'ora nella forma che preferisci.
Grazie mille, la cena andrebbe anche discretamente bene forse, colazione proverò a cambiarla prossima settimana, non so se sia tardi. Forse le calorie a colazione ci sono anche, ma troppi zuccheri temo... Il latte potrei lasciarlo nella colazione?

Apprezzo la sincerità che avevo già notato negli altri post [emoji106]

Invece come sali ho visto quelli a tuo marchio, potrei provarli settimana prossima, durante la settimana, quelli in compresse intendo

Nella borraccia "calorica" che prodotto mi consigli?


Grazie mille





Soprattutto mangia cose che hai già testato in allenamento non provare prodotti nuovi in corsa perché se il tuo fisico reagisce male rischi di rovinarti la giornata!
Infatti magari provo qualche giorno prima spero. Ho uno stomaco che non soffre generalmente, però forse meglio non rischiare
Confermo

Per me i prodotti migliori sono +Watt, ne ho provati altri ma nulla a confronto... personalmente pessimi gli Enervit ... avevo provato un pregara alla Sportful 😝 ho avuto nausea forte fino a Cima Campo

La tua colazione leggermente da rivedere ...
Come molte persone sono consapevole di mangiare male ma non ho troppa forza di volontà [emoji16]
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION]

i sali dei ristori servono per sturare il cesso, non li prendo più da tempo
Ai ristori chiedo solo acqua e ci metto le pastiglie di WNC
Beh, è un uso utile anche quello [emoji1] le compresse sarebbero comode per quando si fa il pieno...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.522
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Grazie mille, la cena andrebbe anche discretamente bene forse, colazione proverò a cambiarla prossima settimana, non so se sia tardi. Forse le calorie a colazione ci sono anche, ma troppi zuccheri temo... Il latte potrei lasciarlo nella colazione?

Apprezzo la sincerità che avevo già notato negli altri post [emoji106]

Invece come sali ho visto quelli a tuo marchio, potrei provarli settimana prossima, durante la settimana, quelli in compresse intendo

Nella borraccia "calorica" che prodotto mi consigli?


Grazie mille

L'indice glicemico deve essere preso in considerazione dalla signora sedentaria che deve dimagrire, un atleta nei pasti pre e durante se ne può tranquillamente fregare, ci sono studi a proposito.

Il latte se assolutamente non ti dà nessun problema secondo me lo puoi lasciare tranquillamente nella colazione.

i miei
http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-tabs-30compresse-effervescenti.html li stravendo hanno un alto dosaggio di sali e sono molto comodi da utilizzare, sul forum ci sono vari post specifici a riguardo.

Come fonte di carboidrati da utilizzare in borraccia io suggerisco.
http://www.wnc2.biz/biotech-usa-carbox-500gr-1000gr.html
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
L'indice glicemico deve essere preso in considerazione dalla signora sedentaria che deve dimagrire, un atleta nei pasti pre e durante se ne può tranquillamente fregare, ci sono studi a proposito.

Il latte se assolutamente non ti dà nessun problema secondo me lo puoi lasciare tranquillamente nella colazione.

i miei
http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-tabs-30compresse-effervescenti.html li stravendo hanno un alto dosaggio di sali e sono molto comodi da utilizzare, sul forum ci sono vari post specifici a riguardo.

Come fonte di carboidrati da utilizzare in borraccia io suggerisco.
http://www.wnc2.biz/biotech-usa-carbox-500gr-1000gr.html
Perfetto! Erano proprio quelli i sali che intendevo, da telefono non ero riuscito a vederli [emoji106]

Grazie mille

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk