Sabato 21 Ottobre 9ª Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia"

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Airmat la prima che hai detto iniziato 10 anni fa puoi leggere le edizioni passate se vuoi mi chiedi lamicizia du fb e trovi l'evento l'ho condiviso anche oggi mi chiamo Paolo Manenti
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Partendo da nord il lato dx del lago ti permette di avere il sole che ti scalda vento relativamente a favore nella prima parte ma quasi di sicuro a favore da Torri in su. E soprattutto le gallerie piu brutte e lunghe si fanno subito con relativamente poco traffico
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Partendo da nord il lato dx del lago ti permette di avere il sole che ti scalda vento relativamente a favore nella prima parte ma quasi di sicuro a favore da Torri in su. E soprattutto le gallerie piu brutte e lunghe si fanno subito con relativamente poco traffico


Risalire da una parte o dall'altra non sarebbe comunque a favore?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sul lato lombardo il vento non è mai cosi a favore come nel lato veneto dove la mattina spira da nord e a fine mattinata ottimamente da sud
Per il vento meglio partire orario...ma per il traffico meglio antiorario così ti fai le gallerie senza o con poco traffico anche se in salita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Giro del garda andato....a parte un po la giornata grigia...è stata una bella occasione di ritrovare vecchi amici e anche nuovi del forum e no

alla fine io e i mie due compari abbiamo portato a casa partendo e ritornando da bolzano quasi 350km e 1500mt dsl ai 30km/h....na faticaccia...sembrava di esser tornato alle gare

infatti unico appunto che posso fare è quello di evitare di fare continui scatti e dover rilanciare ad ogni rotonda..

andare piu regolari (non dico piano) avrebbe permesso di stare tutti piu o meno insieme

ma alla fine questo è il giro del garda di Paolo.....che ringrazio ancora una volta per l'impegno che ci mette (non è da tutti)

Ci vediamo nel 2018
ciao
save
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
ma alla fine questo è il giro del garda di Paolo.....
Beh, Io ho fatto il giro con Paolo... gli altri.. non hanno certo pensato di aspettarlo alla Sosta.. sopra Salò.. contava solo Vincere a Torbole..

che ringrazio ancora una volta per l'impegno che ci mette (non è da tutti)

Davvero un Grande. Disponibile e ha aspettato fino alle 9... infatti sono arrivati gli ultimi 3.. che hanno fatto il giro con noi. Non conoscevano il giro.. e a Salò e Peschiera si sarebbero sicuramente persi.

Vabbè, tutto è filato liscio...nessun incidente. Meno male....

Certo che fare la rampa del garage e accorgersi che la gomma davanti era quasi a terra... meno male dai.. se bucavo durante il giro... era peggio...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Beh, Io ho fatto il giro con Paolo... gli altri.. non hanno certo pensato di aspettarlo alla Sosta.. sopra Salò.. contava solo Vincere a Torbole..



Davvero un Grande. Disponibile e ha aspettato fino alle 9... infatti sono arrivati gli ultimi 3.. che hanno fatto il giro con noi. Non conoscevano il giro.. e a Salò e Peschiera si sarebbero sicuramente persi.

Vabbè, tutto è filato liscio...nessun incidente. Meno male....

Certo che fare la rampa del garage e accorgersi che la gomma davanti era quasi a terra... meno male dai.. se bucavo durante il giro... era peggio...
Io ho fatto 345km con il copertone strappato ma per fortuna non ho bucato se n'è accorto Andrea a Borgo sacco al ritorno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Beh, Io ho fatto il giro con Paolo... gli altri.. non hanno certo pensato di aspettarlo alla Sosta.. sopra Salò.. contava solo Vincere a Torbole....
ormai è diventato così: fino a 2 anni fa ci si aspettava anche alla fine della galleria in salita, dove ci si raggruppava tutti. poi sosta sopra le zatte (si chiama così)? e terzo raggruppamento a garda mi pare.
ora c'è solo la sosta sopra le zatte, poi anche da lì si riparte beli andanti ...anch'io mi sono fatto prendere, volevo vedere fino a dove tenevo, quindi via col gruppone che adesso appunto inizia a tirare molto prima di anni fa.
sarebbe da imporre (non so in che modo) a tutti le vecchie regole, cioè le vecchie 3 fermate per ricongiungersi. e poi gli ultimi 50 km a tutta!
prob della fermata dopo la galleria lo sanno solo i vecchi afecionados come me, i giovani no: ne ho sentiti diversi che erano alla loro prima o seconda partecipazione.
prox anno Paolo devi mettere un paio di "cani da pastore" al gregge fino a garda.
invitare poi chi partecipa, se può, a fermarsi un attimo ad un bar tanto per guardarsi in faccia un po' tutti non sarebbe male.
beh insomma, ha preso il sopravvento il discorso corsaiolo: cmq sempre bello ed anche una prova per capire tuo stato di forma! (purtroppo ... :cry:)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.. contava solo Vincere a Torbole..

ormai è diventato così: fino a 2 anni fa ci si aspettava anche alla fine della galleria in salita, dove ..........ora c'è solo la sosta sopra le zatte, poi anche da lì si riparte beli andanti

beh insomma, ha preso il sopravvento il discorso corsaiolo

Mai fatto il Giro del Garda e mi piacerebbe un giorno. Ma proprio per i motivi sopraelencati...RIGOROSAMENTE da solo! o al massimo in 3-4 amici ben collaudati.
Ovviamente, come l'anno scorso mi associo ai complimenti a Paolo e alla sua organizzazione, che non essendo la Gestapo non può imporre il buon senso, e abolire il celodurismo.

E bravissimi anche i tre altoatesini per la loro "passeggiata de salute".
Io quella distanza....forse forse ....in tre giorni:wacko:
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Mai fatto il Giro del Garda e mi piacerebbe un giorno. Ma proprio per i motivi sopraelencati...RIGOROSAMENTE da solo! o al massimo in 3-4 amici ben collaudati.
Ovviamente, come l'anno scorso mi associo ai complimenti a Paolo e alla sua organizzazione, che non essendo la Gestapo non può imporre il buon senso, e abolire il celodurismo.

E bravissimi anche i tre altoatesini per la loro "passeggiata de salute".
Io quella distanza....forse forse ....in tre giorni:wacko:

Ciao Klaus,non ti perdi nulla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:! Io amo i giri con salite,l'ho fatto solo una volta,eravamo in due ad inizio stagione (marzo),odio i grupponi, specialmente in strade così trafficate,giro molto facile,fatto chiaccherando e senza km ai 34 di media,meglio un passo..due...tre!
Nel 2014 ho fatto 10 giorni di ferie a casa di un amico a Pacengo,ho fatto giri bellissimi in zona,ma niente giro del lago!!

Sui fenomeni senza numero che dire,da noi in valle avevano fatto il gruppo pedalatori fiemme,a marzo usciva il calendario di tutti i giri domenicali fino a settembre,con tanto di km,dislivello,luogo di ritrovo,orario ecc..
Dopo 5/6 stagioni è finito tutto,c'erano 3/4 persone che non facevano gare ma si allenavano solo x staccare l'amico di turno,l'unica cosa positiva che grazie a loro ho conosciuto giri nuovi,ma x il resto ho visto delle scene pietose,io sono dell'idea che le gare si fanno con un numero sulla schiena,senza si parte e si arriva tutti insieme,se il ritmo non va bene basta andare da soli!!!
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Io, gare, sabato, non ne ho viste: meno partecipanti, rispetto all'anno scorso ( alla partenza ne ho contati una cinquantina ), ma molto più ordinati e attenti... Qualche strappata nelle rotonde ma niente di più. Un gruppo è partito alle 8,50, l'altro alle 9,00... Come da programma. A Salò si sono fermati tutti almeno sino all'arrivo di quelli del secondo gruppo ( se ci fossero tutti non so... Ma non è che tutti si conoscano ). Poi gruppone e andatura regolare e relativamente tranquilla: tre o quattro a tirare, sempre loro. A Garda parecchi si sono fermati. Quelli davanti hanno rallentato ma non hanno capito che dovevano fermarsi. A Torbole ed ad Arco, non c'è stata nessuna garetta: davanti quelli che hanno sempre tirato, ringraziati dagli altri. E, dopo il malinteso dell'anno scorso, ringrazio chi ha organizzato un gran bel giro in compagnia.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io, gare, sabato, non ne ho viste: meno partecipanti, rispetto all'anno scorso ( alla partenza ne ho contati una cinquantina ), ma molto più ordinati e attenti...

meglio così!

....anche se a leggere altri commenti precedenti non sembrava.
Boh...io non c'ero, quindi non posso giudicare.

C'è anche da dire che se il gruppo rimanesse compatto per tutto il giro costituirebbe un intralcio ancora maggiore al traffico
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io, gare, sabato, non ne ho viste: meno partecipanti, rispetto all'anno scorso ( alla partenza ne ho contati una cinquantina ), ma molto più ordinati e attenti... Qualche strappata nelle rotonde ma niente di più. Un gruppo è partito alle 8,50, l'altro alle 9,00... Come da programma. A Salò si sono fermati tutti almeno sino all'arrivo di quelli del secondo gruppo ( se ci fossero tutti non so... Ma non è che tutti si conoscano ). Poi gruppone e andatura regolare e relativamente tranquilla: tre o quattro a tirare, sempre loro. A Garda parecchi si sono fermati. Quelli davanti hanno rallentato ma non hanno capito che dovevano fermarsi. A Torbole ed ad Arco, non c'è stata nessuna garetta: davanti quelli che hanno sempre tirato, ringraziati dagli altri. E, dopo il malinteso dell'anno scorso, ringrazio chi ha organizzato un gran bel giro in compagnia.
gare sicuramente non ce ne sono state, anche se gli strumenti riportano la media dei 40 nell'ultima ora, con un km ai 57,6. :mrgreen: (questi sono i dati riportati da [MENTION=67411]andyman[/MENTION], io per colpa di una barretta pastosa che non riuscivo a deglutire ho dovuto uscire dal gruppo prima di garda e poi ciao .... sarei saltato lo stesso, ma un bel po' dopo però!)
quelli del secondo gruppo a salò credo non abbiano trovato nessuno, ma lo può dire [MENTION=11559]LucaGPS[/MENTION] che era in quel gruppo.
cmq va bene così, alla mia età e con il mio stile di pedalata qualche volta serve pulire il carburatore ... anche se appunto rispetto alle prime edizioni qualcosa è cambiato.
inshallah, ci si vede prox anno :mrgreen: (ci si vede? ah ah ah, piaciuta la battuta?)
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io, gare, sabato, non ne ho viste: meno partecipanti, rispetto all'anno scorso ( alla partenza ne ho contati una cinquantina ), ma molto più ordinati e attenti... Qualche strappata nelle rotonde ma niente di più. Un gruppo è partito alle 8,50, l'altro alle 9,00... Come da programma. A Salò si sono fermati tutti almeno sino all'arrivo di quelli del secondo gruppo ( se ci fossero tutti non so... Ma non è che tutti si conoscano ). Poi gruppone e andatura regolare e relativamente tranquilla: tre o quattro a tirare, sempre loro. A Garda parecchi si sono fermati. Quelli davanti hanno rallentato ma non hanno capito che dovevano fermarsi. A Torbole ed ad Arco, non c'è stata nessuna garetta: davanti quelli che hanno sempre tirato, ringraziati dagli altri. E, dopo il malinteso dell'anno scorso, ringrazio chi ha organizzato un gran bel giro in compagnia.
gare sicuramente non ce ne sono state, anche se gli strumenti riportano la media dei 40 nell'ultima ora, con un km ai 57,6. :mrgreen:
quelli del secondo gruppo a salò credo non abbiano trovato nessuno, ma lo può dire [MENTION=11559]LucaGPS[/MENTION] che era in quel gruppo.
cmq va bene così, alla mia età e con il mio stile di pedalata qualche volta serve pulire il carburatore ... anche se appunto rispetto alle prime edizioni qualcosa è cambiato.
inshallah, ci si vede prox anno :mrgreen: (ci si vede? ah ah ah, piaciuta la battuta?)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao Klaus,non ti perdi nulla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:! Io amo i giri con salite,l'ho fatto solo una volta,eravamo in due ad inizio stagione (marzo),odio i grupponi, specialmente in strade così trafficate,giro molto facile,fatto chiaccherando e senza km ai 34 di media,meglio un passo..due...tre!
Nel 2014 ho fatto 10 giorni di ferie a casa di un amico a Pacengo,ho fatto giri bellissimi in zona,ma niente giro del lago!!

Ciao Enzo.
Io ho sempre pensato di farlo in solitaria a marzo, o a novembre/dicembre, visto che nelle altre stagioni c'è troppo traffico. Ma a marzo il mio stato di forma post-invernum è indecente. E d'inverno temo il freddo....quindi l'ho sempre rimandato a data da destinarsi. Però è vero anche quello che dici: ci sono tanti giri belli da fare, che il Giro del Garda, se -per me- deve essere un complicazione può anche rimanere nel cassetto.
Anch'io ho un amico di Bolzano che ha una casa sopra Torri del Benaco, ad Albisano, e quando ci fa le ferie o i Week End, il lago lo vede dall'alto, non si azzarda quasi mai a scendere, se non prestissimo la mattina a fare un bagno mattutino.
L'attrazione che esercita sui turisti (tedeschi in primis) è esagerata