Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
se posso ...
io avevo la synapse carbon 2016 105 poi ho preso la caad12 ultegra

la differenza nello scatto rilanci c'è ed è sensibile ; è piu rigida questo si

ma non di tanto ; se vuoi spendere prendi supersyx hm , senno è meglio il caad12 della supersyx normale ;

poui provare anche nuova synapse ma è solo disc e non hm secondo me non è proprio leggera , io ti consiglio o la sypersx hm o la caad12

Concordo su tutto, la nuova synapse però c'è anche hi-mod
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
SI , Mancava una virgola ;

volevo dire che la synapse se presa in versione non hm forse è un po pesante ( la precedente non hm lo era ) ; quella nuova è stata alleggerita tanto ( nella versione hm , in quella normale non saprei)

cmq la synapse è piu comoda ma meno divertente ; il caad 12 molto divertente
ma meno comodo ; la scelta va fatta in base a quello che si cerca in una bici

se invece si vuole tutto , basta prendere una topo gamma ed è comoda , divertente leggera, scattante etc ,

ma costa ...
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ok
quindi la differenza nello scatto e divertimento si sente.
lo chiedevo perché non vorrei cambiare bici e trovarmi un telaio uguale con geometria diversa.
grazie
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
C' è MOLTA DIFFERENZA ...... io la synapse carbon ( quella del 2016 ) la ho sentita rigida solo con ruote di alta gamma ; con le ruote di serie o ruote similari o poco meglio rimane sempre molto morbidosa ( per alcuni puo essere un pregio )

io preferisco il caad ( gusti personali )

non si preoccupi la differenza c'è non e solo la geometria a cambiare

cambia tutta la resa della bicicletta ( trovo l'alluminio cannondale a livello dei telai carbonio alta gamma , con questi ultimi un po piu comodi e leggeri ; i telai di gamma bassa e media vengono invece superati dal telaio del caad che è piu

compatto e coeso e scattante e rigido ) ;
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
C' è MOLTA DIFFERENZA ...... io la synapse carbon ( quella del 2016 ) la ho sentita rigida solo con ruote di alta gamma ; con le ruote di serie o ruote similari o poco meglio rimane sempre molto morbidosa ( per alcuni puo essere un pregio )

io preferisco il caad ( gusti personali )

non si preoccupi la differenza c'è non e solo la geometria a cambiare

cambia tutta la resa della bicicletta ( trovo l'alluminio cannondale a livello dei telai carbonio alta gamma , con questi ultimi un po piu comodi e leggeri ; i telai di gamma bassa e media vengono invece superati dal telaio del caad che è piu

compatto e coeso e scattante e rigido ) ;
sto leggendo con interesse , domanda ma la tua Synapse non è HM? Io volevo passare dal caad 10 alla Synapse con telaio HM (se rimanenze della vecchia versione saranno scontate bene ci penserò. Visto che la nuova HM 2018 è solo in 3 versione e costa un botto)peraltro il telaio rimane lo stesso cambia solo il tipo di carbonio e ci sono in piu e pp e la curva che eventualmente si puo montare sulla vecchia?
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
sto leggendo con interesse , domanda ma la tua Synapse non è HM? Io volevo passare dal caad 10 alla Synapse con telaio HM (se rimanenze della vecchia versione saranno scontate bene ci penserò. Visto che la nuova HM 2018 è solo in 3 versione e costa un botto)peraltro il telaio rimane lo stesso cambia solo il tipo di carbonio e ci sono in piu e pp e la curva che eventualmente si puo montare sulla vecchia?

la mia synapse non è hm ma, leggendo su vari forum, ho interpretato la hm come una struttura più leggera che usa un carbonio più rigido ma che quindi essendo lo strato più sottile la rende solo meno pesante e non più rigida.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
la mia synapse non è hm ma, leggendo su vari forum, ho interpretato la hm come una struttura più leggera che usa un carbonio più rigido ma che quindi essendo lo strato più sottile la rende solo meno pesante e non più rigida.

Grz della risposta, il mio si vende parlando di differenza tra hm e normale cambia il tipo di carbonio ovviamente piu leggero ma anche piu rigido rispetto al normale vedi infatti le top di gamma come la supersix evo ed appunto la Synapse , alla fine cmq andrebbero provateo-o
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grz della risposta, il mio si vende parlando di differenza tra hm e normale cambia il tipo di carbonio ovviamente piu leggero ma anche piu rigido rispetto al normale vedi infatti le top di gamma come la supersix evo ed appunto la Synapse , alla fine cmq andrebbero provateo-o

d'accordo con te che andrebbero provate ma ci vogliono i soldini!!!
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Buongiorno a tutti, eccomi ancora qui.

Questa sera vado vedere la bicicletta usata Supersix evo HM 2017 ultegra colore team, il venditore mi ha detto che è stata usata una sola volta da un giornale per un test, essendo una dei primi modelli non ha reggisella save ma me lo ha trovato nuovo di zecca e me la da con il save, la bici ha 1000km, garanzia da attivare, mi da uno scontrino rivenditore cannondale e ha detto che basta quello per attivarla, non ha il warranty card ma ha detto che non serve per la garanzia, me lo ha confermato il mio negoziante che è rivenditore cannondale ufficiale.

Quindi, 2500€ più mi regala una divisa ufficiale nuova della mia taglia e reggisella save nuovo?

Volendo è stato onesto a dirmi del test, poteva anche evitare.

Di meglio non trovo niente in giro, anzi si, c'è una montata durace nuova a 3700€,pero per me 1200€ Non sono quisquiglie.

So che è una domanda stupida, voi che fareste.?

Ciao.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Buongiorno a tutti, eccomi ancora qui.

Questa sera vado vedere la bicicletta usata Supersix evo HM 2017 ultegra colore team, il venditore mi ha detto che è stata usata una sola volta da un giornale per un test, essendo una dei primi modelli non ha reggisella save ma me lo ha trovato nuovo di zecca e me la da con il save, la bici ha 1000km, garanzia da attivare, mi da uno scontrino rivenditore cannondale e ha detto che basta quello per attivarla, non ha il warranty card ma ha detto che non serve per la garanzia, me lo ha confermato il mio negoziante che è rivenditore cannondale ufficiale.

Quindi, 2500€ più mi regala una divisa ufficiale nuova della mia taglia e reggisella save nuovo?

Volendo è stato onesto a dirmi del test, poteva anche evitare.

Di meglio non trovo niente in giro, anzi si, c'è una montata durace nuova a 3700€,pero per me 1200€ Non sono quisquiglie.

So che è una domanda stupida, voi che fareste.?

Ciao.

secondo me ti si è presentata un'occasione molto molto valida.. fossi in te la comprerei subito
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
429a6f6395d4fc316021fea7306916fa.jpg

Primi modelli allora è come questa cm il Save lo montavano tutte le hm probabilmente lo ha messo su un altra bici
2500 per un usato o bike test chiamala come vuoi mi sembra un po' eccessivo per la garanzia a vita se la vuoi attivare basta inserire il numero di telaio sul sito Cannondale
Intanto domani si svela tutta la gamma

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Scusa ho letto bene il post è una 2017
Io bike test la reputo sempre un usato
Guarda le condizioni secondo me un filo caro

Ma difatti è un usato, mica me la vende da nuova.

Ha fatto un test di 50 km perchè il negoziante era amico del tipo del giornale.

Comunque la bici l'ho portata a casa, non ha segni, l'ho fatta passare per bene, tranne uno :azz che mi è scappato porca vacca boia, e non è un inezia, si è proprio staccato un cerchiolino di vernice sul carro posteriore, tipo che un suo amico gli è andato addosso.
Gli ho scritto, vediamo domani che risponde.
Per il resto, le ruote sono centrate, scorrono bene e non hanno attriti, il moviemnto centrale non ha gioco ne incertezze e gira bene, il cambio è perfetto.

Se non fosse per questa sverniciatura sarei felice, anche se lo sono lo stesso: https://www.dropbox.com/s/mgstmzjsooxr0df/DSC_0004.JPG?dl=0

Per il resto la bici è molto bella e tenuta bene:
https://www.dropbox.com/s/8wng1m73lkzn7v1/20170726_225148.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/zwqflfv8rdt2gal/20170726_225219.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/pgwv96hnuoanku5/20170726_225238.jpg?dl=0

Doamni sento il mio amico carrozziete di vedere ti togliere quel segno, il mio amico rivenditore cannondale dice che è una stupidata, (certo la bici è mia).

Tornando al discorso soldi, io di meglio in giro non ho trovato, trovi 2016 a 2800€ con garanzia gia attivata o modelli con solo telaio e guarnitura a 2500€.

Poi ovvio, se trovavo ancora disponibile quelle offerte da 3000€ nuova la avrei presa, ma purtroppo non ce ne sono più.

Appena mi sarò sbollito per quel segno comincerò a godere, (FORSE).
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Primi modelli allora è come questa cm il Save lo montavano tutte le hm probabilmente lo ha messo su un altra bici
2500 per un usato o bike test chiamala come vuoi mi sembra un po' eccessivo per la garanzia a vita se la vuoi attivare basta inserire il numero di telaio sul sito Cannondale
Intanto domani si svela tutta la gamma

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Tutta la gamma l'ho vista questa sera quando ho ritirato la bici, me l'ha vendutauno dentro nel team di presentazione, il caad 12 arancione con etap è da volare via, cavolo che bici, dal vivo sono altre bici completamente rispetto a vederle dal sito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.