GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Breve resoconto della mia quarta Sportful.
Una giornata perfetta, fin dalla partenza, con un sole splendente e ottime sensazioni. Tutte le quattro salite fatte meglio dell'anno scorso, dove pensavo di aver raggiunto il mio massimo. Tra tutte rimarrò legato, stavolta, al Croce d'Aune, dove a costo di saltare ho deciso di iniziarla a tutta. Sperando di tenere, come poi è successo.
Peccato solo per il cambio di percorso che credo sia costato, a tutti, almeno 5 minuti sul tempo finale. Ma forse di più.
Chiudo in 49esima posizione con 7h14'28". Con tanto divertimento e tanta fatica.
Forse sarà la mia ultima Sportful, ma meglio non poteva andare.
Ho avuto una gran bella compagnia per buona parte di gara, il mio amico Martin (Shaw), Paolo Faccin, altri di cui non ricordo il nome.
Un caro saluto a [MENTION=37737]lore78[/MENTION], compagno di allenamenti e grande persona che arricchisce il nostro bellissimo sport.
W la Sportful.

complimenti , mi pare fosse il 2014 ed eravamo arrivati più o meno assieme , ora io sono rimasto al mio livello (all'incirca) e tu invece sei migliorato siccome mi hai dato circa 25 minuti ... che non sono proprio brustulli
ma quindi il percorso non è uguale al 2014/2015 (l'anno scorso non l'ho fatta ) ? mi spiegherei perchè ho fatto lo stesso tempo del 2015 , seppure mi pareva di essere andato meglio quest'anno
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.122
16.984
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi spiace tanto per la tua disavventura.
Già altri avevano evidenziato la scarsa attenzione per i ciclisti nelle retrovie ma il tuo episosio è emblematico. Avevi un'ora di vantaggio sul carro scopa e quindi meritavi assistenza come per tutti.
Sono certo che saprai rifarti con gli interessi alla prossima occasione.
Tranquillo Davide che a Soelden ci sarò anch'io e come sempre, porto fortuna!! ;)


ho deciso che il prossimo anno seguiro' solo il tuo calendario e quello di [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] :mrgreen:o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
e comunque, complimenti all'organizzazione, perché far passare in simultanea una g.f. e le prove della MotoGP nella stessa strada ha del magnifico.

ah, come, i primi 100 hanno corso a traffico chiuso? ah grazie, ora và molto meglio allora.
situazione interessante ai - 2 km dalla vetta del Manghen. una macchina scende ed una sale, nello stesso tornante, nessuna delle due che lascia la precedenza ad un altra, e non essendoci spazio, noi siam dovuti scendere dalla bici, farci il tornante a piedi, e ripartire. mah.......

Mi spiace tanto per la tua disavventura tecnica e con conseguente ritiro.
Ho sempre stimato la gestione Sportful come la migliore, a leggere quanto accaduto mi fa capire che ci sono parecchi problemi.

Io ho sempre fatto il percorso con chiusura totale delle strade, quindi queste situazioni non le ho mai vissute, ma certamente non sono piacevoli.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io ho sempre fatto il percorso con chiusura totale delle strade, quindi queste situazioni non le ho mai vissute, ma certamente non sono piacevoli.
i miei amici che hanno fatto il corto hanno avuto pochi problemi di traffico, ma il lungo tutela solo i "missili"...
L'amatore appassionato ma un po' pippa, come il sottoscritto, si fa 24 km con i gas di scarico rombanti dei motociclisti (tantissimi) e delle auto (per fortuna meno). Francamente è qualcosa che mi ha profondamente infastidito...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ragazzi, scusate la curiosità: mi spiegate meglio la storia di Hulk e della sua fantastica pinscherina? Come si chiama poi? Mi ha molto colpito. Io ho fatto la gara ma non ho avuto il piacere di incontrarla/i. Grazie! ;-) che bella cosa, qualsiasi essa sia!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
e comunque, complimenti all'organizzazione, perché far passare in simultanea una g.f. e le prove della MotoGP nella stessa strada ha del magnifico.

ah, come, i primi 100 hanno corso a traffico chiuso? ah grazie, ora và molto meglio allora.
situazione interessante ai - 2 km dalla vetta del Manghen. una macchina scende ed una sale, nello stesso tornante, nessuna delle due che lascia la precedenza ad un altra, e non essendoci spazio, noi siam dovuti scendere dalla bici, farci il tornante a piedi, e ripartire. mah.......

scusa Davide fammi capire una cosa......hai forato e non sei riuscito a ripartire perche' non avevi dietro una camera d'aria?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non sono per niente d'accordo.


Io nelle gf (dopo la selezione iniziale) patisco proprio le discese. Sono caduto 10 anni fa e so che l'asfalto è duro...... Generalmente da quello che vedo, in discesa la gente si prende troppi rischi. E non è questione di dire "so guidare la bici", io ci vado da quando avevo 6 anni, è proprio che a me non va di piegarla bici più di un tot, quindi piuttosto rallenti. Oltre, equivale a "sperare" che non ci sia olio o brecciolino
Sul brecciolino posso essere d'accordo.
Sulla sfiga di uno scoppio di pneumatico anteriore ci può stare.
Ma sovente vedo dei ragazzi su discese alpine non dico terrorizzati ma quasi. Freni tirati e traiettorie indecifrabili.
E non venirmi a dire che andare piano in questo caso è sicurezza. Mi fanno più paura questi qua che non chi tu pensi sia uno spericolato. Almeno questo puoi aspettarti cosa può fare mentre l'insicuro no.
Poi il taglio di una curva cieca con strada aperta non vuol dire saper andare forte, ma solo un giocare alla roulette russa.
Poi l'abitudine o meno a discese ripide e tecniche cambia ancora molto le carte in tavola.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.122
16.984
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusa Davide fammi capire una cosa......hai forato e non sei riuscito a ripartire perche' non avevi dietro una camera d'aria?


no no, la camera d'aria l'avevo. avevo anche un pezzo ci copertoncino perché se mi capita di pizzacare posso proseguire ugualmente, il problema è che mi si è proprio tagliato il copertone, ed il pezzettino per le emergenze che avevo io non era sufficiente.

io non sono amareggiato perché mi son dovuto ritirare, d'altronde qualcuno potrebbe dire "se avessi avuto una bomboletta tipo gonfia/ripara magari a Predazzo ci arrivavi", ma per il modo ed il trattamento avuto.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Purtroppo la mia piccola esperienza nelle GF (non ne ho corse molte ma circa una trentina negli ultimi 6 anni) mi porta a considerare che le GF siano organizzate per permettere ai primi 25/30 atleti di dare sfoggio della loro bravure a forza, mentre i restanti 1500 o più iscritti, servano esclusivamente da contorno scenografico (una partenza con poche decine di ciclisti sarebbe brutta da vedere) e per il sostentamento economico dell'evento (non solo in termini di costi di iscrizione ma anche sponsor, hotel, eccetera)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Può anche essere che la Sportful per garantire quello che ora non riesce dovrebbe costare come Maratona o Oetzy.
Cerco.... di trovare una spiegazione plausibile o una difesa d'ufficio all'organizzazione che mi sono permesso di criticare.

Un grandissimo plauso va ai volontari dei ristori che sono sempre quelli che gratuitamente contribuiscono a tenere su la baracca.

Behhh oddio....
Adesso non so quanto costi quest'anno la Pantani, ma a parte una o due edizioni che un cretino non si è presentato a s. Apollonia il Gavia è chiuso praticamente x tutti come Foppa e S. Cristina.
A Cuneo, a parte il tratto in salita fino al santuario di castelmagno chiuso solo x un tot di tempo, chiuse al traffico tutte le salite e discese.
Comunque dipende sempre dai prefetti e da come ci si presenta loro.
Poi mi risulta che il Manghen doveva essere chiuso da cartello sino alla mezza, ma così non è stato.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sul brecciolino posso essere d'accordo.
Sulla sfiga di uno scoppio di pneumatico anteriore ci può stare.
Ma sovente vedo dei ragazzi su discese alpine non dico terrorizzati ma quasi. Freni tirati e traiettorie indecifrabili.
E non venirmi a dire che andare piano in questo caso è sicurezza. Mi fanno più paura questi qua che non chi tu pensi sia uno spericolato. Almeno questo puoi aspettarti cosa può fare mentre l'insicuro no.
Poi il taglio di una curva cieca con strada aperta non vuol dire saper andare forte, ma solo un giocare alla roulette russa.
Poi l'abitudine o meno a discese ripide e tecniche cambia ancora molto le carte in tavola.

concordo 100%
quando dico che bisogna allenare la discesa come la salita e la pianura la gente si divide in 2: quelli che si sorprendono e quelli che mi dicono che "se uno non è un incosciente va giù piano" :bua:
allenare non significa per forza scendere a cannone, uno fa quello che si sente, ma scendere in sicurezza: senza piantarsi nelle curve, senza zigzagare, senza spaventarsi ecc

comunque una considerazione che facevo domenica con il mio compagno di GF è che alla sportful il livello è decisamente alto in generale quindi anche in discesa: di gente totalmente incapace, come in altre GF, non ne ho vista
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
ma quindi il percorso non è uguale al 2014/2015 (l'anno scorso non l'ho fatta ) ? mi spiegherei perchè ho fatto lo stesso tempo del 2015 , seppure mi pareva di essere andato meglio quest'anno

È stato cambiato qualcosa tra Strigno e Carzano. Gli altri anni si girava direttamente per Scurelle, questa volta ci hanno fatti scendere più in basso in mezzo alla zona industriale e ci hanno fatto salire a Carzano da sotto.
Come distanza forse qualche centinaio di m in più, di sicuro è aumentato di qualcosa il dislivello.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sul brecciolino posso essere d'accordo.
Sulla sfiga di uno scoppio di pneumatico anteriore ci può stare.
Ma sovente vedo dei ragazzi su discese alpine non dico terrorizzati ma quasi. Freni tirati e traiettorie indecifrabili.
E non venirmi a dire che andare piano in questo caso è sicurezza. Mi fanno più paura questi qua che non chi tu pensi sia uno spericolato. Almeno questo puoi aspettarti cosa può fare mentre l'insicuro no.
Poi il taglio di una curva cieca con strada aperta non vuol dire saper andare forte, ma solo un giocare alla roulette russa.
Poi l'abitudine o meno a discese ripide e tecniche cambia ancora molto le carte in tavola.

Sono perfettamente d'accordo con Hulk.
Anche a me fanno più paura quelli che è evidente come siano poco avvezzi alle discese rispetto a chi va più forte, ma che ha la padronanza del mezzo e sa quello che fa.
Poi l'imponderabile può sempre accadere...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma allora è lei??

19222730_1038486996283033_7461265858063009823_o.jpg
Si, in ossa, orecchie e peli!!!!!!