Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
L'ipad che posseggo è l'ipad 2 mini retina, quindi dovrebbe supportare zwift, da quanto detto da dcrainmaker.com
Dovrei usarlo con rullo Vortex smart e sensori cardio, velocità e cadenza del garmin 520.
Non ci dovrebbero essere problemi a quanto pare, giusto?

Piccolo O.T. ma perchè il forum non mi fa più quotare un messaggio precedente?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
L'ipad che posseggo è l'ipad 2 mini retina, quindi dovrebbe supportare zwift, da quanto detto da dcrainmaker.com
Dovrei usarlo con rullo Vortex smart e sensori cardio, velocità e cadenza del garmin 520.
Non ci dovrebbero essere problemi a quanto pare, giusto?

Piccolo O.T. ma perchè il forum non mi fa più quotare un messaggio precedente?

L'iPad 2 MINI è certamente compatibile, è uscito molto tempo dopo l'iPad 2 "grande", quindi è dotato del bluetooth giusto!
I sensori cardio vel e cad del 520 sono a trasmissione ANT+ e quindi non sono compatibili con l'iPad che hai. Essendo il tuo rullo "smart" però dovresti riuscire comunque ad utilizzare zwift, chiaramente senza visualizzazione a monitor della cadenza e della frequenza cardiaca.
Ovviamente puoi ovviare accendendo anche il tuo 520, dove a monitor avresti la tua frequenza e la tua cadenza come se stessi pedalando outdoor.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
L'iPad 2 MINI è certamente compatibile, è uscito molto tempo dopo l'iPad 2 "grande", quindi è dotato del bluetooth giusto!
I sensori cardio vel e cad del 520 sono a trasmissione ANT+ e quindi non sono compatibili con l'iPad che hai. Essendo il tuo rullo "smart" però dovresti riuscire comunque ad utilizzare zwift, chiaramente senza visualizzazione a monitor della cadenza e della frequenza cardiaca.

Confermo che i sensori Garmin sono solo ant+, ma la cadenza in questo caso la rileverebbe il Vortex (in bluetooth), quindi Zwift la visualizzerebbe.

Per far vedere a Zwift il cardio ci vorrebbe una fascia bluetooth o una chiavetta ant+, che sarebbe in grado di vedere anche tutti i dispositivi Garmin.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Su Strava è stato creato il gruppo Zwift Riders Italy, che ha un reindirizzamento su Facebook, ma io non ne faccio uso.

Io mi sono iscritto a entrambi i gruppi, ma su Strava siamo appena 21 e la pagina Facebook è praticamente deserta e abbandonata a sè stessa. :cry

Credo che cercare le bandierine italiane,una volta dentro, sia ancora il modo migliore per fare una pedalata tra persone provenienti dallo stesso paese.
Io ho l'abitudine, quando supero o sono superato da un italiano, di dargli un "ride on"....o-o

o-o

Se vedi "L'autista (C)" con la maglia inGAMBA (bianco e rossa), quello sono io. :mrgreen:

2laa7v6.jpg
 
Ultima modifica:

rinomau

Novellino
5 Novembre 2016
10
0
Visita sito
Bici
Discreta
Ok, al prossimo giro ti cerco !

Stamattina ho fatto un ora sui rulli, mai successo prima, mi sono divertito un sacco ! La potenza è completamente sballata ma poco mi importa.

C'e' qualcuno di voi che si allena la mattina presto? Io faccio dalle 6:00 alle 7:00 martedì e giovedì tendenzialmente.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi sto seguendo il programma di allenamento della zwift academy, non ho capito però se è finalizzato a qualcosa di specifico o posso utilizzarlo per i miei allenamenti settimanali.

o-o
 
Ultima modifica:

cunego94

Novellino
28 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
Carnielli R50 - Bianchi F.Moser 1982
salve ragazzi ho appena aperto una discussione sul zwift, c' è qualcuno che mi spiega un po' tutto sul software tipi di rulli e accesori da acquistare...grazie :D
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi sto seguendo il programma di allenamento della zwift academy, non o capito però se è finalizzato a qualcosa di specifico o posso utilizzarlo per i miei allenamenti settimanali.

o-o

Lo uso anch'io, ogni tanto, perchè c'è un po' di tutto.

Zwift academy è un programma di 27 allenamenti creati appositamente per fare una prima selezione fra migliaia di aspiranti (donne) che puntano a vincere l' unico posto che dà diritto ad un contratto professionistico per la stagione 2017.

https://academy.zwift.com/about
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Fatti oggi i primi 30km della prova gratuita...carino ma francamente non mi ha entusiasmato...poi i dati di watt e velocitá sono tutti sballati a mio avviso. Fallito anche il caricamento dell'attività su strava con conseguente perdita della stessa (o è perchè non sono utente pagante?)

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fallito anche il caricamento dell'attività su strava con conseguente perdita della stessa (o è perchè non sono utente pagante?)

In questi giorni c'è qualche problemino nel collegamento con Strava, in effetti.

Ma l' attività non è persa e la puoi caricare manualmente: trovi il file nella cartella \Documenti\Zwift\Activities
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
perfetto perché ancora non ho una connessione wifi, ma ho una chiavetta con 4g al mese.. non sono riuscitoa capire seconda cosa il costo del software ;.)?

Il software è gratuito.
Finito il periodo di prova (50 km) il costo per accedere è di 10 dollari al mese.

Se sei utente Strava Premium puoi usufruire di una ulteriore promozione e utilizzare Zwift gratis fino al 31 dicembre.
(per cui, eventualmente, conviene abbonarsi a Strava, che costa 5.50 euro)
 

cunego94

Novellino
28 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
Carnielli R50 - Bianchi F.Moser 1982
Volevo iniziare ad usare zwift...quali rulli e accessori devo comprare? C è un negozio vantaggioso online dove acquistare l attrezzatura?
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ragazzi mi affido alla vostra disponibilità:
posseggo dei rulli Tacs Flow che non hanno la connessione ANT.
C'è un sistema per collegarsi a ZWIFT?
Grazie 1000
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi mi affido alla vostra disponibilità:
posseggo dei rulli Tacs Flow che non hanno la connessione ANT.
C'è un sistema per collegarsi a ZWIFT?
Grazie 1000

No.
Funzionano solo i rulli con suffisso SMART e che supportano linguaggio ANT+ FE-C se vuoi che la resistenza cambi automaticamente, oppure i rulli non smart ma compatibili (potenza estrapolata da curva nota) del quale trovi elenco sul sito Zwift
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.