koga miyata: perchè così care?

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
Ciao a tutti,

mi sto orientando ad acquistare una bdc. Attualmente ho una bici da turismo ed una bici d'avventura (genesis cdf20). Da appassionato di cicloturismo non posso che essere innamorato delle koga miyata, viste le avventure di famosi cicloturisti in sella a delle koga. Tuttavia per via del costo finora non ho potuto acquistarne una. Forse adesso potrebbe essere la volta buona... ma mi chiedo perchè sono così costose? Hanno qualcosa che effettivamente non hanno gli altri? Il blasone del marchio? Tra l'altro ho notato che benchè in Italia non ci sia un distributore ufficiale, le koga d'epoca costano tantissmo, quindi mi verrebbe da pensare che queste bici blasonate anche in Italia.In ogni modo la koga di cui mi sono innamorato è questa: http://www.koga.com/en/bikes/race/collection/durado-ultegra-compact?frame=H.

Che ve ne pare? Qualcuno ha una koga?
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Mai sentite. Ho visto il sito, il costo mi sembra in linea con i contenuti. Anzi, rispetto a tanti marchi blasonati costano molto meno. Grazie per avermele fatte scoprire!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
Mai sentite. Ho visto il sito, il costo mi sembra in linea con i contenuti. Anzi, rispetto a tanti marchi blasonati costano molto meno. Grazie per avermele fatte scoprire!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

dici?! considera che i prezzi sono in sterline. Cmq, almeno parlando delle bici da turismo, compri una bici che ha tutto, perfino la pompa e cavalletti! Inoltre ha molti dettagli raffinati, guarda questa:

http://www.koga.com/en/bikes/trekking/collection/randonneur.htm?frame=H

Manubrio a farfalla con una struttura ad H che fa da supporto al telefono, garmin, etc.

oppure questa:

http://www.koga.com/en/bikes/trekking/collection/roadrunner.htm?frame=H

faro integrato nel parafango così tutti i cavi sono coperti, ammortizzatore sulla serie sterzo

Poi c'è il koga signature dove puoi costruirti la bici con gli accessori che vuoi.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti,

mi sto orientando ad acquistare una bdc. Attualmente ho una bici da turismo ed una bici d'avventura (genesis cdf20). Da appassionato di cicloturismo non posso che essere innamorato delle koga miyata, viste le avventure di famosi cicloturisti in sella a delle koga. Tuttavia per via del costo finora non ho potuto acquistarne una. Forse adesso potrebbe essere la volta buona... ma mi chiedo perchè sono così costose? Hanno qualcosa che effettivamente non hanno gli altri? Il blasone del marchio? Tra l'altro ho notato che benchè in Italia non ci sia un distributore ufficiale, le koga d'epoca costano tantissmo, quindi mi verrebbe da pensare che queste bici blasonate anche in Italia.In ogni modo la koga di cui mi sono innamorato è questa: http://www.koga.com/en/bikes/race/collection/durado-ultegra-compact?frame=H.

Che ve ne pare? Qualcuno ha una koga?
Beh, in effetti poco non costano, considerando il modello da strada in carbonio con il 105 costa quasi 2100€, contro i 1500-1600€ dello stesso tipo di altre case (wilier, cube, focus, cube, parkpre)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ho 33 anni adesso...penso che da quando mi sono appassionato..verso i 6 -7 anni..le ho cominciate a sentire..koga è storia...storia della bici...dei lunghi viaggi..o-oe della bici da velodromoo-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ragazzi a me sembra che il prezzo sia in linea. Il modello con Ultegra sta a 1700 sterline,che vuol dire 2200 euro circa.
1400 sterline per la versione 105,che significa 1800 euro circa. Non mi sembrano così care rispetto a tanti marchi di cui discutiamo ogni giorno...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ciao a tutti,

mi sto orientando ad acquistare una bdc. Attualmente ho una bici da turismo ed una bici d'avventura (genesis cdf20). Da appassionato di cicloturismo non posso che essere innamorato delle koga miyata, viste le avventure di famosi cicloturisti in sella a delle koga. Tuttavia per via del costo finora non ho potuto acquistarne una. Forse adesso potrebbe essere la volta buona... ma mi chiedo perchè sono così costose? Hanno qualcosa che effettivamente non hanno gli altri? Il blasone del marchio? Tra l'altro ho notato che benchè in Italia non ci sia un distributore ufficiale, le koga d'epoca costano tantissmo, quindi mi verrebbe da pensare che queste bici blasonate anche in Italia.In ogni modo la koga di cui mi sono innamorato è questa: http://www.koga.com/en/bikes/race/collection/durado-ultegra-compact?frame=H.

Che ve ne pare? Qualcuno ha una koga?
in Italia le ha a listino Calegaro http://bikeservice.it/ecommerce/

piace anche a me la beachracer, molto anni 90 :asd2:
[MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION]
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
nel nord europa si fa più cicloturismo che competizione vera, ecco perchè molti usano quel tipo di bici, poi considerando che le condizioni meteo non sono sempre clementi, meglio avere una bici attrezzata con tanto di parafanghi ed in questo la bdc non è perfetta. Anche io in Belgio mi sono adeguato ed ho attrezzato la mia city bike con ruote e sellino da corsa per uscire con pioggia lieve e strade bagnate.
Però se vuoi fare lunghi viaggi con tappe che superano i 50 km fino ed oltre 100 km la bici da corsa con tanto di borse al manubrio e sul reggisella è sicuramente il mezzo migliore.
Un saluto
 

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
sì hanno questa filosofia, non ho capito perchè. E' una bici specificatamente pensata per le fare in bici sul bagnoasciuga. Mi piace molto quel manubrio così rastremato nella vista laterale
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
in Italia le ha a listino Calegaro http://bikeservice.it/ecommerce/

piace anche a me la beachracer, molto anni 90 :asd2:
[MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION]

ho visto diverse koga myata dal vivo, e come suggerisce il doppio marchio ha doppia anima: pista e viaggio. IN questi ambiti fanno le cose davvero per bene, una word traveller o una randonneur nella loro diversità sono pensate e fatte con raziocinio e cura, e pure i prezzi sono in linea.
Ma una bici da corsa koga francamente non la prenderei in considerazione
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ciao,
nel nord europa si fa più cicloturismo che competizione vera, ecco perchè molti usano quel tipo di bici, poi considerando che le condizioni meteo non sono sempre clementi, meglio avere una bici attrezzata con tanto di parafanghi ed in questo la bdc non è perfetta. Anche io in Belgio mi sono adeguato ed ho attrezzato la mia city bike con ruote e sellino da corsa per uscire con pioggia lieve e strade bagnate.
Però se vuoi fare lunghi viaggi con tappe che superano i 50 km fino ed oltre 100 km la bici da corsa con tanto di borse al manubrio e sul reggisella è sicuramente il mezzo migliore.
Un saluto

permettimi di non essere d'accordo
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
permettimi di non essere d'accordo

Certo che ti permetto siamo qui per conforntarci o-o, ma dimmi il perche', io per la mia esperienza personale mi sono trovato meglio alla fine avevo appesantito la bici di 2 o 3 kg e la bici manteva le caratteristiche proprie di una bici da corsa, ho sempre usato pneumatici da 23, ma menso che 25 o 28 siano meglio per I viaggi. Forse tu hai avuto un'esperienza diversa. Un saluto