Garmin Edge 500 (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

qui:

http://www.riskjo.it/default.asp?id..._3=736&id_pagina_4=0&id_prodotto=736&Lang=_1#

159 euro spedizione compresa.

se lo prendi su ebay (è lo stesso negozio) 157 spedizione compresa (non capisco perchè 2 euro di meno!) inoltre mi pare ci siano 5 euro ulteriori di sconto quindi 152!

http://www.ebay.it/itm/NAVIGATORE-G...ione&hash=item2a2b28e380&_uhb=1#ht_3134wt_906

Sono molto precisi e puntuali, inoltre sono rivenditori garmin, io ci ho preso il mio!

Grazie, gentilissimi.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Occhio che la fascia cardio ed il sensore bici vel. cad. non siano opzionali.

Grazie Ettore, avevo già notato.

quei prezzi sono per il 500 nudo senza sensori che possono essere acquistati a parte,

500 con sensore cardio e sensore velocità cadenza :

http://www.riskjo.it/default.asp?id...a_3=735&id_pagina_4=0&id_prodotto=735&Lang=_1

Al momento mi sembra il prezzo più basso, non ho capito se la spedizione è gratuita.


Già contattati o-o
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
Sei troppo agitato!!! ;-)


Controlla che la batteria non sia scarica. Potrebbe essere quello.

ho cambiato la batteria, adesso i battiti non li rileva proprio

ho spulciato le impostazioni, in "stato sensore" non risulta collegato

ho fatto "search" ma non trova niente, lampeggia il cuoricino nella pagina principale
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho cambiato la batteria, adesso i battiti non li rileva proprio

ho spulciato le impostazioni, in "stato sensore" non risulta collegato

ho fatto "search" ma non trova niente, lampeggia il cuoricino nella pagina principale

Io ti consiglio di... entrare nel panico:afraid::afraid: e cominciare a dubitare di aver fatto un buon acquisto ;nonzo%
Poi magari, con calma, riapri il sensore, controlli che la batteria sia efficiente, che non ci siano contatti ossidati, che sia inserita con la corretta polarità, una bella leccata agli elettrodi prima di indossarla, ben a contatto con la pelle e poi riproviamo, anche più volte, con il search.

carlo

carlo
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
grazie dei consigli, non vado nel panico per così poco o-o


l'ho riaperto e richiuso, adesso funziona di nuovo, ma non mi convincono i battiti rilevati, 100/110 a riposo
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
solitamente nei dettagli del tempo la voce ora e tempo in movimento coincidono, nell'ultimo giro no.....chissà perchè ;nonzo%
 

Allegati

  • tempo.jpg
    tempo.jpg
    16,9 KB · Visite: 19

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
solitamente nei dettagli del tempo la voce ora e tempo in movimento coincidono, nell'ultimo giro no.....chissà perchè ;nonzo%
Se alleghi il file .fit posso fare una diagnosi più accurata.

Senza vedere il file, vista la notevole differenza, l'ipotesi più probabile è che tu abbia in una o più occasioni, perso il segnale satellitare.

Per qualche nascosto e perverso motivo GC mostra tre tempi:

Ora è il tempo registrato dallo strumento

Tempo in movimento è il tempo CALCOLATO da GC, che, di solito è inferiore a ora solo se l'autopause è su OFF.
Se per X minuti non hai copertura satellitare, GC che non prende la velocità dal sensore, ma la calcola in base a tempo/distanza di due punti GPS, vede la tua velocità a zero, quindi per lui è come se fossi fermo e non considera come in movimento quel lasso di tempo.

Lo so, lo so, è stramaledettamente contorto.

L'ultimo tempo è quello tra Start e Reset o Start e Spegnimento se non si fa il reset.

carlo
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Se alleghi il file .fit posso fare una diagnosi più accurata.

Senza vedere il file, vista la notevole differenza, l'ipotesi più probabile è che tu abbia in una o più occasioni, perso il segnale satellitare.

Per qualche nascosto e perverso motivo GC mostra tre tempi:

Ora è il tempo registrato dallo strumento

Tempo in movimento è il tempo CALCOLATO da GC, che, di solito è inferiore a ora solo se l'autopause è su OFF.
Se per X minuti non hai copertura satellitare, GC che non prende la velocità dal sensore, ma la calcola in base a tempo/distanza di due punti GPS, vede la tua velocità a zero, quindi per lui è come se fossi fermo e non considera come in movimento quel lasso di tempo.

Lo so, lo so, è stramaledettamente contorto.

L'ultimo tempo è quello tra Start e Reset o Start e Spegnimento se non si fa il reset.

carlo

stasera scarico il file .fit e te lo mando, giusto per curiosità....

grazie o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ritirato poco fa .... Il 500.... Ma non ci capisco una mazza!.. Come montare i sensori , sul mio giant TCR, dove dovrei mettere il sensore c'è il RIDE SENSE, come devo fare? Se lo metto oltre poi non arrivò con la pedivella per il conta pedalate !!!;nonzo% boh.... Poi per rilevare il cardio va impostato? Perché quando lo accendo mi da tutte le finestrelle a parte quella del cardio.....cioè,ora ok, pendenza ok,velocità ok,calorie ok, dove devo vedere i battiti cardiaci?;nonzo% ma inizio a non capire , meno male che non ho preso l'810, me l'ha proposto, ma ne ho già fino a sopra i capelli con questo!!da 2 ore che lo possiedo e sto cercando di capire qualcosa, scusate ma io non sono tecnologico , però mi piaceva....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ritirato poco fa .... Il 500.... Ma non ci capisco una mazza!.. Come montare i sensori , sul mio giant TCR, dove dovrei mettere il sensore c'è il RIDE SENSE, come devo fare? Se lo metto oltre poi non arrivò con la pedivella per il conta pedalate !!!;nonzo% boh.... Poi per rilevare il cardio va impostato? Perché quando lo accendo mi da tutte le finestrelle a parte quella del cardio.....cioè,ora ok, pendenza ok,velocità ok,calorie ok, dove devo vedere i battiti cardiaci?;nonzo% ma inizio a non capire , meno male che non ho preso l'810, me l'ha proposto, ma ne ho già fino a sopra i capelli con questo!!da 2 ore che lo possiedo e sto cercando di capire qualcosa, scusate ma io non sono tecnologico , però mi piaceva....

Una cosa alla volta.

Cominciamo col dire che se hai il Ride Sense NON hai bisogno di montare il sensore Garmin, quello di serie sulla tua bdc va benissimo ed è compatibile con il 500.

Le finestrelle, come le chiami tu :mrgreen::mrgreen:, puoi cambiarle facendo apparire i dati che più ti interessano, comincia col leggere il manuale. Poi se non capisci qualcosa, cerca qui nel forum o chiedi ancora aiuto.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.