3000 ..... dubbi

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
51
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Se posso, dico anche la mia :mrgreen:

Lascia perdere acquisti in rete, la bici deve essere un divertimento e non un problema, se l'acquisti in un negozio serio e della tua zona sei sicuro che qualsiasi problema ti verrà risolto dal venditore, nel modo migliore e più veloce, e tu sarai tranquillo e sereno :mrgreen: e ti goderai la bici, se acquisti in rete tutti i problemi saranno appunto "problemi" :wacko:

Pertanto se puoi permettertelo compra a "stretta di mano" e a volte stranamente risparmi pure.


saluti


Non è sempre vero io ho comprato una Frw potrero hills nuova online per 800 eu. non ho avuto problemi, capisco che altra cosa è spenderne 3000, concordo con te sul fatto di avere un meccanico in zona che sia a portata di mano per piccoli o grandi interventi, il mio meccanico vende solo bici atala e whistle, io gli dissi chiaramente che non avrei mai comprato nessuna di quelle bici, siamo ottimi amici lui è un grande del passato (per chi è della zona cicli Ovidio), gli porto sempre le mie bici la scott da fitness e la corsa e regolarmente lui mi assiste con molta professionalità, a volte i meccanici guadagnano più in manutenzione che sulle vendite, quindi non sarà neanche difficile trovarne uno che addirittura ti monti la rose o la canyon, comunque io però, con 3000 eurozzi andrei di nuovo sia online che in negozio cerca e trova la miglior occasione.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se posso, dico anche la mia :mrgreen:

Lascia perdere acquisti in rete, la bici deve essere un divertimento e non un problema, se l'acquisti in un negozio serio e della tua zona sei sicuro che qualsiasi problema ti verrà risolto dal venditore, nel modo migliore e più veloce, e tu sarai tranquillo e sereno :mrgreen: e ti goderai la bici, se acquisti in rete tutti i problemi saranno appunto "problemi" :wacko:

Pertanto se puoi permettertelo compra a "stretta di mano" e a volte stranamente risparmi pure.


saluti

ci sono i venditori fisici seri e quelli ladri
ci sono i venditori online seri e quelli ladri

io non vedo tutta questa differenza tra acquistare online e offline
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ci sono i venditori fisici seri e quelli ladri
ci sono i venditori online seri e quelli ladri

io non vedo tutta questa differenza tra acquistare online e offline


La prima parte della tua affermazione la condivido in pieno, la seconda un pò meno, la differenza è che se mi "frega" quello online non ci posso mettere le mani. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ahahahahahahahahahahah! Carina questa.

:mrgreen:

Guarda, io nell'estate del 2009 ho trovato in un negozio una bici seminuova ( praticamente lo era, pochissimi mesi di vita): allora top di gamma LOOK, una 595 Ultra montata Dura Ace completo, etc... listino da nuova 5.400 €, pagata 2.500 e contestualmente mi hanno messo su, compresi nei 2.500, altri 200 € di materiale di ricambio....

Garanzia residua del telaio 4 anni...

Bici perfetta sia come telaio che meccanicamente... Solo per darti un'idea della bontà dell'acquisto, quando 2 anni e 4 mesi dopo ho avuto un incidente e sono stato investito da un auto, il perito dell'assicurazione me l'ha valutata e liquidata 2.700 € ( ossia 3.000 - 10% componentistica riutilizzabile )..

Questo per dire: è vero che i 3.000 € di budget non sono pochi, ma con un po' di fortuna, pazienza e capacità ti puoi portare a casa una bici che magari la stagione precedente ne valeva di listino oltre 5.000, e che di solo telaio costava più dei 3.000 di cui sopra...

Sul nuovo ti accontenti di qualcosa di livello più basso, accettabilissimo per carità....
 

strappadenti

Novellino
11 Ottobre 2012
32
0
Visita sito
Bici
Cervelo S5
rieccomi di ritorno...ho letto con attenzione tutti i consigli...ma e successo l irreparabile
ehehhe...sono entrato in un negozio e mi sono innamorato non della commessa eh...ma di una bici....credo sia poi il miglior criterio di scelta.....

http://www.cervelo.com/media/images/S5-c1cba067-4eba-4f2f-acbb-f9dbf7e53493-0-960x480.jpg
una cervelo s5

ho sforato il budget e forse online avrei trovato uma bici montata meglio....ma questa e la mia ahhahah
ora attendiamo una decina di giorni che arrivi e vi sapro dire...;-)
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
rieccomi di ritorno...ho letto con attenzione tutti i consigli...ma e successo l irreparabile
ehehhe...sono entrato in un negozio e mi sono innamorato non della commessa eh...ma di una bici....credo sia poi il miglior criterio di scelta.....

[url]http://www.cervelo.com/media/images/S5-c1cba067-4eba-4f2f-acbb-f9dbf7e53493-0-960x480.jpg[/URL]
una cervelo s5

ho sforato il budget e forse online avrei trovato uma bici montata meglio....ma questa e la mia ahhahah
ora attendiamo una decina di giorni che arrivi e vi sapro dire...;-)
scelta super alla fineo-o