Tacx Trainer software 4

alberto64

Novellino
3 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
colnago
Salve a tutti sto installando il software tacx versione 4.1.0 su un simulatore tacx per un amico, ma non ho mai fatto niente del genere.
Abbiamo calibrato il sistema diciamo senza problemi, ma i problemi sono sorti nell'installazione dei video che abbiamo acquistato.
E' un cofanetto con 5 video in pratica non si installano sul pc i video avi più grossi.
Questi della Tacx hanno fatto dei file avi enormi.
Il pc è nuovo di pacca e Windows seven 32 bit 4 gb ram ddr III
hard disk 500 gb scheda video gtx 2 gb ram ddr 5.
qualcuno ha esperienza sulla questione ?
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
L'hard disk su cui stai installando i video come è formattato? Fat32 o Ntfs?

Se è fat non supporta file superiori ai 4gb...controlla da risorse del computer come è formattato il disco.
 

alberto64

Novellino
3 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
colnago
L'hard disk è ntfs è un seven 32 bit pro.
Il punto è che queste volpi della tacx hanno fatto un avi monolitico di ben 7,5 Gb
i file avi da 1,5 gb o 4,5 li copia correttamente. Adesso voglio provare con un software che si chiama unstoppable copier. Appoggio tutto il dvd sul disco fisso e poi rilancio il setup. Voglio proprio vedere. Grazie comunque per l'aiuto.
 

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Buongiorno ragazzi, il clima è ormai irrimediabilmente guasto (pisciatoio d'Italia) ed io in preda al panico mi sono deciso: acquistone! TACX TRAINER SOFTWARE 4. Possiedo da qualche anno i grandissimi TACX FORTIUS. Arrivo dalla versione del sw 1 (x ovvie ragioni) quindi il passaggio alla V.4 è stato a dir poco lungamente ragionato dato l'esborso. Apro questo topic perchè chiunque abbia problemi possa confrontarsi x trovare una soluzione. Io ad esempio trovo questa V. del software veramente stabile. Funziona perfettamente su PC notebook win8 processore i5 8gb ram. Sottolineo che i RLV si gestiscono benissimo (dubbio che mi perseguitava) ed i voluminosi file video si possono piazzare su HD esterno. Discutibile la scelta di TACX di far pagare la TASSA di GOOGLE inventata x speluccarci qualche € supplementare (a me non mi beccano). Anche l'abbonamento a bikenet mi pare evitabile anche se la possibilità di duellare con dei soci in rete sarebbe indubbiamente intrigante. Ho 2 soli piccoli problema x ora:
1 aprendo il SW non vengono visualizzate MAI le NEWS di TACX
2 Nella sez. aggiornamenti mi viene indicato l'1 che stà ad indicare la presenza di un aggiornamento nonostante io l'abbia già effettuato.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
l'ho attivata
successivamente mi permette di registrarmi a bike net
e a partecipare al mutiplayer...ma ancora non ci sono riuscito;nonzo%
per le sessioni creati su mappa occorre anche la licenza apposita?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
inoltre possiedo un codice per avere i tacx film omaggio, dove va inserito? tra cosa posso scegliere?
Scusate ma non ho trovato notizie in merito sul sito tacx

Stai parlando di buoni riguardanti i download di films Tacx?
Se si, devi andare sullo shop Tacx, registrarti, scegliere un film, naturalmente solo della categoria predetta, ed al momento del pagamento inserire il codice. Penso sia così, se non mi ricordo male.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Stai parlando di buoni riguardanti i download di films Tacx?
Se si, devi andare sullo shop Tacx, registrarti, scegliere un film, naturalmente solo della categoria predetta, ed al momento del pagamento inserire il codice. Penso sia così, se non mi ricordo male.

io ho preso il tts4 da un ragazzo che non lo usava nella confezione c'era una licenza nuova multiplayer e una brochure con le immagini dei RLV con un codice per averli free.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
scusate una domandina forse stupida:

io ho il fortius e il software 3.13.

il passaggio alla versione 4 ha senso o i 130€ è meglio che me li tengo in tasca?

Anch'io avevo il fortius ed ho preso il Genius. Forse così si giustifica maggiormente.
Però, l'importante è rispettare i parametri di hardware richiesti dal software Tacx, che in questo è un po' esigente.
Anche se ultimamente migliorato è sempre stato un po' carognoso.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie,puoi darmi ancora due dritte? Una volta disinstallato il TTS scrivo a TACX a che indirizzo?
Devo comunicare anche il codice licenza?
Grazie

Questa è la risposta in francese al tuo problema:

Une licence ne peut être installée que sur un seul PC . Si vous voulez changer d’ordinateur, suivez les instructions ci-après (LIEN)
Si le PC est hors d’usage ou perdu, ou si le disque dur est hors d’usage, envoyez un e-mail à [email protected] en indiquant votre code de licence. Tacx support pourra dès lors ouvrir à nouveau la licence.
Une video ne peut être déplacée seule vers un autre PC. Vous pouvez seulement transférer toutes les licences. Lorsque vous procédez à un déplacement de licence, toutes les licences video sont également et automatiquement transférées.
Tacx recommande toujours de raccorder le PC à Internet afin de simplifier la procédure d’enregistrement.
Utilisez ce lien pour d’autres solutions (liens vers demande de licence Genius)