pressione conti gp4000

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
quanto pesi? se sei un peso max massimo a 8 atm. non oltre perche si corre il rischio di sfilacciarli di lato.
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Ti confermo che anche io tengo 7,5 bar all'anteriore e 8 bar al posteriore, a me non danno la sensazione che siano sgonfie anche se peso molto più di te!

Tienile così che vanno bene e non guardare la gomma che si rigonfia leggermente quando stai andando.

Finora ho percorso più di 3000 km, le ho girate solo adesso.
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
Peso 85 kg, le tengo entrambe a 8 bar, ad oggi ho percorso circa 4000 km, ma ogni tanto trovo sfilacciamenti sui lati, poca roba ma non è certo gradevole!
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
la pressione suggerita sul sito e' 110psi, cioe' 7.5bar.
di solito la suggerita e' pensata per atleti di circa 75kg.
per sapere la pressione ideale c'e' la solita tabella michelin
http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=8092004154733&lang=EN
lascia perdere "mi sembra sgonfia o mi sembra gonfia", se uno ha sempre usato gomme troppo gonfie o troppo sgonfie ha termini di paragone errati in partenza. meglio affidarsi a chi produce e studia il prodotto, come fanno tutti gli automobilisti ed i motocilisti. non c'e' motivo per non farlo anche in bici
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Peso 85 kg, le tengo entrambe a 8 bar, ad oggi ho percorso circa 4000 km, ma ogni tanto trovo sfilacciamenti sui lati, poca roba ma non è certo gradevole!
immagino sia il solito sfilacciamento in corrispondenza del bordo del cerchio . hanno quel problema da anni e non l'hanno ancora risolto. boh.
cmq non e' pericoloso, se e' quello si tratta di un nastrino supplementare che protegge la gomma da eventuali piste frenanti troppo affilate. se sono tonde come tutte (passaci la mano ) puoi toglierlo completamente senza alcuna conseguenza.
sui gp 3000 ho fatto nmila km senza nastrino: nessun problema.
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
immagino sia il solito sfilacciamento in corrispondenza del bordo del cerchio . hanno quel problema da anni e non l'hanno ancora risolto. boh.
cmq non e' pericoloso, se e' quello si tratta di un nastrino supplementare che protegge la gomma da eventuali piste frenanti troppo affilate. se sono tonde come tutte (passaci la mano ) puoi toglierlo completamente senza alcuna conseguenza.
sui gp 3000 ho fatto nmila km senza nastrino: nessun problema.

Ok, molte grazie.

o-o
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
allora io peso sui 70 kg , ora stanno a 8 dietro e 7,5 davanti io volevo provare con 8 davanti e 8,5 dietro pero ho paura che andare con lapress al max nn so...
io non salirei. per 70kg la suggerita dalla tabella michelin e' 7.5.
a far le cose per bene la cosa piu' sensata potrebbe essere 7.25ant e 7.75post. in pratica come sei adesso o un pelo in meno. non di piu'.