Pelotòn in Pista - La Pista del Pelotòn

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Devo ringraziare il grande Thomos del Pelotòn Canavèis: questa sera in sua compagnia, pur preso (lui) da altri importantissimi traguardi imminenti, siamo scesi nella pista, la nostra del gs (mio futuro...)....
- grandi ed ammirevoli esercizi di potenziamento a gamba singola per Thomos
- collaudo riuscito della mia ex-BdC anni90 ora diventata ottima BdPista "vintage" (ridenominata KEIRIN Pista)

Grazie, Thomos, spero si possa ancora ripetere presto, almeno in preparazione della battaglia di sabato prossimo... poi per la prossima stagione .. ci abbiamo il ds SempreNomade che ci guiderà....
Oggi SN era munito di cronometro e senza nascondere un po' di delusione per i tempi urlava incitava e forniva istruzioni e finalmente mi sono lanciato sopra la balaustra e poi da li' al traguardo opposto....

Per ora la confidenza e' rotta, con il cemento e la balaustra, ora si tratta di migliorare.

La pista e' bellissima! Non esistono solo le salite!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Eccoti..



è stato un piacere oltre che un gran divertimento.. non trovo mai nessuno per andare.. quando vuoi mi fai un fischio io son li in 15 min da casa già bello che riscaldato.. poi adesso l'impianto è uffiicalmente chiuso e quindi è tutto a nostra disposizione..

PS.. 15,3 " per i 200 mt lanciati.. per esser fermo da 2 mesi..:mrgreen:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
ben lo0ntano però dai 2,65 cavalli di luca lupo.. io ho forse un somaro sovrapeso tabagista..
l'obbiettivo per quest'anno sarà scendere sotto i 15 e credo sia fattibile visto quanto giravo alto quando ho fatto i 15,3..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
atsic ha scritto:
vedo che già viaggiate tutti imbaccuccati... fa freddino da voi?

io avevo la divisa estiva con ginocchiere in lycra, canottiera a rete e manicotti felpati e stavo bene.. si ormai la bella stagione..:-(
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Uhm! le foto sono sempre utili....
Devo alzare il manubrio: braccia troppo tese, troppo fiondato in avanti: per questo mi porto sempre in punta di sella nonostante le misure li' (avanzamemnto ed altezza) siano a posto... devo far in modo di piegare un po' le braccia! che brutta posizione! ora vado di brugola, metro e filo a piombo, subito!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
BushBoy ha scritto:
Uhm! le foto sono sempre utili....
Devo alzare il manubrio: braccia troppo tese, troppo fiondato in avanti: per questo mi porto sempre in punta di sella nonostante le misure li' (avanzamemnto ed altezza) siano a posto... devo far in modo di piegare un po' le braccia! che brutta posizione! ora vado di brugola, metro e filo a piombo, subito!

:smile::smile: spiace per la qualità le ho fatte col cellulare..
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
La BdPista customizzata "KEIRIN Pista" e' mia, e' stata ricavata da un telaio in acciaio cromato rosso-porpora/lucido di BdC ex 7 velocità (battuta forcellini posteriori 126mm...).
Qui le indagini per montarla
http://www.bdc-forum.it//showthread.php?t=35026
qui la fotografia e la descrizione dei componenti finali:
http://www.bdc-forum.it//showthread.php?t=35270
Ovviamente non ha la geometria da pista (asse mov centrale da terra e' 265mm, forcella acciaio con rack da 45 mm, angoli piantoni da strada, ma carro corto etc...).
Comunque al collaudo anche in pista e' risultata guidabilissima.
La curva, lanerossi, va bene cosi', cosi' come tutto il resto, per ora.

Posizione corretta ora: leggermente il manubrio piu' alto, ma pochissimo, in realtà la posizione non corretta era della sella da avanzare un po' per avanzare leggermente il ginocchio sul pedale orizzontale rispetto all'asse del pedale, rotazione in avanti del bacino, un pelino piu' alta la sella. Mi sembra che ora vada molto meglio: braccia piegate e non tese, posizione piu' naturale, agevole scatto deciso da seduto, velocità aumentata un pelo a parità di posizione e di sforzo. (Grazie Thomos per la foto, ha evidenziato l'errore di posizione, magari con la prossima ci avviciniamo alla perfezione).

La Pista in questione e' la gloriosissima Pista Francone di San Francesco al Campo, prov. Torino, Piemonte, a due passi dall'aeroporto di Caselle ... casomai si volesse fare un pista-raduno...
www.ciclistica.org

E sabato prossimo c'e' la festa sociale... in pista ... e tra un po' il decennale...(mi sembra).

Il vecchio Velodromo di Torino, in Corso Casale, in città sul Po, arrivo della Classica Milano-Torino... non so che fine abbia fatto... IL suddetto ora e' il Velodromo di Torino!!!

Il Pelotòn e' il nome del nostro glorioso gruppo di ciclo-amatori...
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Le braccia sono troppo distese ma io non alzerei ancora il manubrio, mi sembra che sei già bello alto per una bici da pista.
Piuttosto cercherei di avere una posizione un po' più raccolta
(detto da uno che di pista alla fine sà ben poco:sborone:

Hai trovato qualcosa nel posto che sappiamo??
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Altro appuntamento in Pista con Thomos, fresco fresco di... nuovo titolo professionale... e molto in forma, complimenti!

Bella serata, fresca, ormai nuvolosa e con luce autunnale.

Posizione migliorata, confidenza in aumento, lavorI di impostazione ed ingresso in curva, impostazione ed ingresso nello sprint e giri di endurance...: moooooolto divertente, come mi aspettavo, ho appena cominciato, senza pretesa alcuna, e ancora non mi sono stancato.
Meglio della volta precedente, ancora meglio sarà la prossima.

Alla prossima allora, grazie Thomos!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
BushBoy ha scritto:
Altro appuntamento in Pista con Thomos, fresco fresco di... nuovo titolo professionale... e molto in forma, complimenti!

Bella serata, fresca, ormai nuvolosa e con luce autunnale.

Posizione migliorata, confidenza in aumento, lavorI di impostazione ed ingresso in curva, impostazione ed ingresso nello sprint e giri di endurance...: moooooolto divertente, come mi aspettavo, ho appena cominciato, senza pretesa alcuna, e ancora non mi sono stancato.
Meglio della volta precedente, ancora meglio sarà la prossima.

Alla prossima allora, grazie Thomos!

é un piacere girar con te..
la mia forma è in miglioramento ma tra un pò mollo oggi non ero molto veloce.. appena 42,3 di max contro i 53 e rotti di domenica dopo 60km.. domani se riesco vado e chiamo pure daniele..
domani devo agilizzarmi un pò oggi andavo molto duro.. ma tenevo velocità discrete anche per 3 giri..
lontano ancora dai bei tempi estivi in cui facevo dietro motore..:roll:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Cavolo, oggi mi ero liberato presto dai test in laboratorio e sono uscito in bici.. a saperlo che eravate al velo facevo un salto (e due giri ;-) ) invece mi sono accontentato di fare un giro baracca in zona san gillio... :-(