ruote crono

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
dipende da quanto vuoi spendere...le vecchie campagnolo shamal in pianura sono ancora dei missili e con poco + di 100€ te le porti a casa. una buona soulzione potrebbe essere corima razze post. e profilo alto ant. (1200€), o l'equivalente HED (costano qualcosa meno).
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Perchè no lenticolare (o piatta)? Io intendo correre le mie prossime crono con piatta posteriore e lenticolare anteriore se possibile! Oppure a razze l'anteriore e piatta la posteriore. Se non c'è vento la soluzione teorica è lenticolare anteriore + piatta posteriore, non ci sono cristi: anche il buon bruseghin la mise al campionato italiano a crono 2005, non è una cosa brutta girare con due ruote piene, anzi!!! E non è vero che l'anteriore è incontrollabile, anzi, non cambia quasi nulla nelle normali curve, dopo mezzo pomeriggio ci hai già preso la mano.
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
gipsy ha scritto:
dipende da quanto vuoi spendere...le vecchie campagnolo shamal in pianura sono ancora dei missili e con poco + di 100€ te le porti a casa. una buona soulzione potrebbe essere corima razze post. e profilo alto ant. (1200€), o l'equivalente HED (costano qualcosa meno).
le shamal sarebbero un buon esperimento.
pero' pensavo a ruote a 4 razze ant e post. oppure a razze ant e profilo 90 mm post (hed)
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Sikhandar ha scritto:
Perchè no lenticolare (o piatta)? Io intendo correre le mie prossime crono con piatta posteriore e lenticolare anteriore se possibile! Oppure a razze l'anteriore e piatta la posteriore. Se non c'è vento la soluzione teorica è lenticolare anteriore + piatta posteriore, non ci sono cristi: anche il buon bruseghin la mise al campionato italiano a crono 2005, non è una cosa brutta girare con due ruote piene, anzi!!! E non è vero che l'anteriore è incontrollabile, anzi, non cambia quasi nulla nelle normali curve, dopo mezzo pomeriggio ci hai già preso la mano.
ci vuole una salute straordinaria per spingere due ruote piene....
che differenza esiste tra la piatta e la lenticolare?
 
?

...

Guest
per spendere poco andrebbero bene sia le shamal che le cosmic. Se vuoi fà già le cose sul serio secondo me la lenticolare e la razze anteriore sono d'obbligo, eventualmente all'anteriore anche una 808 andrebbe bene.
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
luigi ha scritto:
x fandango: prova a vedere qualcosa da beltrami www.obeltrami.it/index2.asp di lenticolare ho visto che ha delle ottime corima sia nuove che usate................... e anche a razze oppure su www.alfanobikes.it ha delle xentis nuovissime e trattabili in vendita al prezzo usato.
ho visto delle corima a 4 razze sul sito che mi hai consigliato tu.con 2 anni di garanzia costerebbero 650 euro.usate
e' un buon prezzo?
 
?

...

Guest
fandango2000 ha scritto:
badando alle spese.....aime'
che gara c'e' a cassino
se non badavi a spese ti dicevo LW disc. Comunqeu le lenticolari costano. Se badi al risparmio prova a cercare un buon usato. A volte si fanno degli affaroni. Se vai sul nuovo io ti direi la zipp, oppure una Campy Ghibli...
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
atsic ha scritto:
se non badavi a spese ti dicevo LW disc. Comunqeu le lenticolari costano. Se badi al risparmio prova a cercare un buon usato. A volte si fanno degli affaroni. Se vai sul nuovo io ti direi la zipp, oppure una Campy Ghibli...
vedro' di trovare un buon usato . le lenticolari non sono ruote da tutti i giorni. immagino se ne possano trovare di seminuove.
ti chiedevo di cassino
 
?

...

Guest
fandango2000 ha scritto:
vedro' di trovare un buon usato . le lenticolari non sono ruote da tutti i giorni. immagino se ne possano trovare di seminuove.
ti chiedevo di cassino
mi pare ci sia na gara di 100 km che attraversa tutta la ciociaria... non so bene però altri dettagli perchè non mi sò informato.