Dove appesantiscono le bici i professionisti ?

?

...

Guest
Chopper ha scritto:
atsic ha scritto:
quello di cunego più che rinforzato è stato allegerito ulteriormente... diciamo che il suo è un prototipo del prossimo le roi... o-o

Ci credo solo dopo averlo pesato con uno della stessa taglia! :?

mi sa che è più piccolo di un le roi in taglia S, che al momento è quella più piccola che vendono (che oltretutto è quella che ho io)...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
atsic ha scritto:
quello di cunego più che rinforzato è stato allegerito ulteriormente...

dove l'hai sentito? quello di cunego è stato rinforzato per renderlo + rigido, come da richieste dello stesso corridore (che pure lo scorso anno a volte usava una cannondale six13 con i tubi in carbonio + spessi per maggiore rigidità)
 
?

...

Guest
crock ha scritto:
atsic ha scritto:
quello di cunego più che rinforzato è stato allegerito ulteriormente...

dove l'hai sentito? quello di cunego è stato rinforzato per renderlo + rigido, come da richieste dello stesso corridore (che pure lo scorso anno a volte usava una cannondale six13 con i tubi in carbonio + spessi per maggiore rigidità)

fonti molto vicine a wilier...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
atsic ha scritto:
crock ha scritto:
atsic ha scritto:
quello di cunego più che rinforzato è stato allegerito ulteriormente...

dove l'hai sentito? quello di cunego è stato rinforzato per renderlo + rigido, come da richieste dello stesso corridore (che pure lo scorso anno a volte usava una cannondale six13 con i tubi in carbonio + spessi per maggiore rigidità)

fonti molto vicine a wilier...

mah...pengo disse il contrario... :?
 
?

...

Guest
crock ha scritto:
atsic ha scritto:
crock ha scritto:
atsic ha scritto:
quello di cunego più che rinforzato è stato allegerito ulteriormente...

dove l'hai sentito? quello di cunego è stato rinforzato per renderlo + rigido, come da richieste dello stesso corridore (che pure lo scorso anno a volte usava una cannondale six13 con i tubi in carbonio + spessi per maggiore rigidità)

fonti molto vicine a wilier...

mah...pengo disse il contrario... :?

su cyclingnews? la lessi anche io quella news...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
atsic ha scritto:
colnago non produce a taiwan...

Sarebbe meglio dire che Colnago produce tutto a Taiwan tranne
qualcosina di alta gamma ...

non è vero.

1-colnago a taiwan non produce assolutamente nulla. Fa produrre da terzi alcuni telai di bassa gamma (bassa relativamente al marchio venduto ovviamente)
2-tutti i telai in carbonio e l'alta gamma sono prodotti in italia!
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
crock ha scritto:
non è vero.

1-Colnago a taiwan non produce assolutamente nulla.
Fa produrre da terzi alcuni telai di bassa gamma
(bassa relativamente al marchio venduto ovviamente)

Bene, ma perchè i prezzi sono invece da alta gamma fatta in casa?

crock ha scritto:
2-tutti i telai in carbonio e l'alta gamma sono prodotti in italia!

Prodotti in Italia, ok, ci credo, ma prodotti da chi?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Durante l'ultima gara di febbraio gilberto simoni si e' presentato al partenza di una cronometro con una bici troppo leggera...........il meccanico e' corso a cambiare il portaborraccie con uno piu' pesante,la bici e' stata pesata nuovamente e con questa modifica rientrava nella norma di peso.
Gibo pero' e' pertito per questa crono con un paio di minuti di ritardo.
fonti gazzetta
ciao
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
41
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Chopper ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
crock ha scritto:
2-tutti i telai in carbonio e l'alta gamma sono prodotti in italia!

Prodotti in Italia, ok, ci credo, ma prodotti da chi?

ATR
http://www.colnagonews.com/catalogo_2004/img/anniv_bike.html


Come dice lampo dal prossimo anno Colnago farà produrre i telai di alta gamma dalla ATR e la restante produzione in oriente.....

....me lo ha detto mio padre che ha come cliente da anni la ATR e conosce bene chi mette le mani sul carbonio (in generale non quello specifico per la bicicletta)


........spero cmq di essere smentito altrimenti un'altro pezzo di italia se ne parte per l'oriente!! :-(
 
?

...

Guest
lucignolo_one ha scritto:
Come dice lampo dal prossimo anno Colnago farà produrre i telai di alta gamma dalla ATR e la restante produzione in oriente....

esatto da quello che so io la ATR produrrà solo e soltanto C50 e C-Extreeme...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Tornando al topic, guardando le reviews delle varie biciclette dei prof su Cyclingnews.com ho visto con mio piacere che non è vero per forza che tutti i prof abbiano bici al limite di peso.

Con questo non intendo dire che godo nel sapere che anche alcune delle loro bici sono pesanti, ma che questa cosa sfata il fatto che le bici debbano essere per forza ultraleggere, mentre in verità loro prediligono il fattore rigidità.

http://www.cyclingnews.com/tech/2006/probikes/

Naturalmente il peso è legato alla dimensione del telaio, ma qui i pesi vanno dai 7,5 ai 8kg di media.
L'unica che ha un peso di 6,8kg è la BH di Allan Davis (Liberty Seguros), che però ha un telaio molto compatto.
 
?

...

Guest
micky ha scritto:
Naturalmente il peso è legato alla dimensione del telaio, ma qui i pesi vanno dai 7,5 ai 8kg di media.
L'unica che ha un peso di 6,8kg è la BH di Allan Davis (Liberty Seguros), che però ha un telaio molto compatto.

la misura del telaio influsce al massimo per 200 grammi, esagerando! In ogni caso sono le ruote a fare la differenza,avere una bici da 8kg con le cosmic è praticamente normale... e significa che hanno già componenti leggeri...
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
Kanizsa ha scritto:
dove appesantiscono le bici per rimanere nei limiti regolamentari ?
Nelle ruote sicuramente no
nei componenti nemmeno...ed allora ? :?

Ulrich ad esempio qui.

Olè
banana1.gif


565069937nn.jpg
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
atsic ha scritto:
micky ha scritto:
Naturalmente il peso è legato alla dimensione del telaio, ma qui i pesi vanno dai 7,5 ai 8kg di media.
L'unica che ha un peso di 6,8kg è la BH di Allan Davis (Liberty Seguros), che però ha un telaio molto compatto.

la misura del telaio influsce al massimo per 200 grammi, esagerando! In ogni caso sono le ruote a fare la differenza,avere una bici da 8kg con le cosmic è praticamente normale... e significa che hanno già componenti leggeri...

Non sò se hai notato, ma nessuna delle biciclette analizzate da CyclingNews.com monta Cosmic o simili...
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Esprimo il mio massimo rispetto per brusuillis.

Massimo rispetto fratello! :hail:
Grande davvero.

Se solo quel panzone smettesse di passare gli inverni in birreria, Armstrong forse non avrebbe vinto poi così tanti Tour.

Ma siamo :offtopic:
 

celticopuro

Apprendista Passista
Per le foto che ho visto su BS cunego per il momento, almeno in allenamento, sta usando ua wilier in alluminio.
Inoltre lo scorso anno se non sbaglio era l'unico della squadra ad usare il caad 8 (come quello mi sono appena comprato e che giace in cantina in attesa di essere montato) e non il six 13.
Magari sbaglio ma mi pare proprio sia così. Be se sbaglio ditemelo alla svelta che rivendo il telaio.
ciao