Alibaba.com

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
:rosik: mah... dopo tanti anni che ne parliamo e lo spieghiamo... dopo che qualcuno, purtroppo, c'è cascato... continuiamo ancora a parlare di gruppi? di probabilissime truffe? di tarocchi?


:bua:

"purtroppo"?? macchè "purtroppo", i "furbi" che si sono illusi di poter fare l'affarone del millenio sono stati ripagati con la stessa moneta.:rosik:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Evitate copie di telai orginali perchè sono scarti di produzione degli stessi originali e quindi sicuramente di qualità o resistenza inferiore! :bua:
Meglio una bici cinese originale ed affidabile Yishun, piuttosto che una copia d'altro illegale e fragile!
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Evitate copie di telai orginali perchè sono scarti di produzione degli stessi originali e quindi sicuramente di qualità o resistenza inferiore! :bua:
Meglio una bici cinese originale ed affidabile Yishun, piuttosto che una copia d'altro illegale e fragile!
E questa dove l'hai letta?
Non sono scarti, ma semplicemente copie.
Li eviterei per altri motivi, ma non certo perché siano "scarti di produzione".
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Evitate copie di telai orginali perchè sono scarti di produzione degli stessi originali e quindi sicuramente di qualità o resistenza inferiore! :bua:
Meglio una bici cinese originale ed affidabile Yishun, piuttosto che una copia d'altro illegale e fragile!

come dice giustamente [MENTION=3632]gabrybe[/MENTION] questa perla di saggezza da dove l'hai tirata fuori, comincia dicendo che in primis essendo una contraffazione si incorre in un reato penale, poi se x voi l'onesta e' una cosa di poco conto, si può pensare che detti telai non si sa da chi e come gli stessi vengano prodotti lasciando forti dubbi sulla loro qualità.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Intendevo dire che dicono che siano fatti con gli "stampi" ormai molto anzi troppo consumati degli originali. Basta fare ricerche online o leggere cosa dicono i produttori originali...
Oltre a ciò avere una copia di un telaio è ingiusto ed illegale.
Meglio una bici di gamma inferiore ma originale che un falso top che poi rischia di rompersi più facilmente degli altri o è senza garanzia.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
I telai brandizzati sono tutti falsi. Copie piu'o meno ben fatte, ma non originali. Non crediamo alle favole degli stampi o amenita' del genere.

;)verissimo!
seppur fatti bene e di un costo a volte irrisorio rispetto agli ufficiali,lasciano molteplici e fondati dubbi sulla garanzia(??)post-vendita,se tale si puo' chiamare...
anni fa,circa 10 in gara mi si ruppe la catena 10 v record campy in gara...la ditta riconobbe il danno....e in parte mi risarcì!
Mettiamo un telaio preso (consapevoli) a 500 euro da Uicialin a Shangai....in discesa ti si rompe la forcella....a chi ti rivolgi???
Ragazzi,fate finta che io un po ci sia dentro alle magagne ciclistiche.....FATE TUTTO IN MANIERA SICURA:bici------tessera sportiva-------assicurazione contro gli infortuni.Il tutto ORIGINALE E SICURO!basta una volta nella vita....
Scusate e fine OT.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
;)verissimo!
seppur fatti bene e di un costo a volte irrisorio rispetto agli ufficiali,lasciano molteplici e fondati dubbi sulla garanzia(??)post-vendita,se tale si puo' chiamare...
anni fa,circa 10 in gara mi si ruppe la catena 10 v record campy in gara...la ditta riconobbe il danno....e in parte mi risarcì!
Mettiamo un telaio preso (consapevoli) a 500 euro da Uicialin a Shangai....in discesa ti si rompe la forcella....a chi ti rivolgi???
Ragazzi,fate finta che io un po ci sia dentro alle magagne ciclistiche.....FATE TUTTO IN MANIERA SICURA:bici------tessera sportiva-------assicurazione contro gli infortuni.Il tutto ORIGINALE E SICURO!basta una volta nella vita....
Scusate e fine OT.

mettiamo un telaio di una marca qualsiasi pagato 3000 euro che in discesa ti si rompe la forcella....... che fai? pensi che se ti rivolgi alla ditta x ti risarcisca prontamente e magari brevimano?
per piacere!!!!!!!!

ora che l'acquisto tarocco e' sbagliato per principio e appurato, per il resto sono balle, i telai tarocchi hanno 2 anni di garanzia come i telai no brand, e a quel che ho visto e sentito sui telai no brand questa viene riconosciuta anche abbastanza velocemente
 

supersupremo

Pignone
10 Novembre 2013
137
2
Missaglia
Visita sito
Bici
SGuerciotti
mettiamo un telaio di una marca qualsiasi pagato 3000 euro che in discesa ti si rompe la forcella....... che fai? pensi che se ti rivolgi alla ditta x ti risarcisca prontamente e magari brevimano?
per piacere!!!!!!!!

ora che l'acquisto tarocco e' sbagliato per principio e appurato, per il resto sono balle, i telai tarocchi hanno 2 anni di garanzia come i telai no brand, e a quel che ho visto e sentito sui telai no brand questa viene riconosciuta anche abbastanza velocemente


esperienza vissuta da un amico: durante un'uscita a causa di una piccola caduta si crepa il forcellino superiore del triangolo posteriore , mandate foto al rivenditore che in 25 gg fa recapitare a casa del mio amico un telaio nuovo. Per la cronaca il telaio rotto è stato riparato con un kit apposito per carbonio e ha fatto tutta la stagione 2014 di gare senza problemi ,il telaio spedito in sostituzione è sempre lì nello scatolone pronto per essere assemblato..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
esperienza vissuta da un amico con telaio no brand, caduta e crepa sul carro posteriore dx, mandate foto e telaio sostituito in 25gg, il telaio rotto e' stato aggiustato ed il mio amico lo usa ancora, il telaio mandato in sostituzionee' ancora nello scatolone pronto per essere venduto
altra esperienza, uscita su banchina e caduta con rottura del cerchio in carbonio, stessa procedura e stesso risultato solo che il cerchio rotto non e' stato aggiustato ma messo nello scatolone al posto di quello nuovo
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
mettiamo un telaio di una marca qualsiasi pagato 3000 euro che in discesa ti si rompe la forcella....... che fai? pensi che se ti rivolgi alla ditta x ti risarcisca prontamente e magari brevimano?
per piacere!!!!!!!!

ora che l'acquisto tarocco e' sbagliato per principio e appurato, per il resto sono balle, i telai tarocchi hanno 2 anni di garanzia come i telai no brand, e a quel che ho visto e sentito sui telai no brand questa viene riconosciuta anche abbastanza velocemente

Fatto il secondo telaio no brand anzi il mio brand il primo 40000Km uso come muletto il secondo va bene mai un problema, prese ruote in carbon una in inverno in garage sie e' crepatato il cerchio nipples rotto, non le usavo per me troppo tese, mandato foto dopo una settimana risposto che avrebbero sostituito cerchio e mandato nipples di ricambio pagato solo 20euro di spedizione, ed hanno aggiunto altro anno di garanzia, misembre che meglio non si puo'
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Tanto alla fine si va a cadere sempre nello stesso argomento, i prodotti cinesi non sono pericolosi, la garanzia funziona meglio che in Italia. Ormai si è capito con le nostre esperienze e non serve aggiungere altro.

I prodotti copiati non sono pericolosi, ma sono ( giustamente ) illegali, che è diverso.
Per tornare in tema, quel venditore probabilmente vende il solo telaio, credo proprio che uno dei due non abbia capito bene. I cinesi hanno il difetto di essere duri, ma DURI.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mettiamo un telaio di una marca qualsiasi pagato 3000 euro che in discesa ti si rompe la forcella....... che fai? pensi che se ti rivolgi alla ditta x ti risarcisca prontamente e magari brevimano?
per piacere!!!!!!!!

ora che l'acquisto tarocco e' sbagliato per principio e appurato, per il resto sono balle, i telai tarocchi hanno 2 anni di garanzia come i telai no brand, e a quel che ho visto e sentito sui telai no brand questa viene riconosciuta anche abbastanza velocemente

certo siccome già una volta l'hai fatta franca in dogana evitando la denuncia penale ci riprovi una seconda volta facendoti mandate il telaio contraffatto, statisticamente parlando vedrai sarai più fortunato..........poveri fessi
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
mettiamo un telaio di una marca qualsiasi pagato 3000 euro che in discesa ti si rompe la forcella....... che fai? pensi che se ti rivolgi alla ditta x ti risarcisca prontamente e magari brevimano?
per piacere!!!!!!!!


ora che l'acquisto tarocco e' sbagliato per principio e appurato, per il resto sono balle, i telai tarocchi hanno 2 anni di garanzia come i telai no brand, e a quel che ho visto e sentito sui telai no brand questa viene riconosciuta anche abbastanza velocemente

ma stai scherzando vero??2 anni di garanzia i telai no brand o tarocchi cinesi??
si dai...con il telaio ti arriva il certificato di garanzia....
Intestato a chi da chi???
guarda,la legge ITALIANA e' abbastanza chiara(almeno in questo campo) e recita così :
La! garanzia# prevista# dalla# legge riguarda! la! vendita! dei! beni! di! consumo! effettuata! nell’ambito! di!
un’attività! professionale! o! imprenditoriale! al! consumatore.! Il! consumatore! ha! diritto! a! ricevere! dal!
venditore!un!bene#conforme#al#contratto,#nonch é#alle#qualità#e#ai#requisiti#promessi#dal#venditore.!In!
caso!di!vizi!del!bene,!di!produzione!o!di!conformità, che!esisteva!già!al!momento!della!consegna!o!che!
si! manifesti! anche! in! seguito,! il! consumatore! acquirente! ha! titolo! per! rivolgersi! direttamente! al!
venditore!per!ottenere!uno!dei!rimedi!previsti!dalla!legge.
La! responsabilità! del!venditore! opera! per! un! periodo! di!2# anni dal!momento! dell’acquisto,! o!meglio!
della!avvenuta!consegna.!Il!consumatore!ha!l’onere!di!comunicare!al!venditore!l’esistenza!del!vizio!o!
del!difetto!di!conformità!del!bene!entro!2#mesi#dalla!data!della!sua!scoperta.!La!comunicazione!non!è!
necessaria!solo!se!il!venditore!ha!riconosciuto!l’esistenza!del!difetto!o!l’ha!nascosto.!Di!fatto,!quindi, la!
garanzia!opera!per!26!mesi!dalla!data!di!acquisto.
La!garanzia!prevede!che!il#consumatore#ha#diritto#al#ripristino,#senza #spese ,#della #conformit à#del#bene
mediante,!a!sua!scelta,!riparazione#o#sostituzione#con#un#bene#analogo,!ovvero,!nel!caso!in!cui!non!sia!
possibile,!ad!una!riduzione#adeguata#del#prezzo#o#alla#risoluzione#del#contratto.!
La! scelta! tuttavia! non! è! consentita! se! il! rimedio! richiesto! è oggettivamente! impossibile! o!
eccessivamente!oneroso!rispetto!all’altro!(ad!es.,!il!rimedio!è!impossibile!se!si!chiede!la!riparazione!del!
bene!ma!non!esistono!più!i!pezzi!di!ricambio!per!quel!bene;!è!eccessivamente!oneroso!se!si!sceglie!la!
sostituzione!del bene!difettoso!con!uno!nuovo!quando!invece!basterebbe!un!minimo!intervento!per!
restituire!conformità!al!bene).
Le!riparazioni!o!sostituzioni!devono!essere!effettuate!in#un#congruo#termine#di#tempo#e#non#devono#
arrecare# inconvenienti# al# consumatore. Nel! caso! in! cui! il! rimedio! scelto! dal! consumatore! non! sia!
realizzato! in! un! tempo! ragionevole,! il! consumatore! ha! diritto! a! richiedere,! ancora! una! volta! a! sua!
scelta,! una! congrua! riduzione! del! prezzo! oppure! la! risoluzione! del! contratto. Inoltre,! il! consumatore!
che! chiede! la! riparazione! o! la! sostituzione! del! bene! non! è! tenuto! a! sostenere! alcuna! spesa,! né! per!
spedizioni,!né!per!materiali,!né!per!mano!d’opera.!
E’!di!fondamentale!importanza!richiedere!e!conservare!lo!scontrino#fiscale che!attesta!luogo!e!data!di
acquisto, in!modo!da!poterlo!mostrare!al!venditore!in!caso!di!contestazioni.
scusate per la forma, ma mi e' venuta così col ctrl -c / v
da http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE DEI PRODOTTI.pdf
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
certo siccome già una volta l'hai fatta franca in dogana evitando la denuncia penale ci riprovi una seconda volta facendoti mandate il telaio contraffatto, statisticamente parlando vedrai sarai più fortunato..........poveri fessi
capo primo io non ho mai detto e scritto di avere comprato un telaio tarocco, capo secondo non ti permetto di addebitarmi frasi che non ho mai scritto
cerca di cambiare bersaglio per le tue tirate
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
ma stai scherzando vero??2 anni di garanzia i telai no brand o tarocchi cinesi??
si dai...con il telaio ti arriva il certificato di garanzia....
Intestato a chi da chi???
guarda,la legge ITALIANA e' abbastanza chiara(almeno in questo campo) e recita così :
La! garanzia# prevista# dalla# legge riguarda! la! vendita! dei! beni! di! consumo! effettuata! nell’ambito! di!
un’attività! professionale! o! imprenditoriale! al! consumatore.! Il! consumatore! ha! diritto! a! ricevere! dal!
venditore!un!bene#conforme#al#contratto,#nonch é#alle#qualità#e#ai#requisiti#promessi#dal#venditore.!In!
caso!di!vizi!del!bene,!di!produzione!o!di!conformità, che!esisteva!già!al!momento!della!consegna!o!che!
si! manifesti! anche! in! seguito,! il! consumatore! acquirente! ha! titolo! per! rivolgersi! direttamente! al!
venditore!per!ottenere!uno!dei!rimedi!previsti!dalla!legge.
La! responsabilità! del!venditore! opera! per! un! periodo! di!2# anni dal!momento! dell’acquisto,! o!meglio!
della!avvenuta!consegna.!Il!consumatore!ha!l’onere!di!comunicare!al!venditore!l’esistenza!del!vizio!o!
del!difetto!di!conformità!del!bene!entro!2#mesi#dalla!data!della!sua!scoperta.!La!comunicazione!non!è!
necessaria!solo!se!il!venditore!ha!riconosciuto!l’esistenza!del!difetto!o!l’ha!nascosto.!Di!fatto,!quindi, la!
garanzia!opera!per!26!mesi!dalla!data!di!acquisto.
La!garanzia!prevede!che!il#consumatore#ha#diritto#al#ripristino,#senza #spese ,#della #conformit à#del#bene
mediante,!a!sua!scelta,!riparazione#o#sostituzione#con#un#bene#analogo,!ovvero,!nel!caso!in!cui!non!sia!
possibile,!ad!una!riduzione#adeguata#del#prezzo#o#alla#risoluzione#del#contratto.!
La! scelta! tuttavia! non! è! consentita! se! il! rimedio! richiesto! è oggettivamente! impossibile! o!
eccessivamente!oneroso!rispetto!all’altro!(ad!es.,!il!rimedio!è!impossibile!se!si!chiede!la!riparazione!del!
bene!ma!non!esistono!più!i!pezzi!di!ricambio!per!quel!bene;!è!eccessivamente!oneroso!se!si!sceglie!la!
sostituzione!del bene!difettoso!con!uno!nuovo!quando!invece!basterebbe!un!minimo!intervento!per!
restituire!conformità!al!bene).
Le!riparazioni!o!sostituzioni!devono!essere!effettuate!in#un#congruo#termine#di#tempo#e#non#devono#
arrecare# inconvenienti# al# consumatore. Nel! caso! in! cui! il! rimedio! scelto! dal! consumatore! non! sia!
realizzato! in! un! tempo! ragionevole,! il! consumatore! ha! diritto! a! richiedere,! ancora! una! volta! a! sua!
scelta,! una! congrua! riduzione! del! prezzo! oppure! la! risoluzione! del! contratto. Inoltre,! il! consumatore!
che! chiede! la! riparazione! o! la! sostituzione! del! bene! non! è! tenuto! a! sostenere! alcuna! spesa,! né! per!
spedizioni,!né!per!materiali,!né!per!mano!d’opera.!
E’!di!fondamentale!importanza!richiedere!e!conservare!lo!scontrino#fiscale che!attesta!luogo!e!data!di
acquisto, in!modo!da!poterlo!mostrare!al!venditore!in!caso!di!contestazioni.
scusate per la forma, ma mi e' venuta così col ctrl -c / v
da http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf
forse non sei un frequentatore di alibaba o aliexpress, questo e' il primo che mi e' capitato, leggiti il passo dove parla di garanzie
http://www.alibaba.com/product-detail/dogma-65-1-full-carbon-road_60062166956.html
come gia' detto al sig pietro prima, io sono contrario all'cquisto dei tarocchi, non ho mai comprato un tarocco che sia telaio sella reggisella o manubrio, ci sono degli ottimi telai no brand se si vuole comprare in cina
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
capo primo io non ho mai detto e scritto di avere comprato un telaio tarocco, capo secondo non ti permetto di addebitarmi frasi che non ho mai scritto
cerca di cambiare bersaglio per le tue tirate

io generalizzavo, noterai il plurale delle ultime due parole che erano rivolte a tutti coloro che compiono tali azioni e a chi le giustifica
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
.....un telaio rotto fuori garanzia che era di 6 mesi.....
invuato le foto al telaista..per fargli vedee che si trattava di rottura
strutturale.....
la risposta:

Pagami le spese di spedizione e t invio un nuovo telaio..
poi ha aggiunto "ti piace come risolviamo i problemi"?

Il resto sono solo parole..

o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
forse non sei un frequentatore di alibaba o aliexpress, questo e' il primo che mi e' capitato, leggiti il passo dove parla di garanzie
http://www.alibaba.com/product-detail/dogma-65-1-full-carbon-road_60062166956.html
come gia' detto al sig pietro prima, io sono contrario all'cquisto dei tarocchi, non ho mai comprato un tarocco che sia telaio sella reggisella o manubrio, ci sono degli ottimi telai no brand se si vuole comprare in cina
be' non proprio...io qualcosa ho acquistato....tipo occhiali,batterie x telefoni e anche ruote.... dirai ma allora ti sei fidato??si mi sono fidato dopo che le ho fatte vedere a un vecchio meccanico di bdc che le ha torchiato per bene....il costo ne ha valso la pena per una coppia di ruote che ho usato x 3 mesi....poi stop!cuscinetto andato.
.....un telaio rotto fuori garanzia che era di 6 mesi.....
invuato le foto al telaista..per fargli vedee che si trattava di rottura
strutturale.....
la risposta:

Pagami le spese di spedizione e t invio un nuovo telaio..
poi ha aggiunto "ti piace come risolviamo i problemi"?

Il resto sono solo parole..

o-o
come volevasi dimostrare.o-o
sia ovvio io conosco e frequento amici di bdc che di bici in cina ne hanno prese....pero' sinceramente....preferisco che il mezzo che strapazzo,sia coperto da GARANZIA EFFETTIVA IN CASO DI CEDIMENTO STRUTTURALE,e non VIRTUALE DEL UCIALIN DI TURNO.