Alibaba.com

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Sto dando un'occhiata a questo sito, soprattutto perchè in ufficio oggi ne hanno parlato e dell'incredibile storia del fondatore.
Ci sono prezzi pressochè scioccanti.
Ok i telai sono cinesi...ma un Ultegra Di2 è un Ultegra Di2, voglio dire la componentistica deve essere originale, non credo che si cimentino anche nella realizzazione di questi componenti.

Per quanto riguarda i telai onestamente non mi farei remore ad acquistarlo, anche perché a quanto ho capito i telai alla fine da li vengono.

Qualcuno ha acquistato su questo sito?
Io ho avuto un contatto con uno di questi venditori, ci siamo anche scritti su skype e mi ha mandato delle mail molto dettagliate, con caratteristiche etc etc.

Sapete darmi qualche riscontro?
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
A scanso di equivoci ho letto altre discussioni al riguardo sul forum ma non ho trovato spiegazioni esaustive in merito a queste bici complete che si vendono su alibaba.com
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Trattandosi di bici complete sono soggette ad antidumping, quindi preparati a sborsare circa il doppio del prezzo che vedi sull'annuncio.
Questo sempre a patto che la bici completa ti arrivi perché se il venditore è indonesiano avrei qualche dubbio ;)

Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è (te lo dico da possessore di telaio cinese, ovviamente open mould -non clone di qualcos'altro-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ho mai sentito di qualcuno che abbia acquistato un gruppo su Alibaba a prezzo shock,evidentemente è troppo bello per essere vero...
ricordiamo sempre che la vita è una tempesta,ma prenderlo nel :cù: è un lampo...in questo caso un click.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
 
K

kuotino

Guest
che io sappia alibaba ed aliexpress sono più o meno la stessa cosa, non a caso se apri contestazioni ti manda ad alibaba e cose così..
per i prezzi si sa sono molto allettanti ma come ti hanno detto poi c'è la nostra cara dogana!
riguardo i telai ecc infatti sono pezzi che si possono replicare, o meglio, anche un cambio visto che shimano viene da la, però non avrei idea se possa essere un DI vero a buon prezzo o no!
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Trattandosi di bici complete sono soggette ad antidumping, quindi preparati a sborsare circa il doppio del prezzo che vedi sull'annuncio.
Questo sempre a patto che la bici completa ti arrivi perché se il venditore è indonesiano avrei qualche dubbio ;)

Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è (te lo dico da possessore di telaio cinese, ovviamente open mould -non clone di qualcos'altro-)


Il venditore si dice americano,e se fosse realmente vera la vendita varrebbe anche il triplo del prezzo, mi interessava sapere se qualcuno aveva esperienza in tal proposito

Questo è l'annuncio
http://m.alibaba.com/product/50004875607/For_New_Cervelo_S5_Ultegra_Di2.html
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Il venditore si dice americano,e se fosse realmente vera la vendita varrebbe anche il triplo del prezzo, mi interessava sapere se qualcuno aveva esperienza in tal proposito

Questo è l'annuncio
http://m.alibaba.com/product/50004875607/For_New_Cervelo_S5_Ultegra_Di2.html
L'annuncio dice che il venditore è del Bahrain :mrgreen:
Addirittura consegna in 2-3 giorni
Trai le tue conclusioni... :mrgreen:

PS: I telai possono essere clonati, ma i gruppi no, quindi se vedete un annuncio di un gruppo completo (Shimano/Campy/SRAM) a prezzo bassissimo è chiaramente uno scam.
Per clonarli servirebbe molto più know-how, tale da rendere ingiustificato l'investimento (pensate alla complessità di un cambio rispetto a quella di un telaio...)

In più per i gruppi elettronici c'è anche la parte sw che non è clonabile ma andrebbe risviluppata...

I prodotti Microshift venduti da parecchi traders hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
L'annuncio dice che il venditore è del Bahrain :mrgreen:
Addirittura consegna in 2-3 giorni
Trai le tue conclusioni... :mrgreen:

PS: I telai possono essere clonati, ma i gruppi no, quindi se vedete un annuncio di un gruppo completo (Shimano/Campy/SRAM) a prezzo bassissimo è chiaramente uno scam.
Per clonarli servirebbe molto più know-how, tale da rendere ingiustificato l'investimento (pensate alla complessità di un cambio rispetto a quella di un telaio...)

In più per i gruppi elettronici c'è anche la parte sw che non è clonabile ma andrebbe risviluppata...

I prodotti Microshift venduti da parecchi traders hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.


Infatti, non possono essere componenti non originali.
Ovviamente non lo prenderei mai,però magari qualcuno aveva riscontri più diretti.
La cosa più scioccante è che allo stesso prezzo telai vergini e bici complete
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
A te costa, ma al venditore (specie se ne acquista un certo stock), costerà sui 6/700 euro.
E costa ancora di meno a chi ha la forza di acquistarne uno stock ancora più grosso.
Questo per farti capire, che uscito di fabbrica costa sui 4/500 euro
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
conosco bene l'economia di mercato ma siamo cmq fuori prezzo qui si parla di un telaio (contraffatto) completo di gruppo di2, vabbè che siamo vicini natale ma mi sa che a sto giro babbo natale l'hanno bloccato alla dogana denunciandolo x contraffazione e\o truffa.
 
Ultima modifica:

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Cmq non credere, i prezzi reali (senza ricarico di tutta la filiera commerciale)sono quelli

;nonzo%New S5 + Ultegra Di2 + ruote + trittico + serie sterzo + cavi, guaine + coperture + manodopera ect a quel prezzo ?
stessimo parlando solo del telaio (tra l'altro una contraffazione) Ok ma il link parlava di bici completa! su siamo seri dai!

Sui prezzi dei grezzi comunque qualche dubbio (anche se dubbi non sono del tutto) sia dalla parte delle case che dei NoBrand vari (e non intendo le contraffazioni sia con che senza scritte) l'ho!

P.S
OBV il tutto senza polemica ma solo come discussione o-o o-o