Marco Pantani: "fu omicidio"?

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
allora la madre aveva ragione, è stato ucciso, non si è suicidato, speriamo di poter metere la parola fine a questa vicenda, e speriamo di riuscire a trovare il colpevole, nonostante siano passati così tanti anni ed è probabile che molti testimoni siano irrintracciabili, deceduti, o abbiano dimenticato l'accaduto.
Certo che di solito quando riaprono le indagini è perché hanno veramente molti elementi, altrimenti non lo farebbero.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
comunque sia andata è una pagina nera per il ciclismo e non...elementi di dubbio sul fatto che si trattasse di suicidio (ma è più giusto dire overdose) ce ne erano alcuni effettivamente...ma per quale diavolo di motivo aspettare 10 anni? per esempio..se a causa della presunta colluttazione c'erano tracce biologiche dell'assassino, ora a distanza di 10 anni cosa si troverà più?

per non parlare di tutte le altre traccie telematiche (cellulari, telepass, videocamere, cellule telefoniche etc. etc.)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate un attimo io non capisco perché dite che si sta sfruttando l'immagine di pantani per fare notizia. Se avete letto la procura ha aperto una nuova indagine quindi non si sta parlando di articoli dove si dice "siamo entrati in possesso di informazioni che vi diamo in esclusiva" ma si sta riportando il fatto che sia stata aperta una nuova inchiesta del tribunale....mi sembra giusto riportarla

Nulla da aggiungere
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Scusate un attimo io non capisco perché dite che si sta sfruttando l'immagine di pantani per fare notizia. Se avete letto la procura ha aperto una nuova indagine quindi non si sta parlando di articoli dove si dice "siamo entrati in possesso di informazioni che vi diamo in esclusiva" ma si sta riportando il fatto che sia stata aperta una nuova inchiesta del tribunale....mi sembra giusto riportarla

Bravo, hai centrato la questione.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
allora la madre aveva ragione, è stato ucciso, non si è suicidato, speriamo di poter metere la parola fine a questa vicenda, e speriamo di riuscire a trovare il colpevole, nonostante siano passati così tanti anni ed è probabile che molti testimoni siano irrintracciabili, deceduti, o abbiano dimenticato l'accaduto.
Certo che di solito quando riaprono le indagini è perché hanno veramente molti elementi, altrimenti non lo farebbero.

E che sei????

un magistrato?

Sai già tutto?

Fortunato te che hai la verità....

Non è che conosci i prossimo numeri dell'enalotto? Attendo mp, grazie :mrgreen:

Eccheca...volo, lasciamo lavorare (speriamo bene) chi di competenza!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Scusate domanda tecnica qui capisco male io o sembra che abbiano rifatto la perizia medico legale, ma e' possibile? Il corpo e' ancora in condizioni per farla?


http://m.lastampa.it/2014/08/02/spo...r-omicidio-C77YMdgSogvbjzN2irsaaK/pagina.html


Credo di aver capito che abbiano "semplicemente" riletto sotto altra luce i risultati delle indagini di 10 anni fa.
Non penso che abbiano conservato il cadavere, che immagino sia stato sotterrato nel giorno dei funerali al cimitero di Cesenatico. In che condizioni possa essere dopo 10 anni però non lo so, ma qualcosa sicuramente potrebbero averne ricavato
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Siamo la repubblica delle banane, come al solito ci vogliono 10 anni per capire dove andare con le indagini... mi chiedo solo cosa abbiano fatto tutto questo tempo, ok che la prima indagine è stata archiviata, ma per aprire questa ci è voluto tutto sto tempo? ;nonzo%


Io spero che SE fù commesso un omicidio si riesca a trovare il colpevole perchè in caso contrario per la famiglia e anche nu po' per tutti i suoi tifosi e amici sarà un macigno ancora più pesante da sopportare.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Siamo la repubblica delle banane, come al solito ci vogliono 10 anni per capire dove andare con le indagini... mi chiedo solo cosa abbiano fatto tutto questo tempo, ok che la prima indagine è stata archiviata, ma per aprire questa ci è voluto tutto sto tempo? ;nonzo%


Io spero che SE fù commesso un omicidio si riesca a trovare il colpevole perchè in caso contrario per la famiglia e anche nu po' per tutti i suoi tifosi e amici sarà un macigno ancora più pesante da sopportare.

bè, siamo in italia e l'italia non è certo famosa per l'efficienza e velocità della giustizia(in questo siamo uno degli ultimi paesi del mondo)! cmq la riapertura del caso spero che chiarisca almeno le vere cause della morte, trovare il colpevole sarà quasi impossibile!
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
....non penso che siamo diventati tutti investigatori.....la verità é che questa notizia ha colpito un po' tutti ed emotivamente ci sentiamo di scrivere qualcosa...... Una sola considerazione: il magistrato che ha riaperto le indagini avrà sicuramente molti più elementi di noi che possiamo limitarci a delle congetture.... Credo che avrà riflettuto non poco per riaprire un caso così scottante che potrebbe travolgere anche chi ha indagato e chi ha continuato a farlo.....spero soltanto che non debbano passare altri dieci anni per sapere la verità.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............: il magistrato che ha riaperto le indagini avrà sicuramente molti più elementi di noi che possiamo limitarci a delle congetture.... Credo che avrà riflettuto non poco per riaprire un caso così scottante che potrebbe travolgere anche chi ha indagato e chi ha continuato a farlo...........
Il procuratore Capo di Rimini, non ha alcun elemento particolare in più.
Le cose, tecnicamente, cioè dal punto di vista penale, mi par di capire, almeno in questo concordano quasi tutti i media, sono andate nella seguente maniera:
la famiglia Pantani, ha pagato un avvocato che esaminasse gli atti e un consulente medico che esaminasse le risultanze mediche. Quest'ultimo, ribadisco pagato dalla famiglia Pantani, ha (avrebbe) ipotizzato una assunzione spropositata di cocaina, non consona ai normali canoni (sniffarla, iniettarla ecc.) e ha rilasciato una perizia medica in cui ipotizza una assunzione diversa, forse forzosa. L'avvocato di cui sopra, pagato anch'egli, ha compilato una memoria in cui evidenziava quelle che a suo avviso sono delle incongruenze nelle risultanze. Memoria+consulenza medica sono state presentate in procura e il Procuratore ha aperto un fascicolo contro ignoti compiendo un atto DOVUTO. Punto. Tutti gli articoli con titoloni in prima pagina che leggiamo con su scritto "Pantani ucciso" e bla bla bla, sono bieco sciacallaggio mediatico, in quanto articoli con titoli di questo tenore, sarebbero idonei solo se questa fosse la conclusione dell'indagine che la Procura farà, magari facendo condannare il responsabile eventualmente identificato. Invece siamo ben lungi da una conclusione del genere e personalmente ho qualche dubbio che mai ci si arriverà. Ovviamente, titoli del genere, sparati in prima pagina hanno il solo fine di accalappiare creduloni che comprano i giornali o che cliccano a dx e a manca. Se ciò è passabile con notizie leggere, nel caso di fatti tristi, ingigantire, travisare, esagerare, manipolare e quant'altro, sono, lo ripeto, sciacallaggio mediatico.
Sulle consuete offese populistiche a chi indaga, alla Giustizia e bla bla, meglio stendere un manto pietoso. Sono anche loro vittime (spesso, non sempre) al di là delle loro colpe, che a volte ci sono, del suddetto sciacallaggio. Come vittime rimangono i genitori di Pantani. Mi spiace soprattutto per loro.
 
Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Il procuratore Capo di Rimini, non ha alcun elemento particolare in più.
Le cose, tecnicamente, cioè dal punto di vista penale, mi par di capire, almeno in questo concordano quasi tutti i media, sono andate nella seguente maniera:
la famiglia Pantani, ha pagato un avvocato che esaminasse gli atti e un consulente medico che esaminasse le risultanze mediche. Quest'ultimo, ribadisco pagato dalla famiglia Pantani, ha (avrebbe) ipotizzato una assunzione spropositata di cocaina, non consona ai normali canoni (sniffarla, iniettarla ecc.) e ha rilasciato una perizia medica in cui ipotizza una assunzione diversa, forse forzosa. L'avvocato di cui sopra, pagato anch'egli, ha compilato una memoria in cui evidenziava quelle che a suo avviso sono delle incongruenze nelle risultanze. Memoria+consulenza medica sono state presentate in procura e il Procuratore ha aperto un fascicolo contro ignoti compiendo un atto DOVUTO. Punto. Tutti gli articoli con titoloni in prima pagina che leggiamo con su scritto "Pantani ucciso" e bla bla bla, sono bieco sciacallaggio mediatico, in quanto articoli con titoli di questo tenore, sarebbero idonei solo se questa fosse la conclusione dell'indagine che la Procura farà, magari facendo condannare il responsabile eventualmente identificato. Invece siamo ben lungi da una conclusione del genere e personalmente ho qualche dubbio che mai ci si arriverà. Ovviamente, titoli del genere, sparati in prima pagina hanno il solo fine di accalappiare creduloni che comprano i giornali o che cliccano a dx e a manca. Se ciò è passabile con notizie leggere, nel caso di fatti tristi, ingigantire, travisare, esagerare, manipolare e quant'altro, sono lo ripeto sciacallaggio mediatico.
Sulle consuete offese populistiche a chi indaga, alla Giustizia e bla bla, meglio stendere un manto pietoso. Sono anche loro vittime (spesso, non sempre) al di là delle loro colpe, che a volte ci sono, del suddetto sciacallaggio. Come vittime rimangono i genitori di Pantani. Mi spiace soprattutto per loro.

già, hanno perso un figlio a 34 anni e questo è il dolore più grande, poi non sanno come è morto e tutti lo indicano come dopato e drogato! i genitori hanno davvero una grande forza, ma credo che questo sia "normale" quando perdi un figlio per cui daresti la vita pur che vivesse!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il procuratore Capo di Rimini, non ha alcun elemento particolare in più.
Le cose, tecnicamente, cioè dal punto di vista penale, mi par di capire, almeno in questo concordano quasi tutti i media, sono andate nella seguente maniera:
la famiglia Pantani, ha pagato un avvocato che esaminasse gli atti e un consulente medico che esaminasse le risultanze mediche. Quest'ultimo, ribadisco pagato dalla famiglia Pantani, ha (avrebbe) ipotizzato una assunzione spropositata di cocaina, non consona ai normali canoni (sniffarla, iniettarla ecc.) e ha rilasciato una perizia medica in cui ipotizza una assunzione diversa, forse forzosa. L'avvocato di cui sopra, pagato anch'egli, ha compilato una memoria in cui evidenziava quelle che a suo avviso sono delle incongruenze nelle risultanze. Memoria+consulenza medica sono state presentate in procura e il Procuratore ha aperto un fascicolo contro ignoti compiendo un atto DOVUTO. Punto. Tutti gli articoli con titoloni in prima pagina che leggiamo con su scritto "Pantani ucciso" e bla bla bla, sono bieco sciacallaggio mediatico, in quanto articoli con titoli di questo tenore, sarebbero idonei solo se questa fosse la conclusione dell'indagine che la Procura farà, magari facendo condannare il responsabile eventualmente identificato. Invece siamo ben lungi da una conclusione del genere e personalmente ho qualche dubbio che mai ci si arriverà. Ovviamente, titoli del genere, sparati in prima pagina hanno il solo fine di accalappiare creduloni che comprano i giornali o che cliccano a dx e a manca. Se ciò è passabile con notizie leggere, nel caso di fatti tristi, ingigantire, travisare, esagerare, manipolare e quant'altro, sono, lo ripeto, sciacallaggio mediatico.
Sulle consuete offese populistiche a chi indaga, alla Giustizia e bla bla, meglio stendere un manto pietoso. Sono anche loro vittime (spesso, non sempre) al di là delle loro colpe, che a volte ci sono, del suddetto sciacallaggio. Come vittime rimangono i genitori di Pantani. Mi spiace soprattutto per loro.

Che significa? è una prassi, dunque non ha fatto alcuna valutazione?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Che significa? è una prassi, dunque non ha fatto alcuna valutazione?

La prassi è legata al fatto che è stato presentato un esposto (leggi famiglia e legali di Pantani) con allegate memorie, valutazioni degli atti, forse perizie..........la valutazione c'è stata eccome e se sussistono i requisiti il fascicolo viene affidato a un pm per aprire le indagini del caso....

quindi l'atto è dovuto, ma solo in presenza di una documentata istanza formulata da terzi


alcune informazioni/circostanze son trapelate dai giornali, ma corrispondono grossomodo a incongruenze, omissioni che già da anni facevano discutere......

quindi mi chiedo se c'è dell'altro che (giustamente) non trapela, altrimenti questo esposto lo si sarebbe potuto fare già anni orsono.....
 
  • Mi piace
Reactions: Giau