Dogma 65.1 think 2

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ecco appunto allora non ci arrivate. La questione non è dove sono fatti e se meglio o peggio. Pinarello lo puo' vendere solo Pinarello non i marocchini che vendono accendini ai semafori. Da dovunque vengano le bici sono marchi registrati, e importare copie è ILLEGALE. Specialized fatta a Taiwan chi te l'ha venduta il macellaio del paese?Non credo. Se lo avesse fatto sarebbe stato un ricettatore. E se voi le acquistate in oriente state importando merce contraffatta.

d'accordo al 100%, ed aggiungo che c'è sempre la possibilità che il pacco venga controllato in dogana, si accorgano del tarocco e denuncino l'acquirente per acquisto di merce contraffatta.
e da lì in poi sono cavoli veramente amari, perchè col penale non si scherza, non c'è conciliazione come nelle cause civili: la legge va fino in fondo (col suo corollario di spese legali...)
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ecco appunto allora non ci arrivate. La questione non è dove sono fatti e se meglio o peggio. Pinarello lo puo' vendere solo Pinarello non i marocchini che vendono accendini ai semafori. Da dovunque vengano le bici sono marchi registrati, e importare copie è ILLEGALE. Specialized fatta a Taiwan chi te l'ha venduta il macellaio del paese?Non credo. Se lo avesse fatto sarebbe stato un ricettatore. E se voi le acquistate in oriente state importando merce contraffatta.

Diego....
....101, 102, 103, 104, 105...
Dopo la beatificazione propongo la "santificazione"...SUBITO!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:gandalf
DIEGO SANTO SUBITO!
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Io non sono esperto di acquisti all'estero e quindi chiedo cosa ne pensate di questo venditore taiwanese di Pinarello? Qualcuno lo ha provato?
[url]http://it.dhgate.com/store/product/2...165053255.html[/URL]


Non mi esprimo per gli altri prodotti, ma per quanto riguarda le bicilette questo sito vende chiaramente roba contraffatta.
Basta fare un rapido confronto con gli originali Pinarello per accorgersi che le placchette passa cavi e i forcellini dei telai in vendita sono diversi dai cataloghi, così come ci sono discrepanze nella verniciatura.
Notare che il sito vende a 500 dollari (cioè circa 350 euro...) una Cipollini, che sono prodotte in Toscana, fate voi i conti...
 

raas

Novellino
28 Settembre 2009
51
0
Modena
Visita sito
Non mi esprimo per gli altri prodotti, ma per quanto riguarda le bicilette questo sito vende chiaramente roba contraffatta.
Basta fare un rapido confronto con gli originali Pinarello per accorgersi che le placchette passa cavi e i forcellini dei telai in vendita sono diversi dai cataloghi, così come ci sono discrepanze nella verniciatura.
Notare che il sito vende a 500 dollari (cioè circa 350 euro...) una Cipollini, che sono prodotte in Toscana, fate voi i conti...

Grazie della risposta, nel frattempo un mio amico ha acquistato un telaio Pinarello qui https://picasaweb.google.com/101057843201305348534
lo ha pagato 700 ed è contento.
 

raas

Novellino
28 Settembre 2009
51
0
Modena
Visita sito
non ha acquistato un telaio pinarello, ha acquistato una copia contraffatta !
700 euro, lo ha pagato troppo, dovrebbe essere poco contento!

Ragazzi io non ho in programma di cambiare telaio, riporto solo quello che un mio caro amico ha fatto e non dico che è più furbo, ognuno spende i suoi come meglio crede. Faccio notare però che Pinarello fa produrre i suoi telai a Taiwan perchè dice che sono i migliori (http://www.bdc-forum.it/visita-a-pinarello/) e infatti
così fanno quasi tutti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ragazzi io non ho in programma di cambiare telaio, riporto solo quello che un mio caro amico ha fatto e non dico che è più furbo, ognuno spende i suoi come meglio crede. Faccio notare però che Pinarello fa produrre i suoi telai a Taiwan perchè dice che sono i migliori (http://www.bdc-forum.it/visita-a-pinarello/) e infatti
così fanno quasi tutti.

Quello che ha comprato il tuo amico e' una copia cinese e se sapesse con che cosa e' costruito,sicuramente non carbonio,non sarebbe cosi contento,tralasciando poi gli aspetti legati all'acquisto di materiali contraffatti dove "PER L’ITALIA, RICORDIAMO CHE ACQUISTARE PRODOTTI FALSI è considerato REATO DI RICETTAZIONE dall’articolo 648 del Codice Penale Ai sensi dell’art. art. 1, comma 7, D.L. 14 marzo 2005, n. 35, è infatti punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 100,00 fino a € 7.000,00 l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale."
http://www.pinarello.com/it/chi-ven...-faccia-4-facili-regole-per-scoprire-un-falso
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ragazzi io non ho in programma di cambiare telaio, riporto solo quello che un mio caro amico ha fatto e non dico che è più furbo, ognuno spende i suoi come meglio crede. Faccio notare però che Pinarello fa produrre i suoi telai a Taiwan perchè dice che sono i migliori (http://www.bdc-forum.it/visita-a-pinarello/) e infatti
così fanno quasi tutti.
anche armani fa produrre i suoi vestiti a terzi e probabilmente in cina, ma se ti piacciono i suoi vestiti avrebbe senso comperare una copia cinese con sopra appiccicata l'etichetta armani?
Tu che lo indossi saprai che non è un armani e non ne traeresti alcuna soddisfazione!
A meno che tu non voglia cercare di apparire quello che non puoi permetterti di essere!

Per le bici è uguale, e non è una questione tecnica, se ti piace un telaio pinarello non ha senso pedalare su un telaio falso marchiato pinarello, tu sai benissimo che non lo è!
A meno che il tuo unico scopo non sia quello di far credere di avere un telaio pinarello.
Ma non riesco ad immaginare che gusto ci sia nel far credere di pedalare su un telaio blasonato, come se una persona debba essere giudicata dai vestiti che indossa o dal telaio su cui pedala!

Se poi fai il discorso che tecnicamente un telaio cinese è analogo al pinarello allora ti compri il tuo bel telaio cinese privo di scritte, te lo fai verniciare come vuoi e ci pedali sopra con soddisfazione.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

raas

Novellino
28 Settembre 2009
51
0
Modena
Visita sito
anche armani fa produrre i suoi vestiti a terzi e probabilmente in cina, ma se ti piacciono i suoi vestiti avrebbe senso comperare una copia cinese con sopra appiccicata l'etichetta armani?
Tu che lo indossi saprai che non è un armani e non ne traeresti alcuna soddisfazione!
A meno che tu non voglia cercare di apparire quello che non puoi permetterti di essere!

Per le bici è uguale, e non è una questione tecnica, se ti piace un telaio pinarello non ha senso pedalare su un telaio falso marchiato pinarello, tu sai benissimo che non lo è!
A meno che il tuo unico scopo non sia quello di far credere di avere un telaio pinarello.
Ma non riesco ad immaginare che gusto ci sia nel far credere di pedalare su un telaio blasonato, come se una persona debba essere giudicata dai vestiti che indossa o dal telaio su cui pedala!

Se poi fai il discorso che tecnicamente un telaio cinese è analogo al pinarello allora ti compri il tuo bel telaio cinese privo di scritte, te lo fai verniciare come vuoi e ci pedali sopra con soddisfazione.

Infatti è quello che ha fatto il mio amico, il telaio è nero senza scritte ma se le voleva c'erano.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Quello che ha comprato il tuo amico e' una copia cinese e se sapesse con che cosa e' costruito,sicuramente non carbonio,non sarebbe cosi contento,tralasciando poi gli aspetti legati all'acquisto di materiali contraffatti dove "PER L’ITALIA, RICORDIAMO CHE ACQUISTARE PRODOTTI FALSI è considerato REATO DI RICETTAZIONE dall’articolo 648 del Codice Penale Ai sensi dell’art. art. 1, comma 7, D.L. 14 marzo 2005, n. 35, è infatti punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 100,00 fino a € 7.000,00 l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale."
http://www.pinarello.com/it/chi-ven...-faccia-4-facili-regole-per-scoprire-un-falsohttp://www.pinarello.com/it/chi-ven...-faccia-4-facili-regole-per-scoprire-un-falso
;nonzo%;nonzo%;nonzo% vorresti dire che il tipo in questione gira senza saperlo su una bici in carta carbone visto che e' una copia?
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie della risposta, nel frattempo un mio amico ha acquistato un telaio Pinarello qui [url]https://picasaweb.google.com/101057843201305348534[/URL]
lo ha pagato 700 ed è contento.

ahimè, anche questo sito vende roba copiata.
difatti i telai sono venduti con la dicitura "modello tipo Bianchi, tipo Pinarello etc." Tra l'altro anche questi telai differiscono leggermente dagli originali.
E c'è pure un avviso che informa che i telai vengono forniti senza adesivi delle varie marche proprio per non incorrere in problematiche di proprietà intellettuale.
Tutto spedito da Singapore e eventuali spese doganali a carico del cliente.
Il tuo amico magari pensa di aver fatto un affare ma ha comprato semplicemente un telaio in carbonio con linea Pinarello. La sostanza della struttura è molto, molto diversa dall'originale.
Per farti un'idea di ciò che NON si risparmia, dai un'occhiata alle Bora Ultra Two in vendita. Stile Campagnolo per quanto riguarda i cerchi, ma guarda i mozzi... sono mozzi usciti dal supermecato. E l'adesivo CULT è pure farlocco perché le piste dei cuscinetti così come le sfere non sono affatto CULT.
Insomma si tratta di un sito per abbindolare chi ci casca.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Ragazzi io non ho in programma di cambiare telaio, riporto solo quello che un mio caro amico ha fatto e non dico che è più furbo, ognuno spende i suoi come meglio crede. Faccio notare però che Pinarello fa produrre i suoi telai a Taiwan perchè dice che sono i migliori (http://www.bdc-forum.it/visita-a-pinarello/http://www.bdc-forum.it/visita-a-pinarello/) e infatti
così fanno quasi tutti.

Certamente Pinarello fa produrre i telai a Taiwan, ma in una propria fabbrica con controlli di qualità adeguati. Non è che basta atterrare a Taiwan, tirare su un capannone e di colpo saper costruire ottimi telai in carbonio solo perché mi trovo a Taiwan.
Sarebbe come dire che in Italia si mangia ottima pizza, e dunque anche da PastaRitoPizzarito le pizze sono favolose, dato che hanno locali in Italia.
Il tuo amico, secondo me, ha fatto una cavolata enorme, per 2 motivi:
1-a 700 euro molto meglio un alluminio originale, un carbonio usato, che un telaio contraffatto.
2-Non ha alcuna copertura di garanzia, vedi se gli si rompe come è contento.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se e' per questo anche molti che avevano il Prince ORIGINALE ( il telaio piu' crepato al mondo credo...) non erano contenti.
E poi...ma davvero vi piace questo Dogma tutto curve che sembra un rettile?!? Evidentemente si, visto che i cinesi lo copiano...De gustibus
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
scusa e tu chi sei per dire che cipollini produce in cina?la fabbrica l hai vista?!lo sai che se chiami dmt e vuoi visitare la fabbrica puoi vedere dove fanno i telai!lo sai che i clienti nord americani che possono e voglio visitare la fabbrica in un tour in azienda lo possono fare e lo hanno gia fatto?

confermo e visto con i miei occhi che i telai Cipollini venivano fatti almeno sino all'anno scorso presso azienda situata in Toscana in localita' Sambuca FI