Miche supertype 358

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
Ciao ragazzi ho acciuffato finalmente queste benedette ruote!!!!!
Le ho montate con Tufo elite 215 gr da 21....ieri la prima prova.....grandiose!
Pedalata semplice recco genova qualche salitella al 4-6-8%, le ho trovate pronte e molto reattive.Non mi sembrano dispersive, non flettono, ho fatto anche qualche vicolo con pavimento irregolare e salite intorno al 15, chiamiamoli strappi.Perfette.Rispetto alle 303 zipp le trovo più robuste meno burrose.Poi con zipp è stato un calvario, flettevano...non mi sono trovato.
Pesano con corpetto shimano 1320, 50 gr in + rispetto al corpetto campy.
Rispetto alle mie fulcrum zero nei momenti in cui la velocità è andata oltre ai 35-40Km/h mi sono sembrate molto più veloci.
Il tubo da 21 su consiglio di un mio amico ciclista(Il grande Manlio, L'EVERGREEN di CBR-centro bici recco)è già più comodo di un copertoncino da 23, magari la prossima volta monto una coppia da 22, per provare, o magari un mix 22 front e 23 posteriore.
Per ora posso solo consigliarle...alla fine per un profilo alto dietro e medio davanti ho un peso simile alle Racing Light™ XLR.
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e questo é il mio primo post, anche se vi leggo da almeno 1 anno!

Giorgione23, complimenti per l'acquisto e grazie per aver condviso le tue impressioni. Le 358 sono un'accoppiata che trcnicamente interessa anche me, se decidessi di passare al tubolare.
Posso chiederti a quanto le hai trovate? Il prezzo di listino sul sito Miche parla di circa 1500€, se non erro.
Un'ultima cosa: ho trovato qualche tempo fa su un altro forum, un commento che diceva che le 358 usano i cerchi Zipp 303 e 404 senza la pallinatura. Ti/vi risulta?
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
no i cerchi sono fatti in italia e costano di listino 2100 poi li puoi trovare a meno, magari intorno a 1400 1500 ma sono dell'anno scorso se non prima.
io ho lasciato un commento poichè sulle 358 tutti ne parlavano per sentito dire, quindi prova diretta.
Ieri 60 Km e 1600 metri di dislivello, mi sono trovato benissimo.la ruota è leggera e il profilo alto non mi ha per nulla infastidito.Da domenica le userò in brianza quindi più pianura e vi saprò dire.ciao
Sono state un regalo.
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
ragazzi, strepitose!in salita mi trovo benissimo, in pianura sono delle schegge!
Ieri vento quasi contrario fino a Milano, sempre sopra i 44-46, poi personale 54Km/h, per me un record!
sono una pippa, lo so ma con le mie gambe in pianura non sono mai andato così forte.
Poi direi che son anche riuscito a tener i 45 o + anche per diverso tempo,come dire...questo alto profilo dietro si sente da matti!!
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ragazzi, strepitose!in salita mi trovo benissimo, in pianura sono delle schegge!
Ieri vento quasi contrario fino a Milano, sempre sopra i 44-46, poi personale 54Km/h, per me un record!
sono una pippa, lo so ma con le mie gambe in pianura non sono mai andato così forte.
Poi direi che son anche riuscito a tener i 45 o + anche per diverso tempo,come dire...questo alto profilo dietro si sente da matti!!

ti sei cancelllarizzato?? :mrgreen:
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
da matti, ora ho la fissa, voglio arrivare a 60 con le mie gambe...anche solo per 10 metri!!tenere velocità intorno ai 45-46 per un po' lo facevo anche prima, ma devo ammettere che il profilo alto aiuta.
Comunque per me vale sempre la stessa passione,preferisco le salite, sempre e solo salite.
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
ragazzi, strepitose!in salita mi trovo benissimo, in pianura sono delle schegge!
Ieri vento quasi contrario fino a Milano, sempre sopra i 44-46, poi personale 54Km/h, per me un record!
sono una pippa, lo so ma con le mie gambe in pianura non sono mai andato così forte.
Poi direi che son anche riuscito a tener i 45 o + anche per diverso tempo,come dire...questo alto profilo dietro si sente da matti!!

da matti, ora ho la fissa, voglio arrivare a 60 con le mie gambe...anche solo per 10 metri!!tenere velocità intorno ai 45-46 per un po' lo facevo anche prima, ma devo ammettere che il profilo alto aiuta.
Comunque per me vale sempre la stessa passione,preferisco le salite, sempre e solo salite.

Non ti starai mica montando la testa per un paio di ruote????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Posso capire che siano performanti,posso capire la tua voglia di testarne i benefici ma ti consideri una pippa e così all'improvviso riesci a tenere i 45 o + anche per un po...;nonzo%
Che l'alto profilo aiuti sopra una certa velocità son d'accordo ma con tutto il rispetto il tutto mi sembra un po troppo no???:mrgreen:
 

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Giorgione,
se vuoi arrivare a 60 km/ora, dovresti farti aiutare da qualche "lepre" che ti aiuti a prendere velocità.
sicuramente l'alto profilo si sente in pianura, ma per arrivare a quelle velocità, e tenerle per un pò, bisogna non essere da soli e non evere vento in faccia.
Io ho iniziato a pedalare sulle SWR full carbon, e posso confermare che
anche quelle ruote sono molto scorrevoli e funzionali, ma finora mi sono sempre "scontrato" con il vento che nelle uscite da solo disturba non poco....
ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mas78

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Rispetto alle 303 zipp le trovo più robuste con zipp è stato un calvario, flettevano...non mi sono trovato.
.
Mi spiace ma quoto completamente per quanto riguarda le Zipp.Il mio peggior acquisto(meno male che le ho comperate usate e le ho rivendute senza rimetterci).
Sembrava poter essere un difetto delle mie(303) ma una volta incontrai un occasionale compagno di pedalate che le aveva e ogni volta che si alzava sui pedali il cerchio toccava nei pattini.

Miche sembrano prodotti onesti venduti al giusto prezzo,tutte le volte che ho avuto bisogno di contattarli sono stati sempre gentilissimi.
Per quanto mi riguarda sono prodotti da consigliare.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
anch io credevo che fossero miracolose le ruote ad alto profilo. ma ho constatato che cio che fa la differenza sono: 1. tipo di carbonio dei cerchi 2. raggi 3. mozzi.
ho testato le ambrosio x-fire (24mm) e le miche 358 (38-58mm). stessa velocita' in pianura con entrambe. in salita meglio le ambrosio per via della leggerezza. la posteriore pero' è piu rigida la 358.
Io sono tra quelli che elogia ALLA GRANDE le miche 358. 1260gr, grande rigidita' e super scorrevolezza.
Tutto cio per dire che queste ruote non sono utili solo per alta velocita' grazie al loro profilo. o-o
N.B. maledetti euri :-( erano gia mie............ :-(
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
Non ti starai mica montando la testa per un paio di ruote????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Posso capire che siano performanti,posso capire la tua voglia di testarne i benefici ma ti consideri una pippa e così all'improvviso riesci a tenere i 45 o + anche per un po...;nonzo%
Che l'alto profilo aiuti sopra una certa velocità son d'accordo ma con tutto il rispetto il tutto mi sembra un po troppo no???:mrgreen:

CASPITA COME SEI CRITICO.....si scherza, non sono una pippa, si fa anche per ridere...dai!
comunque rispetto alle fulcrum zero ho sicuramente dei vantaggi, tutto qui!
poi se sto dietro a uno ed esco dopo i 50 lo so che ci arrivo a 60, ma un conto è per me arrivarci da solo, tutto qui.

P.s. scusatemi zippisti ma le 303 le odio....:-x
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
poi vi dirò una cosa, e la penso seriamente.In questo forum si parla per sentito dire, e molto.Si parla bene solo di marche affermate, sse non sempre spesso e volentieri.Appena esci dal coro ti dicono ...ma fatti una bici seria...i freni zero gravity non frenano...appena trovi una discesa seria ti impasti...che gufi...le ruote o campagnolo o niente..il red gratta e fa rumore...cazzo un pessimismo deleterio!
MI sono permesso di mettere la prova della mia bici seguendo le regole della pagina per descrizione ed altro...guai, battaglin=bici scarsa....fatti una bici seria...ma non esiste solo cannondale o giant.
Poi scrivo che ne ho provate altre e viene messo in dubbio....che scatole!
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
CASPITA COME SEI CRITICO.....si scherza, non sono una pippa, si fa anche per ridere...dai!

poi se sto dietro a uno ed esco dopo i 50 lo so che ci arrivo a 60, ma un conto è per me arrivarci da solo, tutto qui.

Semplicemente mi sembravi convinto di quello che stavi dicendo ma non lo volevo dire con cattiveria,ci mancherebbe....;-)

Però se proprio sicuro che stando a ruota ai 50 e uscendo allo scoperto riesci ad arrivare ai 60???Guarda che non è così semplice aumentare di 10 a quella velocità anche in totale assenza di vento o leggermente a favore!!!
Se ci riuscissi complimenti a te!!!o-o
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
sono uscito un paio di volte a 52 53 e sono arrivato a 59-60, come dici tu sputo sangue ma non mollo.
non me la sono presa, figurati,ci mancherebbe.
Però ultimamente nei post noto che c'è troppa sfiducia in chi scrive...quasi ci fossero prodotti in e out...
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
sono uscito un paio di volte a 52 53 e sono arrivato a 59-60, come dici tu sputo sangue ma non mollo.
non me la sono presa, figurati,ci mancherebbe.
Però ultimamente nei post noto che c'è troppa sfiducia in chi scrive...quasi ci fossero prodotti in e out...

Complimentoni!!!o-o
Non è che c'è sfidicia,solo che a volte c'è gente che le spara un po grosse e conoscendo i ciclisti....:mrgreen:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
sono uscito un paio di volte a 52 53 e sono arrivato a 59-60, come dici tu sputo sangue ma non mollo.
non me la sono presa, figurati,ci mancherebbe.
Però ultimamente nei post noto che c'è troppa sfiducia in chi scrive...quasi ci fossero prodotti in e out...
Scusa ma da qua a 10 anni indietro non è tutto in e out?Guarda intorno,compreso il mondo della bici,anzi,soprattutto.
Fra un po' da pitti o a milano metteranno le bici invece delle modelle.