e il nuoto?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Effettivamente ho come la sensazione di non galleggiare bene ed esser costretto a litigare un po di più con l acqua



Ovviamente quando faccio lungo/lento xche de cerco di forzare addio stile 😞



Chiaro segno che sono ben distante dall aver assimilato automatismi necessari x una nuotata decente...😩
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi ho provato a fare 18 bracciate... ci sono riuscito ma dai 22-25 secondi di media ce ne ho messi 43 per fare il 25

alla fine il numero di bracciate è relativo conta quanto realmente spingi in acqua se fai poche bracciate e spingi tanto è l'optimum
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sarà che non sono abituato a così poche bracciate, poi cmq l'ho fatto molto lento proprio per cercare di spingere e scivolare tra un bracciata e l'altra
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
In compenso io sono abituato ( e cerco di migliorare ) a farne poche e controllate xche anche le spalle hanno il problema delle ginocchia e se non sto attento e sbraccio come un ossesso mi si infiammano...assieme ai gomiti , etc , etc

Si , sono un rottame 😢
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la mia spalla destra inizia a scricchiolare e ho il dubbio che non sia così stabile, 2 settimane fa mi faceva male

nel punto come in foto

borsite-spalla1.jpg


poi mentre lavoravo ho avvertito un "clack" e il dolore ha inziato ad affievolirsi ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
test cronometrato 50 sl pre gara.. 45 secondi a fine allenamento e virata sbagliata...non mi lamento.

in gara se mi va bene potrei stare su 42 alto
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
la mia spalla destra inizia a scricchiolare e ho il dubbio che non sia così stabile, 2 settimane fa mi faceva male

nel punto come in foto

borsite-spalla1.jpg


poi mentre lavoravo ho avvertito un "clack" e il dolore ha inziato ad affievolirsi ;nonzo%
Cuffia del tiratore, cd spalla del nuotatore.
Devi migliorare la tecnica, il dolore deriva da questo, tecnica insufficiente.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per chi è più preparato, ormai tra 3 settimane è finita la stagione natatoria

potrebbe valere la pena fare flessioni,esercizi con elastico e pesi per non perdere tutti i muscoli della parte alta anzi aumentarli?

poi a settembre ho già detto all' istruttore che voglio fare solo tecnica