Rinfrangenti per raggi aero

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ciao a tutti.
Faccio 3 premesse prima di esporre la mia richiesta:

- ho una FOCUS MARES che uso soprattutto per il mio commuting quotidiano.
- Vivo a Monaco di Baviera
- Ho da poco sostituito, con grande soddisfazione, i cerchi di serie (Rodi black rock) con dei DT swiss R23 spline

Ora mi si pone un grosso problema: qui a Monaco sono parecchio fiscali col fatto di avere la bici a norma del loro codice della strada. Quindi: campanello, luci accese fino mezz'ora dopo l'alba e da mezz'ora prima del tramonto e rinfrangenti.

Appunto sui rinfrangenti sono qui a chiedere a voi:
Con l'Anteriore bianco ed il posteriore rosso non ho alcun problema; ma per quelli da applicare alle ruote (ne basta anche uno solo per ogni ruota) tutti quelli che ho trovato in commercio si fissano solo sui raggi circolari, NESSUNO É COMPATIBILE con i raggi piatti (aereodinamici appunto) delle mie DT swiss r23 spline.

Anticipo chi mi proporrà di sostituire i copertoni con un paio dotato di banda rinfrangente (qui in Germania non sono ritenuti sostitutivi del vero e proprio catarifrangente)
E chi mi proporrà i bastoncini luminosi da applicare ai raggi (li trovo orrendi!)

Qualcuno può darmi un consiglio quindi?
Magari a voi potrà sembrare una questione da far sorridere, ma qui la POLIZEI non scherza affatto. Due volte me l'hanno detto, alla terza mi sa che non la scampo!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ciao mi sembra di capire che non riesci a montarli sui raggi che hai tu,potresti provare con le strisce rifrangenti adesive ?? tipo quelle che usano i camion,credo che in qualche negozio di auto accessori siano in vendita poi dovrai tu tagliarli e applicarli ai raggi..è la prima idea che mi è venuta in mente quindi prendila con le pinze perche' potrei sbagliarmi..
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
ciao mi sembra di capire che non riesci a montarli sui raggi che hai tu,potresti provare con le strisce rifrangenti adesive ?? tipo quelle che usano i camion,credo che in qualche negozio di auto accessori siano in vendita poi dovrai tu tagliarli e applicarli ai raggi..è la prima idea che mi è venuta in mente quindi prendila con le pinze perche' potrei sbagliarmi..
Si infatti.
I classici rinfrangenti di plastica (oggetti comuni che costano pochi euro) sono dotati di alloggiamento circolare, e sui raggi aero non si montano!
Cercavo quindi esperienze nel forum di persone che abbiano risolto trovando un modello COMPATIBILE col raggio piatto.

..... apprezzo il tuo suggerimento, ma la striscia adesiva no...... É orrenda (e credo anche non a norma qui i DE)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Non riesci ad utilizzare un semplice elastico? Oppure le fascette da elettricista ? Così secondo me non li monti di sicuro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No, l'elastico non regge le sollecitazioni della ruota e se dovesse mollare mentre sono in movimento di sicuro mi spacca i raggi e con buona probabilita mi causerebbe morte precoce e le fascette da elettricista (anche le più piccole) non si chiudono così tanto: lo spessore di un raggio é veramente pochi millimetri....

Il fissaggio avviene stringendo le due viti all'estremità e nel Punto centrale c'é un ulterrore appoggio.
Ma il tutto funziona bene e si monta in pochi secondi solo su raggi di sezione circolare


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: