Pesi equilibratura ruota

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
miiii 5 grammi...tutti insieme..
spendiamo un sacco di neuri per prenderle leggere e poi mettiamo il piombo..ahahaha
Si ma bilanciate vanno meglio e non solo in discesa.
9685bb2b1394db75d84e06d6d4456598.jpg


6dba916b3d4eae02fab364cd1e78cf70.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Qualcuno mi può consigliare dei pesetti adesivi per bilanciare delle full carbon? Possibilmente non i miche che costano più delle ruote :mrgreen:

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

Ho unito le discussioni, prima di aprirne una nuova è opportuno usare la funzione cerca.
Alhoa
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao [MENTION=59340]evolux[/MENTION] , ho visto che per bilanciare le mie Mavic Cosmic mi occorrono 5,3 grammi. Mi sapresti dire dove hai acquistato i tuoi pesi di bilanciatura?
Grazie
Bortone Moto su eBay

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ti ringrazio, in effetti poi avevo visto come si chiamavano ed ho fatto una ricerca , ma mannaggia 25 euro, passerò da un gommaio e prendo i loro , perchè mi sembra davvero eccessivo.
Grazie ancora evolux
Il Miche Zero Point è studiato bene perché sta nel mezzo avvolgendo il cerchio. Ma fanno solo 6 o 9 grammi a pezzo. Piuttosto, te come hai calcolato 5,3 grammi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il Miche Zero Point è studiato bene perché sta nel mezzo avvolgendo il cerchio. Ma fanno solo 6 o 9 grammi a pezzo. Piuttosto, te come hai calcolato 5,3 grammi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Con la plastilina e una bilancia di precisione.
Metti la plastilina finchè non sei perfettamente bilanciato, poi la togli, la pesi e la sostituisci con la grammatura giusta
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Con la plastilina e una bilancia di precisione.
Metti la plastilina finchè non sei perfettamente bilanciato, poi la togli, la pesi e la sostituisci con la grammatura giusta
Ah giusto, bravo, mai ci avrei pensato. Io li ho messi a piacimento senza una logica. Ho prima fatto prove con i pesetti del gommista e secondo me andavano bene "così". Come mai non vedo su nessuna bici dei professionisti questi pesi piuttosto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ah giusto, bravo, mai ci avrei pensato. Io li ho messi a piacimento senza una logica. Ho prima fatto prove con i pesetti del gommista e secondo me andavano bene "così". Come mai non vedo su nessuna bici dei professionisti questi pesi piuttosto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Credimi altra roba , in discesa si tolgono le mani dallo sterzo è un piacere.
Ecco , un gommaio mi ha aiutato 5,20 grammi , ante e 10,2 poste

image.php
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Credimi altra roba , in discesa si tolgono le mani dallo sterzo è un piacere.
Ecco , un gommaio mi ha aiutato 5,20 grammi , ante e 10,2 poste

image.php
A parte che per togliere le mani in discesa serve anche estro, non credi che serva anche a mantenere meglio velocità in piano? Secondo me si, almeno vedo con le mie Yishunbike che hanno i pesetti Miche.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A parte che per togliere le mani in discesa serve anche estro, non credi che serva anche a mantenere meglio velocità in piano? Secondo me si, almeno vedo con le mie Yishunbike che hanno i pesetti Miche.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Certo, vanno meglio e accelerano prima, sembra di andare più rotondi ed in effetti lo siamo più rotondi, meno ruvidi.
Credo che se lo avessi fatto prima sarebbe stato meglio.
Per le mani in discesa ho voluto provare a 50 orari su un falso piano , lo sterzo fermo come un sasso
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Certo, vanno meglio e accelerano prima, sembra di andare più rotondi ed in effetti lo siamo più rotondi, meno ruvidi.
Credo che se lo avessi fatto prima sarebbe stato meglio
Ecco allora non era solo una impressione la mia. Le Vision Metron 55 non li hanno ancora e penso di metterli anche lì!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ecco allora non era solo una impressione la mia. Le Vision Metron 55 non li hanno ancora e penso di metterli anche lì!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

No ma che impressioni, sono fatti, sono piccole cose che migliorano il comfort e lì'affaticamento fisico , perchè anche in frenata cambia. Tutto fa come su gli scooter da competizione, cuscinetti , bilanciamento albero, bilanciamento campana frizione , bilanciamento correttore coppia ed infine bilanciamento variatore, uguale 3 km orari in più
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Io sulle mie Corima avevo usato i piombini da pesca: il metodo usato per trovare il giusto peso è identico a quello usato da SCR1, mentre i piombini li avevo infilati all' interno della ruota, dove ci sono i fori per la regolazione dei raggi.
Andavano molto meglio, ma il problema è che con il tempo i piombini prendevano un po' di gioco e risuonavano all'interno... fastidiosissimo, quindi ho tolto tutto.
Mi piacerebbe trovare un'altro metodo per equilibrare le ruote, ma i pesi esterni non sono un granché esteticamente...;nonzo%:-(
Possibile non ci sia altro modo, ma soprattutto che ancora oggi ruote che costano 2000€ non siano equilibrate???;nonzo%