TrainerRoad (sw allenamento indoor)

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Test terminato...al test iniziale della sweet spot base effettuato alla mia prima volta sui rulli ho concluso con una ftp di 200 aumentata nel corso dei workout a 210. Un po' scarsetta visto l'allenamento comunque seguito su strada fino ad allora ma credo sottostimata dal fatto che sino ad allora non mi ero mai allenato sui rulli.
Oggi test concluso con una FTP di 246 per 63kg...niente di che ma l'importante è continuare a metterci impegno fatica e tanto sudore...buon allenamento a tutti ragazzi e grazie per il vostro supporto ��

o-o

Anch'io appena finito. FTP cresciuta da 311W a 323W e 4,42W/Kg. Diciamo abbastanza in linea con le aspettative:
https://www.trainerroad.com/cycling/rides/5239197-20-minute-test
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Ultima modifica:

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
avrei una curiosità da chiedere a voi utilizzatori di TrainerRoad, che rulli usate per allenarvi con questo programma ?

faccio questa domanda perchè al momento ho dei semplici rollers che credo siano del tutto inadatti per essere usati con questo software, quindi avendo in programma di acquistare un qualcosa di più serio ed evoluto rispetto ai Galaxia che ho attualmente, volevo farmi un'idea su che tipologia/modello dovrei orientarmi ...
potreste darmi qualche dritta ;nonzo% ?
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
avrei una curiosità da chiedere a voi utilizzatori di TrainerRoad, che rulli usate per allenarvi con questo programma ?

faccio questa domanda perchè al momento ho dei semplici rollers che credo siano del tutto inadatti per essere usati con questo software, quindi avendo in programma di acquistare un qualcosa di più serio ed evoluto rispetto ai Galaxia che ho attualmente, volevo farmi un'idea su che tipologia/modello dovrei orientarmi ...
potreste darmi qualche dritta ;nonzo% ?
Io uso i bkool

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
avrei una curiosità da chiedere a voi utilizzatori di TrainerRoad, che rulli usate per allenarvi con questo programma ?

faccio questa domanda perchè al momento ho dei semplici rollers che credo siano del tutto inadatti per essere usati con questo software, quindi avendo in programma di acquistare un qualcosa di più serio ed evoluto rispetto ai Galaxia che ho attualmente, volevo farmi un'idea su che tipologia/modello dovrei orientarmi ...
potreste darmi qualche dritta ;nonzo% ?

Io uso Elite Real Turbo Muin. In generale ti consiglio un rullo a trazione diretta. Secondo il mio parere valgono la differenza di prezzo con i rulli tradizionali.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
a metà del programma advance build ieri ho rifatto test ftp, valore aumentato da 274 a 284 senza troppa fatica. certo uso i vortex x cui i valori di potenza sn da prendere con beneficio di inventario, sento che il programma sta dando i suoi frutti. e ora inizia la parte + tosta del programma !!
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
X chi si è allenato con TR i miglioramenti e ti che si vedono nei test ftp poi si vedono anche in strada?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Dipende da molti fattori. Uno dei più importanti per me è la capacità di svolgere correttamente il test. Non è facile valutare il livello di sforzo da mantenere nell'arco dei 20 minuti (considero il test 2x8 minuti poco preciso), e spesso l'aspetto psicologico condiziona la prestazione. Personalmente ho avuto un incremento dell'ordine del 4%, ho dei riferimenti in termini sia cronometrici che di potenza su alcune salite in zona e i dati rilevati confermano questi miglioramenti. o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Dipende da molti fattori. Uno dei più importanti per me è la capacità di svolgere correttamente il test. Non è facile valutare il livello di sforzo da mantenere nell'arco dei 20 minuti (considero il test 2x8 minuti poco preciso), e spesso l'aspetto psicologico condiziona la prestazione. Personalmente ho avuto un incremento dell'ordine del 4%, ho dei riferimenti in termini sia cronometrici che di potenza su alcune salite in zona e i dati rilevati confermano questi miglioramenti. o-o
Allora quasi quasi la prox stagione provo intanto vedo come va questa!

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Allora quasi quasi la prox stagione provo intanto vedo come va questa!

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Guarda, svolgo la preparazione invernale sui rulli da anni, ed ho sempre avuto rulli elettronici (prima Tacx ed adesso Elite), per cui sono abbastanza abituato all'allenamento indoor di qualità. Quest'anno ho voluto provare Trainerroad anche per avere degli stimoli nuovi. Non è che mi abbia rivoluzionato le basi dell'allenamento, ma il fatto di avere dei calendari precisi, con dei lavori pianificati ed i test durante la preparazione ti aiuta a lavorare per obiettivi e con metodo ed a mantenere la concentrazione. Per quanto mi riguarda è questo l'aspetto che mi ha particolarmente soddisfatto. Ho trovato interessante anche l'aspetto tecnico (consigli vari su qualità della pedalata, cadenza, posizione), che adesso comincio ad utilizzare anche su strada con buone sensazioni. Io l'anno prossimo rifaccio l'abbonamento. o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Guarda, svolgo la preparazione invernale sui rulli da anni, ed ho sempre avuto rulli elettronici (prima Tacx ed adesso Elite), per cui sono abbastanza abituato all'allenamento indoor di qualità. Quest'anno ho voluto provare Trainerroad anche per avere degli stimoli nuovi. Non è che mi abbia rivoluzionato le basi dell'allenamento, ma il fatto di avere dei calendari precisi, con dei lavori pianificati ed i test durante la preparazione ti aiuta a lavorare per obiettivi e con metodo ed a mantenere la concentrazione. Per quanto mi riguarda è questo l'aspetto che mi ha particolarmente soddisfatto. Ho trovato interessante anche l'aspetto tecnico (consigli vari su qualità della pedalata, cadenza, posizione), che adesso comincio ad utilizzare anche su strada con buone sensazioni. Io l'anno prossimo rifaccio l'abbonamento. o-o
Si io lo sto usando con dei programmi specifici, cmq le sensazioni sn più che positive, infatti credo che il prossimo sarà l'ultimo mese di tr per riprenderlo a ottobre

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Idem, andró avanti fino ad inizio- metá marzo con tr per poi sospendere l'account e riattivarlo ad ottobre- novembre a seconda del tempo che fará.
Non vedo l' ora di fare le prime uscite su strada perché le sensazioni di miglioramento sui rulli sono piú che positive!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app