TrainerRoad (sw allenamento indoor)

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ciao,avevo dei dubbi,volevo provare Trainerroad,l'applicazione su pc è tutta a pagamento?...e se qualcuno che la usa può dirmi se vale la pena pagare per quello che offrono?;nonzo%

Valididsimo programma, lo uso da meno di un mese, ma è abbastanza completo per fare un programma di allenamento in vista della stagione estiva.

Piccolo O. T. Stamattina prima uscita di gruppo su strada da quando lo uso. Le gambe hanno risposto abbastanza bene. Non ho sofferto lo spingere i rapportoni a basse cadenze, cosa che prima non facevo, visto che scalavo subito il rapporto.
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Valididsimo programma, lo uso da meno di un mese, ma è abbastanza completo per fare un programma di allenamento in vista della stagione estiva.

Piccolo O. T. Stamattina prima uscita di gruppo su strada da quando lo uso. Le gambe hanno risposto abbastanza bene. Non ho sofferto lo spingere i rapportoni a basse cadenze, cosa che prima non facevo, visto che scalavo subito il rapporto.

Grazie proverò per un mese...sperando che non sia troppo complicato
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Perdonate se non ho trovato la risposta. Chiedo questo. Ho un telefono Android con protocollo ant +. Collego i sensori cadenza, cardio e velocità al telefono essendo in cantina posso usufruire dell'allenamento del programma trainer road?

L'app per android funziona perfettamente e non hai bisogno di altro. Ha tutte le funzionalità del programma per PC. o-o
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Grazie. Io lo intendo cmq usare senza garmin o cose simili.
L'app non ha bisogno di Garmin o altro. Se lo smartphone è Ant+ (lo sono i Samsung dall'S5 in poi per esempio), si interfaccia direttamente con i sensori che hai o con il rullo smart e puoi fare tutti gli allenamenti direttamente dallo schermo dello smartphone.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
...comunque penso di usare tutto sul pc...visto che ho la possibilità

Io ho un galaxy note 3 dovrebbe avere ant+

Si, confermo. Il note 3 ha l'Ant+. Puoi usarlo con l'app senza avere bisogno di altri strumenti. o-o

potete usare anche uno smartphone senza ant+
comprate un cavetto miniusb maschio-usb femmina da pochi euro e ci collegate la chiavetta ant+ che usate sul pc: funziona perfettamente (provato) ;)
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Buongiorno, ho letto un pò di post per capire come utilizzare meglio il programma.
Vorrei chiedere due informazioni: nel test dei 2x8 o 20 minuti avento il rullo tacx bushido smart devo impostarlo in manuale in modalità resistenza o ci passa in automatico durante gli 8 o 20 minuti? (ovviamente di default è in erg mode).
Seconda domanda: come altri utenti il mio grafico dopo l'esercizio ha continui alti e bassi intorno al valore medio; devo togliere in manuale il powermatch anche se non ho il misuratore di potenza? (uso solo rullo smart e fascia cardio).
Vi ringrazio

Emanuele
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Buongiorno, ho letto un pò di post per capire come utilizzare meglio il programma.
Vorrei chiedere due informazioni: nel test dei 2x8 o 20 minuti avento il rullo tacx bushido smart devo impostarlo in manuale in modalità resistenza o ci passa in automatico durante gli 8 o 20 minuti? (ovviamente di default è in erg mode).
Seconda domanda: come altri utenti il mio grafico dopo l'esercizio ha continui alti e bassi intorno al valore medio; devo togliere in manuale il powermatch anche se non ho il misuratore di potenza? (uso solo rullo smart e fascia cardio).
Vi ringrazio

Emanuele

1) Nel test ftp il rullo passa automaticamente da ERG a Resistance mode.
2) Il powermatch va tolto...la potenza viene calcolata dal rullo. Se hai alti e bassi in ERG mode vuol dire che il software ed il rullo non stanno dialogando correttamente.

Saluti
R.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Nel workout GODDARD (swep spot base 1) vengono indicate più fasi da effettuarsi a gamba singola. Mi chiedevo se il tempo di lavoro deve essere diviso in due visto che i singoli gruppi delle fasi ILT sono dispari ? Ad esempio il primo gruppo ha 10 fasi di lavoro suddivise in 30 sec di ILT e 1'30" di recupero; i 30" di lavoro in ILT li suddivido in 15" gamba Dx e 15" gamba Sx? ( la prima fase ha un valore di target e poi viaggiano a gruppi di 3)....