Parigi - Roubaix / Aprile 2017

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Se ricordo bene, è a frequenza biennale negli anni pari.
Ci sono altre manifestazioni sul percorso della Roubaix, sempre con ottica cicloturistica anche specificatamente dedicate alle bici vintage. Sicuramente annuali della Sport.be ci sono il Fiandre e la Liegi.
Personalmente fatta la Liegi quest'anno. Bellissima!!!
 

Lugano

Novellino
3 Giugno 2016
89
1
Lugano City
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl4 Sport
Se ricordo bene, è a frequenza biennale negli anni pari.
Ci sono altre manifestazioni sul percorso della Roubaix, sempre con ottica cicloturistica anche specificatamente dedicate alle bici vintage. Sicuramente annuali della Sport.be ci sono il Fiandre e la Liegi.
Personalmente fatta la Liegi quest'anno. Bellissima!!!

Carissimo,

anch io avevo le stesse info che ora mi hai dato,
pero' ho trovato gia' le date e i percorsi 2017

http://www.sportive.com/events/paris-roubaix-challenge-2017-sportive/2017-04-08/2073/cycling

Davvero hai partecipato alla Liegi ? Ne vale la pena ?

Grazie

o-oo-o
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Carissimo,

anch io avevo le stesse info che ora mi hai dato,
pero' ho trovato gia' le date e i percorsi 2017

http://www.sportive.com/events/paris-roubaix-challenge-2017-sportive/2017-04-08/2073/cycling

Davvero hai partecipato alla Liegi ? Ne vale la pena ?

Grazie

o-oo-o

Mah in effetti riporta la data del 2017, ma non mi sembra quella organizzata da Sport.be, La Roubaix non è mai stata nel mio mirino, quindi non informato al 100%, ma per sentito dire so che ci sono varie manifestazioni, più o meno ufficiali, con diversi percorsi.
Si, ti confermo che ho fatto quest'anno, assieme a 2 compagni, la Liegi percorso lungo, dopo anni e anni di tentativi di organizzare, mai seguiti dai compagni...
Bellissima esperienza, partiti con una temperatura di 3° e pioggia che ci ha seguito per metà gara. Ho scritto gara, ma non pensare alle ns. gf, clima totalmente diverso, più simile ad una cicloturistica, con partenza alla francese e nessun tentativo di saltare griglie o passare sui marciapiedi come una parte dei ns "pazzi" colleghi.
Liegi bruttissima, poi paesaggi stupendi fino a Bastogne, e dopo la mitica rotonda si torna indietro e iniziano le cotes più belle e famose.
Sicuramente la consiglio. Se vuoi scrivi pure mail privata, che ti do tutte le dritte che ti interessano.
Per il 2017 l'obiettivo è il Fiandre!!!
Un salutone
Sicuramente la consigliomerita
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Se ricordo bene, è a frequenza biennale negli anni pari.
Ci sono altre manifestazioni sul percorso della Roubaix, sempre con ottica cicloturistica anche specificatamente dedicate alle bici vintage. Sicuramente annuali della Sport.be ci sono il Fiandre e la Liegi.
Personalmente fatta la Liegi quest'anno. Bellissima!!!


Quella biennale negli anni pari è la Paris-Roubaix Cyclo, molto meno agonistica, che si svolge la seconda domenica di giugno. Ci sono stato quest'anno e merita veramente!
La Cyclo è aperta a tutti, ho visto gente in mtb e, sebbene non li abbia visti, so di un gruppo di italiani con bici anni '20.
 

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Sto cercando di organizzare l'evento del 8 aprile con un gruppetto di 4 compagni d'avventura. La soluzione più economica sembra essere quella dell'utilizzo del camper come soluzione di viaggio/pernottamento, sono però alla mia prima esperienza di viaggio in camper e immagino che l'aspetto negativo possano essere gli spazi ristretti e la relativa scarsa autonomia dei servizi vari, ma come vantaggio posso pensare all'utilità dell'avere a disposizione un autista non pedalatore che potrà accompagnarci alla partenza di Busigny, intercettarci in alcuni punti strategici lungo il percorso e aspettarci all'arrivo al velodromo di Roubaix. Attendo suggerimenti e consigli dai più esperti del forum, teniamoci aggiornati...ciao.