Quanto andate in discesa?

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Trovo che affrontare le discese con la paura sia altrettanto pericoloso! Ci vuole prudenza,ma su una lunga discesa è facile raggiungere certe velocità (50-60 kmh).
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
beh dietro camion ho superato i 70 quasi senza pedalare...se il camion arriva a 80 con il 53 ci stai dietro senza troppa fatica.
in discesa dipende tanto da quante curve ci sono, so che in certe discese si superano i 100, ho fatto i 93 nella discesa del manghen ma non me ne sono reso conto più di tanto.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ho visto negli anni andare più forte in discesa, senza nessuna prudenza, chi generalmente si staccava nelle salite, l'ho notato solo io o è una comune reazione ?

Non sempre, magari fosse così.

Purtroppo certi cagnacci che van forte in salita, fanno altrettanto in discesa e rientrare ... mai :bua:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho visto negli anni andare più forte in discesa, senza nessuna prudenza, chi generalmente si staccava nelle salite, l'ho notato solo io o è una comune reazione ?

basta guardare su strava dopo una gf, chi fa forte la salita di solito sono gli stessi che fanno il miglior tempo anche sulla discesa.
Poi chi si stacca perché più pesante di 20 kg in discesa va più forte per forza.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
beh dietro camion ho superato i 70 quasi senza pedalare...se il camion arriva a 80 con il 53 ci stai dietro senza troppa fatica.
in discesa dipende tanto da quante curve ci sono, so che in certe discese si superano i 100, ho fatto i 93 nella discesa del manghen ma non me ne sono reso conto più di tanto.

non per farmi i cazzi tuoi, ma se il camion inchioda per un ostacolo che tu non puoi vedere, come va a finire? cioè... ne vale la pena? ok, io forse in discesa sono anche troppo timoroso, ma certi rischi mi sembrano ingiustificati....
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
non per farmi i cazzi tuoi, ma se il camion inchioda per un ostacolo che tu non puoi vedere, come va a finire? cioè... ne vale la pena? ok, io forse in discesa sono anche troppo timoroso, ma certi rischi mi sembrano ingiustificati....

si è rischioso e non ne vale la pena ma lo faccio qualche volta in statale tutta dritta in pianura x qualche minuto. difficile che un camion inchiodi di colpo, di solito frenano e rallentano un po' alla volta, ovvio che bisogna stare attenti ma è una cosa che vedo fare a tanti quindi non è così estrema.