Quale delle 2??

LordAndre

Novellino
19 Giugno 2010
13
0
Visita sito
Bici
in attesa della mia prima bici :)
Ragazzi, lo so che questo è un forum di bici da corsa ma mio suocero che fa gare ha deciso di regalarmi una bici da città per introdurmi nel mondo delle 2 ruote e perchè mi sto appassionando sempre più(in futuro mi regalerà la sua Pinarello da corsa gialla...mmmmmmm nn vedo l'ora!) voglio chiedere un consiglio a voi xchè cmq ne capite di bici e mi ha proposto questi 2 modelli

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9884&Itemid=703

oppure questa:

http://www.stefanoboggia.it/index.p...tion=com_virtuemart&Itemid=2&lang=it&vmcchk=1

mi hanno detto qll del neg che sono 2 modelli top gamma, quale scelgo?? sicuramente voi leggendo le caratteristiche mi saprete consigliare bene :):mrgreen:
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
la seconda è molto strana ma mi piace...kmq secondo me vedi un po quello che ti piacerebbe fare. Queste bici sono ibride e cioè non sono ne carne ne pesce...non puoi usarle come bdc e nemmeno come mtb.
Rischi di cambiarla subito per qualcosa di più specifico...io prenderei una mtb o una bdc...l'ibrido secondo me non ti soddisferebbe...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Secondo me sono soldi buttati se non fai cicloturismo nel vero senso della parola, con 6-700€ puoi portare a casa già bdc usate di un certo livello mentre se ti serve una city-bike per girare sulle ciclabili e andare a prendere il pane anche una da 200€ va bene.

Io mi sono appassionato alla bici proprio con una city bike da 180€ (presa da un ladro) e ci ho fatto quasi 1000km durante un'estate, ora è li in garage con le ruote sgonfie e 2 dita di polvere...
 

nyco

Novellino
18 Giugno 2010
12
0
Visita sito
Bici
corsa
a me hanno regalato un'atala molto simile a quella linkata, la uso x andare a lavoro (2km da casa) o x girare in città, è comoda ma credo (da incompetente) sia la classica bici da passeggio :-)
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Secondo me sono soldi buttati se non fai cicloturismo nel vero senso della parola, con 6-700€ puoi portare a casa già bdc usate di un certo livello mentre se ti serve una city-bike per girare sulle ciclabili e andare a prendere il pane anche una da 200€ va bene.

Io mi sono appassionato alla bici proprio con una city bike da 180€ (presa da un ladro) e ci ho fatto quasi 1000km durante un'estate, ora è li in garage con le ruote sgonfie e 2 dita di polvere...

Puoi mettermi in contatto con il ladro (anche pm) che magari ha qualche BDC conveniente? :mrgreen:
 

LordAndre

Novellino
19 Giugno 2010
13
0
Visita sito
Bici
in attesa della mia prima bici :)
e lo so ragazzi che mi converrebbe più quella da corsa, ma è un suo regalo, non posso andargli a dire, no regalami quella da corsa....perchè anche 100 o 50 euro in più non so se può spenderli....ma davvero non la utilizzerò? fanno davvero cosi schifo?
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
e lo so ragazzi che mi converrebbe più quella da corsa, ma è un suo regalo, non posso andargli a dire, no regalami quella da corsa....perchè anche 100 o 50 euro in più non so se può spenderli....ma davvero non la utilizzerò? fanno davvero cosi schifo?

Beh, la Klass che hai linkato è indicata a quasi 700 euro. A meno che il negoziante non ti pratichi un forte sconto, è una cifra notevole. Ed è una cifra con cui puoi portare a casa un più che ottimo usato ma anche un discreto nuovo (come una pepino montata veloce oppure una bianchi nirone montata xenon).

Come ti è stato detto, sono bici a metà strada. Vanno bene per chi ha bisogno di una seconda bici per muoversi in città o qualche scampagnata rilassata, ma non per chi vuole prepararsi alla bdc. E mi sembra di aver capito che tuo suocero è proprio questo che vuol fare, visto che ti ha promesso la sua pina. E' probabile che vuole farti avvicinare al ciclismo con qualcosa di più "comodo" per non farti spaventare, ma secondo me se gli chiedi direttamente la bdc lo fai pure più contento. E poi non è vero che le bdc sono scomode. Se le quote sono giuste e si è ben messi in sella, si pedale per ore. Ed è molto, ma molto più divertente.

Comunque tra le due è meglio l'atala. Una bici progettata e costruita per portarti in giro senza problemi. L'altra costa uno sproposito per quello che offre, ma probabilmente il prezzo alto è dovuto al design ricercato. Il portapacchi integrato al telaio è una fregatura. Sembra indistruttibile, invece applica una leva pazzesca e quando si rompe hai distrutto il telaio intero. Uno asportabile se si rompe lo cambi con 30 euro.

Fabio
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Aggiungo una considerazione OT

Poichè ho una figlia, è possibile ma poco probabile che un giorno mi troverò ad essere suocero (se qualche pretendente sopravvive). Io al futuro genero gli regalerei una bici solo per portarlo con me in montagna e buttarlo in un dirupo :cassius:

Anche se potrebbe succedere che il giovanotto faccia valere il fisico più tonico e mi stacchi al primo strappo, dovendo così pure subire l'onta di essere atteso in cima.
Vabbè, gli sparo sull'uscio di casa e non se ne parla più.

fabio
 

keplero

Pignone
17 Giugno 2008
233
3
Napoli
Visita sito
Bici
B'Twin Sport 2
Ciao, se magari trovi una bici che ti piace in qualche negozio potresti chiedere a tuo suocero di regalarti i soldi presso quel rivenditore, tipo "lista". Poi ovviamente dovrai aggiungere tu la differenza. E ti fai una bella bdc!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ultima modifica:

LordAndre

Novellino
19 Giugno 2010
13
0
Visita sito
Bici
in attesa della mia prima bici :)
Ragazzi avete ragione, sarebbe meglio un BDC e gliel'ho detto ieri ma mi ha detto che cmq una bici da passeggio devo averla per la città e che è buono pure come allenamento iniziale....quindi ho capito che mi vuole far prima approcciare dolcemente al mondo del ciclismo...e io faccio cosi, inizio con la mia futura atala da passeggio che mi verrà regalata a breve, e piano piano metto i soldi da parte per una bella BDC, sempre che, come mi ha detto, non arrivi prima la sua pinarello in regalo :) ragazzi mi sto appassionando davvero :)
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ragazzi avete ragione, sarebbe meglio un BDC e gliel'ho detto ieri ma mi ha detto che cmq una bici da passeggio devo averla per la città e che è buono pure come allenamento iniziale....quindi ho capito che mi vuole far prima approcciare dolcemente al mondo del ciclismo...e io faccio cosi, inizio con la mia futura atala da passeggio che mi verrà regalata a breve, e piano piano metto i soldi da parte per una bella BDC, sempre che, come mi ha detto, non arrivi prima la sua pinarello in regalo :) ragazzi mi sto appassionando davvero :)

Se è contento lui di buttare 700€ siamo contenti tutti
 

Albi

Pignone
26 Maggio 2010
110
2
Pavia
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus
Se è contento lui di buttare 700€ siamo contenti tutti

Suvvia non essere così drastico...se una citybike in ogni caso gli serviva non sono soldi buttati.magari poteva prendere una citybike più economica o magari di ugual modello ma usata, spendendo la metà e su questo concordo con te, ma è un regalo e ci sta...poi se la sfrutta a fondo è un bel regalo, con una citybike così si evita tutte le menate da bici dell'esselunga, del tipo ho preso una buca e ora con il telaio ci gioco a shangai...e se davvero si appassiona può anche farsi cento e rotti Km alla settimana senza problemi anche con quella e per iniziare non è poca strada.
e poi può prender su moglie e suocero :mrgreen::mrgreen: e andare a farsi una scampagnata in tranquillità...

o-o
 

LordAndre

Novellino
19 Giugno 2010
13
0
Visita sito
Bici
in attesa della mia prima bici :)
ihihih ragazzi ho 23 anni e non sono sposato!:)sono felicissimamente fidanzato ma x il matrimonio ci vuole ancora:) cmq non sono 700 euro ragà, sono 450-500, e poi è un regalo e ha deciso tutto lui, io però dal mio canto sto mettendo i soldi da parte e voglio comprare anche una bdc usata(c'è un mio thread su questo)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=98421

però credo che una bella bici da città ci stia, tipo se vado in montagna o nella città per fare commissioni ecc ecc.... gia che ci siete se potete darmi un consiglio su quale bici da corsa scegliere tra qll 2 che sono nel thread che vi ho linkato i fate un favore :)
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
ihihih ragazzi ho 23 anni e non sono sposato!:)sono felicissimamente fidanzato ma x il matrimonio ci vuole ancora:) cmq non sono 700 euro ragà, sono 450-500, e poi è un regalo e ha deciso tutto lui, io però dal mio canto sto mettendo i soldi da parte e voglio comprare anche una bdc usata(c'è un mio thread su questo)

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=98421[/URL]

però credo che una bella bici da città ci stia, tipo se vado in montagna o nella città per fare commissioni ecc ecc.... gia che ci siete se potete darmi un consiglio su quale bici da corsa scegliere tra qll 2 che sono nel thread che vi ho linkato i fate un favore :)

Allora rifiuta, il vecchio ti vuole inguaiare, se accetti poi non puoi più tornare indietro
icon_redface.gif