Ciao a tutti! :) consiglio su prima bici

LordAndre

Novellino
19 Giugno 2010
13
0
Visita sito
Bici
in attesa della mia prima bici :)
ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare la mia prima bici in assoluto e ho trovato credo un affare, si tratta di una moser da corsa vecchiotta però tenuta bene bene e senza nessuna parte arruginita al prezzo di 50 euro, che dite è buona x iniziare? la domanda è anche un'altra...avendo il cambio con le levette sul telaio, si può mettere il cambio con i comandi sullo sterzo? se lascio il cambio cosi com'è per me che sn all'inizio, è pericoloso cambiare le marce con le leve sul telaio? grazie :mrgreen:
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare la mia prima bici in assoluto e ho trovato credo un affare, si tratta di una moser da corsa vecchiotta però tenuta bene bene e senza nessuna parte arruginita al prezzo di 50 euro, che dite è buona x iniziare? la domanda è anche un'altra...avendo il cambio con le levette sul telaio, si può mettere il cambio con i comandi sullo sterzo? se lascio il cambio cosi com'è per me che sn all'inizio, è pericoloso cambiare le marce con le leve sul telaio? grazie :mrgreen:

L'importante e' pedalare su un telaio della tua misura, pedala, pedala poi le bici si cambiano.
Non spendere un € per modifiche mettila comunque in sicurezza , gomme nuove, cavi, pattini freni.

Buone pedalate
 

LordAndre

Novellino
19 Giugno 2010
13
0
Visita sito
Bici
in attesa della mia prima bici :)
infatti questo era il mio dilemma, sapendo che un amico ne ha un altra(daccordi top alloy) a 250 euro ma con cambio e freni e cerchi campagnolo, tacchetti freni appena cambiati ecc ecc non conviene di più? però la cosa che mi attira troppo è il fatto che costa solo 50 euro...
 
Ultima modifica:

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare la mia prima bici in assoluto e ho trovato credo un affare, si tratta di una moser da corsa vecchiotta però tenuta bene bene e senza nessuna parte arruginita al prezzo di 50 euro, che dite è buona x iniziare? la domanda è anche un'altra...avendo il cambio con le levette sul telaio, si può mettere il cambio con i comandi sullo sterzo? se lascio il cambio cosi com'è per me che sn all'inizio, è pericoloso cambiare le marce con le leve sul telaio? grazie :mrgreen:

Ciao, secondo me, se è della tua misura, è un buon inizio.
Con poca spesa capirai cosa vuoi dai tuo pedalare e dal tuo mezzo. Non è pericoloso avere le leve al telaio, ma è importante che la usi per come è stata concepita, cambia solo quando ti senti di farlo in tutta sicurezza.

Ciao, Mirco


P.s.: se non la prendi interessa a me :)
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Se avessi delle foto da postare sarebbe un po' meglio... Io sinceramente a questo punto farei quel sacrificio in più e prenderei la daccordi del tuo amico, che, pur non sapendo molti dettagli sui componenti, non mi pare a un prezzo esagerato.

Se prendi la moser non ti conviene spendere soldi per far cambiare il cambio, secondo me.
 

LordAndre

Novellino
19 Giugno 2010
13
0
Visita sito
Bici
in attesa della mia prima bici :)
Allora la daccordi è questa qui:

25iq5pv.jpg


Ecco la descrizione:

Daccordi taglia 53 c/c orizzontale ideale per persona alta 175 cm e comunque comoda per escursione di altezza dai 168 ai 185 cm telaio in alluminio leggero con forcella in carbonio... Gruppo Campagnolo Daytona 9 speed completo, perfettamente funzionante ed affidabile niente a che vedere con cambi entry-level come campagnolo xenon o mirage e shimano sora... guarnitura 53/39 ideale quindi sia per allungare in pianura che per "arrampicarsi" in salita... la bici è in condizioni ottime non ha percorso tanti km, posso inviare foto ad interessati,è dotata di ciclocomputer .....cerchi campagnolo, tacchette freni posteriori nuove così come il nastro sul manubrio appena sostituito e a scelta posso montare pedalini con attacchi wellgo PDW 823(attacco rapido tipo mountain bike)oppure pedali shimano con attacco tipo look Keo, o in ultima alternativa pedali flat "classici" per chi non è abituato e magari vorrebbe acquistarla per iniziare ...
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
La moser è questa:

29m4pso.jpg


però non c'è nessuna descrizione, dice solo che non ha nessuna parte arruginita e che va bene come bici

La bici ad occhio sara' anni 80 con rappori enormi tipo 53-42 o 52-39 cambio 6 marce ed un comportamento su strada degli anni 80 dovrai portagli rispetto soprattutto in discesa magari ruote con tubolari incollati al cerchione e mozzi con sfere, ne possiedo una simile per fare qualche uscita nostalgica.
per iniziare se sei a zero allenamento in salita dovrai faticare, quella del tuo amico ci monti una guarnitura compact e la tieni sicuramente più tempo della moser.
Fatti dare la misura del tubo orizzontale della moser se non e' la tua taglia la terrai solo come soprammobile.
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
fra buttare 50 euri e investirne 250 è immensamente meglio e più redditizio la daccordi.
La moser è utilizzabile solo durante "L'eroica" che è una gara per bici storiche ma fuori da quel contesto no.
La daccordi è assolutamente valida per iniziare prendere seriamente le misure a questo meraviglioso sport.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Daccordi taglia 53 c/c orizzontale ideale per persona alta 175 cm e comunque comoda per escursione di altezza dai 168 ai 185 cm telaio in alluminio leggero con forcella in carbonio... ..

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prenderla della tua misura, altrimenti maledirai il ciclismo dopo soli 500 metri:bua:

L'escursione di cui parla, dal 168cm a 185 cm, non è realistico, perchè in quel range variano almeno 3 taglie diverse
Ciaoo-o