Consigli X Acquisto Bici

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dello sport in questione! Sto cercando una bici da corsa per iniziare e ho bisogno di un consiglio.
Ho la possibilità di acquistare una battaglin stealth a euro 200, vi volevo chiedere: sono alto 1,82/1,83 e peso 82 kg...la bici mi è stato detto che di telaio misura 59, per voi va bene o è troppo grande? Se il 59 è troppo grande per la mia altezza mi conviene acquistarla lo stesso, nel senso che si possono fare degli accorgimenti tipo spostare il manubrio ecc?
Infine secondo voi come bici è buona?
Vi ringrazio tutti e mi scuso per le tante domande!
Saluti,


Marco.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
A me, così dalle poche informazioni che dai, mi sembra un pò grande la bici, che come modello e prezzo andrebbe più che bene per iniziare.
Per la mia esperienza (anche la mia prima bici era troppo grande) io cercherei la misura corretta, qui sul forum ti possono dare sicuramente una mano.o-o
 

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Ti ringrazio per la risposta, quindi dici che è grande? Perchè devo andare a vederla però non essendo un grande intenditore non saprei come vedere se la misura va bene per me...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Prendi qualsiasi bici, ma prendila della tua misura.
Online ci sono diversi siti che ti dicono come prendere le misure corrette.
Oppure, se aspetti, qualcuno del sito arriverà con consigli più autorevoli.
Ciaoo-o
P.S. 59 è grande per te
 
Ultima modifica:

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
....qui ci vogliono gli esperti......
poi come ti dicevo le tue informazioni sonno troppo scarse....
per esempio 59 è la misura del tubo orizzontale o del verticale?
se di quello orizzontale è la mis. teorica o effettiva?
se di quello verticale è presa centro fine o centro centro?
poi quello che più conta è la misura del tuo cavallo e del tuo busto e magari della lunghezza delle tua braccia ecc ecc
cmq vedi se trovi in internet le misure della battaglin stelth ci dovrebbero essere....
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Guarda che regalino che ho trovato per te nel mio hard disk......un catalogo 2008 della battaglin!!!
Se la stealth è anche quella più economica secondo me è veramente carina!!
Però da quello che dici se la misura è 59 allora è la taglia xl e tu secondo me sei già a limiti della L anzi direi che se sei abbastanza elastico non staresti male neppure sulla M, ma sicuramente la xl è grande anche con delle aggiustature varie.....cmq io sono il primo dei principianti e non mi sento di dare consigli in senso assoluto! spero però che il catalogo ti possa aiutareo-o
 

Allegati

  • BTT.pdf
    2,5 MB · Visite: 24

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Ti ringrazio per le informazioni...il venditore mi ha detto che la bici è 59 sia orrizzontale sia verticale...anche se mi sembra un po' strano...infatti la devo andare a vedere...però, e qui chiedo l'aiuto dei più esperti, come faccio a capire se la misura va bene per me???
Ps:grazie polva per il catalogo!
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dello sport in questione! Sto cercando una bici da corsa per iniziare e ho bisogno di un consiglio.
Ho la possibilità di acquistare una battaglin stealth a euro 200, vi volevo chiedere: sono alto 1,82/1,83 e peso 82 kg...la bici mi è stato detto che di telaio misura 59, per voi va bene o è troppo grande? Se il 59 è troppo grande per la mia altezza mi conviene acquistarla lo stesso, nel senso che si possono fare degli accorgimenti tipo spostare il manubrio ecc?
Infine secondo voi come bici è buona?
Vi ringrazio tutti e mi scuso per le tante domande!
Saluti,


Marco.
guarda qua per farti un'idea delle misure del telaio che potrebbe andarti bene http://www.bikersclubvarzi.it/nozioni.htm
se una bici e' grande non puoi rimpiccolirla se e' piccola non puoi allungarla devi prendere una misura che sia piu' o meno giusta poi con accorgimenti vari tipo alzare o abbassare la sella ed il manubrio, allungare o accorciare l'attacco manubrio ,avvicinare o allontanare la sella si trovano le misure ideali
 

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Ringrazio tutti per le risposte...da quel che ho capito se è davvero una 59 per me è grande...se avete qualche bici su quel prezzo da vendere in zona Liguria o anche Piemonte, Lombardia fatemi sapere!
 

MarcBici

Novellino
17 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
-
Ho cercato...ma su quel prezzo non ho trovato...già che ci sono faccio un'altra domanda: è meglio un telaio in acciaio columbus o in alluminio con forcella carbonio per chi ha qualche problema alla schiena?
Grazie a tutti!