prima bdc e problema sgancio pedale sx

Andrea f

Gregario
10 Ottobre 2021
561
532
48
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Domanda stupida .. le tacchette sono ben fissate e non lenti vero... No perché capitato che mi di fosse allentata una vite a una racchetta e col cavolo che riuscivo a sganciarla ... Si spostava e solo fa fermo riuscivo a ruotare il piede tanto da farla sganciare.. controlla tante le volte...
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Domanda stupida .. le tacchette sono ben fissate e non lenti vero... No perché capitato che mi di fosse allentata una vite a una racchetta e col cavolo che riuscivo a sganciarla ... Si spostava e solo fa fermo riuscivo a ruotare il piede tanto da farla sganciare.. controlla tante le volte...
Non è un'osservazione stupida, in effetti con le scarpe che ha usato finora lo sgancio funziona quindi potrebbe essere che la tacchetta non sia stata montata bene, se non lenta magari decentrata
 
Ultima modifica:

murtinho

Novellino
10 Novembre 2020
45
72
Treviglio
Visita sito
Bici
Vektor Atlas Ultegra
Non è un'osservazione stupida, in effetti con le scarpe che ha usato finora lo sgancio funziona quindi potrebbe essere che la tacchetta non sia stata montata bene, se non lenta magari decentrata
Domanda stupida .. le tacchette sono ben fissate e non lenti vero... No perché capitato che mi di fosse allentata una vite a una racchetta e col cavolo che riuscivo a sganciarla ... Si spostava e solo fa fermo riuscivo a ruotare il piede tanto da farla sganciare.. controlla tante le volte...
Ciao no, all'inizio pensavo anch'io fosse questo il problema ma ho controllato e le tacchette da dove le ho fissate non si muovono. Provo con lubrificante e vedo come va. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea f