Campagnolo Hyperion Ultra

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
TheAndrez ha scritto:
Dal mio sivende: Zipp 202 1400€ - Campy Hyperon Ultra 2100€

=prendo le Zipp e torno alle Canarie per un'altra settimana, non hanno certo lo stesso prezzo

Prendo le neutron e alle canarie ci porto anche la morosa :))):
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Litespeed ha scritto:
amos#34 ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Risparmia sempre quei mille euro e comprati due Zipp 202, che hai sempre i cuscinetti ceramici, pesano perfino meno e vanno da paura...
...e sono meno delicate. con i soldi che sparagni ti rifai mezza bici

Le hai provate le 202?Mi prendono da matti ma vorrei saper da qualcuno che già le ha come vanno!!
La spesa è impegnativa....... :cry: :cry:

Io le utilizzo da un anno e devo dirti che in salita senti molto la differenza, ad esempio rispetto alle ksyrium.
In discesa devi prendere un pò l'abitudine alla leggerezza ma dopo un paio di uscite impari.
Il profilo non è poi così basso come sembra; certo non è quello delle 303.
Certamente, però, nel giudizio conta molto il peso del ciclista : io peso 56 kg, e non so se per un ciclista di 80 sia la stessa cosa.
Comunque il prezzo delle Hyperon è esagerato : allo stesso prezzo ti porti a casa un paio di 202 (che già costano molto) e che secondo me vanno anche meglio.

Grazie per la risposta,ti volevo anche chiedere:ma si scentrano facilmente?Qualcuno narra dela fragilità di queste ruote...le usi in granfondo o cronoscalate?Io sono 68 kg per la cronaca...
Grazie per le risposte che mi saprai fornire... :eek:
 

Litespeed

Novellino
5 Aprile 2005
19
0
Visita sito
[quote="amos#34Grazie per la risposta,ti volevo anche chiedere:ma si scentrano facilmente?Qualcuno narra dela fragilità di queste ruote...le usi in granfondo o cronoscalate?Io sono 68 kg per la cronaca...
Grazie per le risposte che mi saprai fornire... :eek:[/quote]

Per ora non le mai centrate.
Le utilizzo solo per le granfondo e soprattutto in quelle dove c'è parecchia salita.
Buchi ne ho già presi e finora sono ancora tutte intere :prega: .
Francamente, però mi sembran più robuste delle Hyperon (almeno a occhio)